Overclock intel i7 920
-
Ciao a tutti,
sto per completare il mio nuovo pc basato su processore I7 920, dissi Cool Master Hyper N520, MB Asrock X58 deluxe3, 3x2GB ram DDR3 2000 (CL10) e scheda video Sapphire 5770.
Ho letto diversi articoli sull'overclock a 4Ghz/4.2Ghz del mio processore ma tutti un po' datati, quando le ram erano ancora a 1600.
Qualcuno sa darmi tutti i settaggi in sicurezza per poter fare questo tipo di overclock?
Grazie mille a tutti

-
Ciao a tutti,
sto per completare il mio nuovo pc basato su processore I7 920, dissi Cool Master Hyper N520, MB Asrock X58 deluxe3, 3x2GB ram DDR3 2000 (CL10) e scheda video Sapphire 5770.
Ho letto diversi articoli sull'overclock a 4Ghz/4.2Ghz del mio processore ma tutti un po' datati, quando le ram erano ancora a 1600.
Qualcuno sa darmi tutti i settaggi in sicurezza per poter fare questo tipo di overclock?
Grazie mille a tutti

-
beh, intanto bisogna un po' capire come va questa asrock.. purtroppo non ce ne sono tante in giro..almeno..io non ne ho viste tante quindi non ti so dire i settaggi da usare su quel bios.
Sicuramente i valori che devi provare sono i classici 211x19 o 200x20 per prendere i 4ghz. Solitamente sono valori che le mobo riescono a prendere senza troppe modifiche agli altri voltaggi..ma di volta in volta c'è da vedere.
Quando avrai tutto il materiale posta qui qualche schermata del bios e vediamo di aiutarti.
ciao
Marco
-
Ok..perfetto! Intanto grazie Marco!
A presto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi