Ati 5970 In Crossfire "Overclock"
-
Ciao a tutti,
Volevo chiedere qualche consiglio, stavo provando ad overcloccare le due 5970, trovo dei problemi dopo un certo tot di overclock
- Con i voltaggi 1.15 sia al Gpu che alla ram, riesco a raggiungere senza problemi i 900 / 1300
- La temperatura a peno carico è 35° per la scheda 1 (ricordo che sono a liquido
- La scheda video due pero continua leggermente a salire di più 45° (perchè cmq sta in mezzo a due schede video) ma sempre bassa.
- Il problema che oltre quello non c'è nulla da fare si flippa, non regge avete idea di come poter risolvere o se c'è un modo per andare su di voltaggio oltre gli 1.165?
-
Ciao a tutti,
Volevo chiedere qualche consiglio, stavo provando ad overcloccare le due 5970, trovo dei problemi dopo un certo tot di overclock
- Con i voltaggi 1.15 sia al Gpu che alla ram, riesco a raggiungere senza problemi i 900 / 1300
- La temperatura a peno carico è 35° per la scheda 1 (ricordo che sono a liquido
- La scheda video due pero continua leggermente a salire di più 45° (perchè cmq sta in mezzo a due schede video) ma sempre bassa.
- Il problema che oltre quello non c'è nulla da fare si flippa, non regge avete idea di come poter risolvere o se c'è un modo per andare su di voltaggio oltre gli 1.165?
-
puoi usare MSI Afterburner per andare oltre quel voltaggio su gpu...

http://event.msi.com/vga/afterburner/images/MSIAfterburnerSetup160Beta6.zip
-
delly ha scritto:
puoi usare MSI Afterburner per andare oltre quel voltaggio su gpu...
http://event.msi.com/vga/afterburner/images/MSIAfterburnerSetup160Beta6.zip
Mi riconosce le schede con il bios Xfx Black o gli cambio il bios direttamente con quelli Msi?
Ho anche provato a forzarli i voltaggi modificati direttamente dal bios, ma mi va in BSOD con errore sui driver ati.
Ho finito la bestiolina ma devo ancora trovare bene il fattore overclock, che non è semplice alineare tutto, anche perchè il processore non mi va oltre i 4.200 con bus a 200, andando oltrei 200 fino ai 205 va in bsod
invece andando oltre no post ma non riesco a capire se è mother, cpu o altro ad andare in no post.. boh.
- Comunque per tornare alla scheda video, visto che avete già provato la combinazione che ho io che si tratta di 2 5970 e una gtx280 per la fisica con 3dmark vantage mi fa 40920 punti in standard, si sta comportando bene oppure dovrebbe fare più?

-
il vantage va bene...

l'Afterburner funziona anche con le xfx black con bios xfx...le ho pure io quelle schede...:n2mu:
per l'edit del bios segui la mia guida qui (al 1°post)...non ti dovrebbe più dare BSOD all'avvio...

http://www.xtremehardware.com/forum/f14/ati_hd5870_e_hd5970_tra_noi-16685/
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi