Come fare i buchi da 120mm sul case
-
ciao a tutti come da titolo devo fare 5 buchi sul case da 120mm 3 in alto per mettere il radiatore e due sul pannello laterale, però non so quale fresa a tazza prendere(acciaio, legno, ferro) quale va bene delle tre? il case da forare è un chieftec mesh!!!
-
ciao a tutti come da titolo devo fare 5 buchi sul case da 120mm 3 in alto per mettere il radiatore e due sul pannello laterale, però non so quale fresa a tazza prendere(acciaio, legno, ferro) quale va bene delle tre? il case da forare è un chieftec mesh!!!
-
Credo che quella in acciaio sia la più indicata, almeno per me, poi visto che non ho molta esperienza nel modding posso anche sbagliarmi
Valerio
-
probabilmente quella per acciaio è la + indicata , anche se cmq nn dovrebbero esserci problemi dato lo spessone non esagerato dei case .... anche con punte a tazza per altri materiali meno "duri" ..
ciao
-
megthebest ha scritto:
probabilmente quella per acciaio è la + indicata , anche se cmq nn dovrebbero esserci problemi dato lo spessone non esagerato dei case .... anche con punte a tazza per altri materiali meno "duri" ..ciao
infatti il case è spesso 1mm quindi se utilizzo tazze da legno dovrebbe tagliarlo!!!! vediamo al brico cosa riesco a trovare!!!!!! e venerdì ritiro il case!!!!!
-
E' un pò difficile che con quelle da legno tagli il metallo,hanno una dentatura diversa da quella in acciaio.
-
con quello che costa una fresa per l'acciaio io continuo a fare i buchi con l'alternato.
Uso una lama per tagli di precisione e direi che non è poi così difficile!
Poi per una fresa da 120 ci vuole un trapanazzo potente con controllo dei giri... l'ideale sarebbe uno a colonna! Insomma vedi tu...
-
oppure con tanta pazienza punta piccola, una miriade di buchi e tanta fresa poi

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi