Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Piazzetta
  4. Buoni fruttiferi alle poste.. ne vale la pena?!?

Buoni fruttiferi alle poste.. ne vale la pena?!?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Piazzetta
5 Post 0 Autori 1.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    ShadoW
    scritto su ultima modifica di

Avete mai utilizzato i buoni fruttiferi delle poste? ne vale la pena usarli?

io avevo pensato di mettere quei pochi soldi che ho li.. e di prenderli fra qualche anno con qualceh piccolo interesse ne vale la pena farli? Sapete consigliami qualcosa?

Per ora i sono orientato sul buono di 18 mesi Poste Italiane che mi sembra quello più conveniente.. e una volta passati i 18 mesi li ri-investo nello stesso buono di 18 mesi

Però.. non saprei..:cheazz:

ps:avrei trovato anche questo:http://www.alleanza.it/Prodotti/Investimenti/AllOro/

però non ci capisco più niente o.o

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      ShadoW

Avete mai utilizzato i buoni fruttiferi delle poste? ne vale la pena usarli?

io avevo pensato di mettere quei pochi soldi che ho li.. e di prenderli fra qualche anno con qualceh piccolo interesse ne vale la pena farli? Sapete consigliami qualcosa?

Per ora i sono orientato sul buono di 18 mesi Poste Italiane che mi sembra quello più conveniente.. e una volta passati i 18 mesi li ri-investo nello stesso buono di 18 mesi

Però.. non saprei..:cheazz:

ps:avrei trovato anche questo:http://www.alleanza.it/Prodotti/Investimenti/AllOro/

però non ci capisco più niente o.o

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

purtroppo il rendimento è quello che è in questo periodo..

se non ti servono comunque è un buon titolo per stare sicuri al 100%.

Ricordo quando lo feci io nel 2006/2007 e ancora ce l'ho.. gli interessi erano del 4% netto!!!!

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          ShadoW

megthebest ha scritto:

purtroppo il rendimento è quello che è in questo periodo..

se non ti servono comunque è un buon titolo per stare sicuri al 100%.

Ricordo quando lo feci io nel 2006/2007 e ancora ce l'ho.. gli interessi erano del 4% netto!!!!

wow del 4% .. purtroppo è un brutto periodo :muro:

A me questi soldi non "servono" cioè li tengo e quando mi servono per comprare qualcosa su cui i miei non mi finanziano uso quelli.. quindi non mi servono.. al massimo spendo di meno xD e sono circa 2000€ però papà ha detto che se ho intenzione di fare così.. mi danno qualcosina anche loro im modo che prendo più interessi quindi penso che occhio e croce dovrei arrivare a 3000 o 4000 però cioè papà non ne capisce molto perchè non nè ha mai fatti.. mamma peggio che peggio quindi sto cercando di informarmi un pò..tu quale mi consigli?

tu quale hai fatto?

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            megthebest

tanto di meglio difficile se ri rimane nel breve periodo..

ci sono anche i fondi MIX che non sono malvagi..

Poste Italiane - Fondi BancoPosta

l'unica cosa è verificare bene dai fogli informativi tutto quello che riguarda orizzonte temporale, recesso, capitale a scadenza e tassazione..

Io ad esempio feci alcuni buoni fruttiferi ordinari e i MIX del 2007 che rendevano cmq il minino il 1,5% lordo e massimo il 7% lordo ... mediamente ricordo performances di 4-4,5% lordo per i MIX mentre come dicevo il 4% per gli ordinari che cmq ancora ho perchè meglio tenerli per lungo periodo..

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              ShadoW

megthebest ha scritto:

tanto di meglio difficile se ri rimane nel breve periodo..

ci sono anche i fondi MIX che non sono malvagi..

Poste Italiane - Fondi BancoPosta

l'unica cosa è verificare bene dai fogli informativi tutto quello che riguarda orizzonte temporale, recesso, capitale a scadenza e tassazione..

Io ad esempio feci alcuni buoni fruttiferi ordinari e i MIX del 2007 che rendevano cmq il minino il 1,5% lordo e massimo il 7% lordo ... mediamente ricordo performances di 4-4,5% lordo per i MIX mentre come dicevo il 4% per gli ordinari che cmq ancora ho perchè meglio tenerli per lungo periodo..

Uhm questa sera ceh ho un pò di tempo leggo per bene cosa sono i fondi mix..

Bhe io ora ho 18 anni e diciamo che vorrei riprenderli intorno a 24/25 anni per comprarmi una moto.. o magari una macchina..oppure è possibile che li lascio.. però guardando tra gli ordinari e i 18mesi mi sembra più conveniente i 18 mesi o.o

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.