Corsair AX1200 - 1200W: il nuovo punto di riferimento
-
ho avuto finalmente modo di leggere (tutto di tirato) la recensione del grande OklahomaWolf su jonnyguru.com:
Corsair AX1200 - 1200W
la penso esattamente come lui: imo, il nuovo punto di riferimento

p.s.
a pag. 4 della rece, descrivendo la solita panoramica interna, a un certo punto, quasi in fondo scrivendo dei due Texas Instruments SN74HC00, ammette di non aver trovato i datasheet di riferimento.
Mosso da sano cameratismo tra colleghi, l'ho subito contattato inviandogli il link:

-
ho avuto finalmente modo di leggere (tutto di tirato) la recensione del grande OklahomaWolf su jonnyguru.com:
Corsair AX1200 - 1200W
la penso esattamente come lui: imo, il nuovo punto di riferimento

p.s.
a pag. 4 della rece, descrivendo la solita panoramica interna, a un certo punto, quasi in fondo scrivendo dei due Texas Instruments SN74HC00, ammette di non aver trovato i datasheet di riferimento.
Mosso da sano cameratismo tra colleghi, l'ho subito contattato inviandogli il link:

-
Dando uno sguardo sembra proprio che... non è la solita minestra! Finalmente un prodotto decisamente innovativo in grado di raggiungere la quasi perfezione.
Questa Flextronics, azienda che non conoscevo, sembra essere davvero all'avanguardia nel settore, ma dispone di un know how davvero vasto a giudicare dai suoi prodotti.
Speriamo che questo ali non sia una mosca bianca e che anche altre aziende inizino ad adottare queste board. Un po' di concorrenza alla CWT non potrà che far bene per vivacizzare il mercato degli alimentatori.
PS: come solito Toto ti confermi il nostro guru di riferimento in materia

-
evvai corsair è tornata alla grande!!!
grazie toto
-
si, assolutamente fuori dal comune.
Ma il comportamento che più impressiona è la nonchalance con la quale riesce ad erogare 100A!!
Cioè, la temperatura interna non sale che di pochi °C!!

e credimi è solo in piccolissima parte merito della ventola della taiwanese Yate Loon!!

-
Beh ovviamente merito dell'efficienza... non si scalda perchè non c'è niente da dissipare!
E quando le temp rimangono basse migliora anche l'affidabilità perchè i componenti durano di più... meno rumore acustico e meno sprechi. La strada intrapresa da molti produttori e promossa dall'80 plus non può che aver giovato al mercato degli alimentatori.
-
Le085 ha scritto:
Beh ovviamente merito dell'efficienza... non si scalda perchè non c'è niente da dissipare!eh già, l'efficienza contribuisce eccome

resta il fatto che tutti gli altri 80Plus Silver e Gold, quando vengono messi alla frusta scaldano più di questo: cioè qui ho notato che resta sempre sotto i 30°C!!

p.s.
scordavo: che io sappia, attualmente si può trovare solo da Amazon.com, a 300$
-
In svizzera è già a listino in alcuni shop.
Penso che non tarderà ad arrivare anche in europa

Per fortuna corsair ha un'ottima rete di distribuzione
-
uhm...me lo devo leggere con calma sto cavolo di articolo..se toto dice che è il top del top ... dev'essere IMPRESSIVEEEEE

Marco
-
senza parole proprio davvero good good Corsair
-
ciao è possibile volendo provare ventole e led con l'AX1200 non si accenda nulla attaccando solo queste cose?
-
l'alimentatore non si accende da solo, ha bisogno del segnale di accensione dalla scheda madre.
puoi simulare questo segnale semplicemente collegando il filo verde con uno nero (massa)
ora nell'ax1200 se ricordo bene i fili son tutti neri, ma questo schema può esserti d'aiuto per ritrovare il pin di power on e uno della massa.
-
Le085 ha scritto:
l'alimentatore non si accende da solo, ha bisogno del segnale di accensione dalla scheda madre.puoi simulare questo segnale semplicemente collegando il filo verde con uno nero (massa)
ora nell'ax1200 se ricordo bene i fili son tutti neri, ma questo schema può esserti d'aiuto per ritrovare il pin di power on e uno della massa.
Grazie mille avevo un dubbio che senza scheda madre non partisse, ma non avendolo mai fatto... ,si i cavi sono tutti neri grazie dello schema intanto
-
valo lo stesso discorso
-
leggo solo ora. ottima cosa, speriamo che le aziende si facciano un po di concorrenza....
-
Da possessore dell'AX1200 devo dire che ha contribuito alla silenziosità del sistema in modo importante...
-
ora ci sono anche gli ax i
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi