Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Ati 5970 In Crossfire "Overclock"

Ati 5970 In Crossfire "Overclock"

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
4 Post 0 Autori 1.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    Atarugolan
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti,

Volevo chiedere qualche consiglio, stavo provando ad overcloccare le due 5970, trovo dei problemi dopo un certo tot di overclock

- Con i voltaggi 1.15 sia al Gpu che alla ram, riesco a raggiungere senza problemi i 900 / 1300

- La temperatura a peno carico è 35° per la scheda 1 (ricordo che sono a liquido

- La scheda video due pero continua leggermente a salire di più 45° (perchè cmq sta in mezzo a due schede video) ma sempre bassa.

- Il problema che oltre quello non c'è nulla da fare si flippa, non regge avete idea di come poter risolvere o se c'è un modo per andare su di voltaggio oltre gli 1.165?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      Atarugolan

Ciao a tutti,

Volevo chiedere qualche consiglio, stavo provando ad overcloccare le due 5970, trovo dei problemi dopo un certo tot di overclock

- Con i voltaggi 1.15 sia al Gpu che alla ram, riesco a raggiungere senza problemi i 900 / 1300

- La temperatura a peno carico è 35° per la scheda 1 (ricordo che sono a liquido

- La scheda video due pero continua leggermente a salire di più 45° (perchè cmq sta in mezzo a due schede video) ma sempre bassa.

- Il problema che oltre quello non c'è nulla da fare si flippa, non regge avete idea di come poter risolvere o se c'è un modo per andare su di voltaggio oltre gli 1.165?

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        delly

puoi usare MSI Afterburner per andare oltre quel voltaggio su gpu...:)

http://event.msi.com/vga/afterburner/images/MSIAfterburnerSetup160Beta6.zip

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          Atarugolan

delly ha scritto:

puoi usare MSI Afterburner per andare oltre quel voltaggio su gpu...:)

http://event.msi.com/vga/afterburner/images/MSIAfterburnerSetup160Beta6.zip

Mi riconosce le schede con il bios Xfx Black o gli cambio il bios direttamente con quelli Msi?

Ho anche provato a forzarli i voltaggi modificati direttamente dal bios, ma mi va in BSOD con errore sui driver ati.

Ho finito la bestiolina ma devo ancora trovare bene il fattore overclock, che non è semplice alineare tutto, anche perchè il processore non mi va oltre i 4.200 con bus a 200, andando oltrei 200 fino ai 205 va in bsod

invece andando oltre no post ma non riesco a capire se è mother, cpu o altro ad andare in no post.. boh.

- Comunque per tornare alla scheda video, visto che avete già provato la combinazione che ho io che si tratta di 2 5970 e una gtx280 per la fisica con 3dmark vantage mi fa 40920 punti in standard, si sta comportando bene oppure dovrebbe fare più?

:D

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            delly

il vantage va bene... :)

l'Afterburner funziona anche con le xfx black con bios xfx...le ho pure io quelle schede...:n2mu:

per l'edit del bios segui la mia guida qui (al 1°post)...non ti dovrebbe più dare BSOD all'avvio...O0

http://www.xtremehardware.com/forum/f14/ati_hd5870_e_hd5970_tra_noi-16685/

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.