spegnimento pc
-
tom1 ha scritto:
ma anche prima avevi la 9800?si si
-
mi pare davvero strano almeno un 450 buono serviva per alimentarla comunque davvero strano sto fatto
-
allora allora... mi sono scordato di dire una cosa: quando ho cambiato scheda madre c'era qualcosa che mi faceva corto circuito, quindi il computer partiva ma poi l'alimentatore andava in protezione e si fermava quasi immediatamente. Io, gwnio che non sono altro, non capivo il perchè di questa cosa e ad avviare il pc ci ho provato molte volte. Può essere stato questo che ha danneggiato l'alimentatore?
-
tempqwert ha scritto:
allora allora... mi sono scordato di dire una cosa: quando ho cambiato scheda madre c'era qualcosa che mi faceva corto circuito, quindi il computer partiva ma poi l'alimentatore andava in protezione e si fermava quasi immediatamente. Io, gwnio che non sono altro, non capivo il perchè di questa cosa e ad avviare il pc ci ho provato molte volte. Può essere stato questo che ha danneggiato l'alimentatore?si molto probabilmente è questo hai sentito una puzza di bruciato ??
-
tom1 ha scritto:
si molto probabilmente è questo hai sentito una puzza di bruciato ??no... nessuna puzza e nessun fumo...
-
comunque la causa è senza dubbi l'alimentatore
-
tempqwert ha scritto:
allora allora... mi sono scordato di dire una cosa: quando ho cambiato scheda madre c'era qualcosa che mi faceva corto circuito, quindi il computer partiva ma poi l'alimentatore andava in protezione e si fermava quasi immediatamente. Io, gwnio che non sono altro, non capivo il perchè di questa cosa e ad avviare il pc ci ho provato molte volte. Può essere stato questo che ha danneggiato l'alimentatore?a questo punto, se avevi messo qualcosa in corto a valle dell'alimentatore (cioè all'interno del case) dovrebbero però sussistere buone possibilità di aver danneggiato anche la mobo.
Se non è così, l'unica spiegazione a quanto accaduto, è che l'ali fosse già guasto prima del montaggio

-
Totocellux ha scritto:
a questo punto, se avevi messo qualcosa in corto a valle dell'alimentatore (cioè all'interno del case) dovrebbero però sussistere buone possibilità di aver danneggiato anche la mobo.Se non è così, l'unica spiegazione a quanto accaduto, è che l'ali fosse già guasto prima del montaggio

quindi una prova sarebbe di smontare tutto e provare l'alimenentatore su un altro pc e la mobo apparte magri su un banco senza case cosi faciliti le operazioni con un altro alimentatore in modo che si escludono o l'ali o la mobo
-
in questi casi l'utilizzo di un prova-alimentatori, sarebbe la soluzione più appropriata

-
Totocellux ha scritto:
in questi casi l'utilizzo di un prova-alimentatori, sarebbe la soluzione più appropriata
e si magari lo trova anche in qualche negozio di computer per poche decine di euro
-
è l'alimentatore... con il mio vecchio 300W va tutto bene... anche se sono stato dove l'ho comprato e mi hanno detto che la cosa è molto strana perchè solitamente questi alimentatori o vanno o non vanno. è rarissimo che si verifica un problema del genere. la solita fortuna... -.-
-
io ti posso solo che consigliare di cambiare e prenderne uno buono di marca
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi