Overclock
-
Fai sempre tutto da bios, e metti su la versione 310 o sucessive del bios perch? le prime rev erano baggate
Ok, ma quali voci modifico???In quali men????
-
ekko il manuale della DFI :http://www.dfi.com.tw/Upload/Manual/lputnf4%20847305081.pdf
dacci un okkio!!!
cmq il voltaggio della ram si kiama: DRAM voltage
e poi CPUvoltage....
-
-
ok!
adesso rimboccati le maniche e comincia a clokkare come si deve!

sempre un passo alla volta!
-
-
-
-
-
scusate, ma e' vero che le prestazioni in overclock con le DFI lanparty migliorano se si usano i canali SATA 3 -4 anziche ' 1 -2 ???
l'ho letto sul sito di stargate....
-
-
spi
Che sw ????
-
scusate, ma e' vero che le prestazioni in overclock con le DFI lanparty migliorano se si usano i canali SATA 3 -4 anziche ' 1 -2 ???
l'ho letto sul sito di stargate....
Nn ricordo dove lessi questa cosa anke io, cmq ricordo che i SATA3e4 erano piu veloci perche si trovano piu vicino al southbridge o ricordo male? :ph34r:
-
Che sw ????SuperPI
? un programma molto conosciuto, utile per ki vuole testare e comparare le prestazioni del proprio PC. Infatti il programma effettua il calcolo del PI greco fino a 32 milioni di cifre decimali, stressando fortemente il computer e "spremendone" la pura potenza elaborativa. Ottimo anche per testare la stabilt? del sistema.
-
SuperPI tongue.gif ? un programma molto conosciuto, utile per ki vuole testare e comparare le prestazioni del proprio PC. Infatti il programma effettua il calcolo del PI greco fino a 32 milioni di cifre decimali, stressando fortemente il computer e "spremendone" la pura potenza elaborativa. Ottimo anche per testare la stabilt? del sistema.
Grazie...vado a scaricarlo...
-
Ragazzi, stavo salendo con clockgen di 10 alla volta agendo sul parametro HTT, dopo ogni 10 avviavo superPI e facevo un calcolo...tutto ok...
Arrivato per? a 240, il sistema si ? riavviato e mi ? uscita una scritta di Microsoft che diceva che c'era stato un errore nel registro...e ora mi ritrovo di nuovo al punto di partenza...
Consigli???? :unsure: :unsure:
-
da 240 in poi se vuoi ceh il pc nn ti si riavvii piu' devi alzare il fsn al ma di 2-3 mhz per volta!!!

chiaramente nel momento in cui ti si riavvia significa che ti serve un voltaggio alla cpu maggiore....!!

-
piu' devi alzare il fsn al ma di 2-3 mhz per volta!!!
Lo si pu? fare da clockgen???
-
-
-
ottimo...
alza con clok gen...

-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi