Primo stipendio
-
raga è finita. ora 14gg di ferie poi nuova avventura...
-
In bocca al lupo

ciao
-
apix_1024 ha scritto:
raga è finita. ora 14gg di ferie poi nuova avventura...auguri sia per le feste che per la nuova avventura
-
primo giorno. riunioni su riunioni per iniziare a capire qualcosa. non ho acceso il pc ed ero a casa alle 18:05... incredibile!!!
-
amministratore delegato conosciuto!
amatore di patatine v2
gt-i9300
-
In azienda è ko la rete da ieri. Avrò lavorato 5ore su dieci. Stamattina è caduta del tutto alle 9.25 e ancora non si sa nulla. Azienda ferma
amatore di patatine v2
gt-i9300
-
apix_1024 ha scritto:
In azienda è ko la rete da ieri. Avrò lavorato 5ore su dieci. Stamattina è caduta del tutto alle 9.25 e ancora non si sa nulla. Azienda fermaamatore di patatine v2
gt-i9300
virus?

-
No uno dei due server che aveva tutte le credenziali di accesso oggi è morto alle 9.25 poi dalla Germania hanno lavorato x creare un server virtuale x ripartire a lavorare. Ho iniziato a far qualcosa alle 15
amatore di patatine v2
gt-i9300
-
come va per adesso in questa nuova azienda? quali sono le impressioni alla fine del primo mese?
-
1) sono in una situazione tragicomica... non sanno lavorare... non hanno metodo... e non si impegnano
2) sono cmq leader del settore con un fatturato di 60milioni l'anno scorso con crescita del 20% (per la ditta d parma e basta)
3) faccio un sacco di palestra e zero stress
4) credo che tra 5-6 mesi vorrò fare di più che semplici commesse standard
5) oggi ho fatto la prima messa in tavola per loro ed ho dovuto spiegare ai team leader perchè avevo messo tolleranze geometriche e dimensionali... gente che lavora da 20anni chiede a me il perchè... sono rimasto basito...
-
prima serata con i nuovi colleghi... rincasato alle 4:45... almeno sanno fare baldoria come si deve...
-
Tra poco diventi dirigente senza accorgetene eheheh

Io facendo ben 2 lavori arrivo a 1100€ al mese, sperando di prenderne di più visto che sto facendo un pò di straordinario
-
swattolo ha scritto:
Io facendo ben 2 lavori arrivo a 1100€ al mese,
perchè sei scansafatiche jacopo.. io li prendevo 8 anni fa 1100€
con un solo lavoro , prima da operaio, poi da impiegatuccio.. -
tra pochi gg arriva la mia prima busta paga... vediamo un pò quanto prendo con pochi straordinari

-
megthebest ha scritto:
perchè sei scansafatiche jacopo.. io li prendevo 8 anni fa 1100€
con un solo lavoro , prima da operaio, poi da impiegatuccio..Scansafatiche ? Lasciamo stare... Per ora prendo circa 800/900€ dal suocero netti. Operaio II liv. con ancora 0 scatti di anzianità. Mi scattano il 13 di novembre, avoglia. Sto cercando il momento migliore per chiedergli di mettermi al 3° livello, così almeno 80€ circa in più al mese li prendo.
Col "Il Messaggero" a Dicembre appena iniziato sono arrivato a malapena a 200€, a gennaio quasi 400€, dipende dal pubblicato. Questi 2 giorni c'é sciopero e non prendo manco una lira -.-
Insomma mi faccio il culo e prendo di media quella cifra li, sperando ce aumenti col tempo, farò che straordinario in più e nonostante tutto non lavoro 8h al giorno, ma complessivamente ne faccio una decina abbondanti !!!
Per carità ho 20 anni e 1100/1200€ pochi non sono, ma vorrei pagare il prima possibile tutta l'attrezzatura fotografica ed acquistarmi un auto e mi sembra di prendere sinceramente poco nonostante tutto ciò che faccio !!!
apix_1024 ha scritto:
tra pochi gg arriva la mia prima busta paga... vediamo un pò quanto prendo con pochi straordinari
Invidia, sarà molta invidia la mia
Speriamo sia una bella mesata Aris 
-
apix_1024 ha scritto:
5) oggi ho fatto la prima messa in tavola per loro ed ho dovuto spiegare ai team leader perchè avevo messo tolleranze geometriche e dimensionali... gente che lavora da 20anni chiede a me il perchè... sono rimasto basito...
meglio di così?
ti puoi permettere anche di apportare un po' di competenze all'azienda, sinceramente io ne sarei più che contento! se andavano a gonfie vele prima figuriamoci se te ti senti di poter dare ben di più di quanto richiesto!
stando a queste premesse se l'ambiente è abbastanza dinamico e flessibile, probabilmente te ti troverai molto bene con loro e loro con te

-
ovviamente scherzavo dandoti dello scansafatiche, jacopo.
so che la situazione, soprattutto per i giovani non è rosea, sia per stipendi che per posti di lavoro inesistenti..
-
Sei già fortunato jacopo io ho 24 e di lavori a tempo determinato o inderminato manco l'ombra, cerco di fare un po di lavori di qua e di la, inoltre sto cercando di diventare un tecnico hardware e non cè uno ripeto 1! che dia la possibilità a un giovane neanche di fare esperienza! Sto veramente impazzendo tra un po parto e lascio l'italia non si può continuare cosi.
-
quoto sei fortunato...

-
Le085 ha scritto:
meglio di così?ti puoi permettere anche di apportare un po' di competenze all'azienda, sinceramente io ne sarei più che contento! se andavano a gonfie vele prima figuriamoci se te ti senti di poter dare ben di più di quanto richiesto!
stando a queste premesse se l'ambiente è abbastanza dinamico e flessibile, probabilmente te ti troverai molto bene con loro e loro con te

Sì sì sto molto bene. Sto proprio vedendo che i 2 anni di culo assurdo che mi sono fatto in formartis sono stati veramente di livello altissimo. La mia paura è di perdere quello che ho imparato stando qui. Adesso cerco di tirare dentro la formartis come studio tecnico esterno e poi poco alla volta voglio gestire tutto quello che è il reparto FEM visto che è arrivato il pc nuovo. È che tira una gran brutta aria tra i colleghi. Molta invidia. Troppa. Nessuno aiuta gli altri xke ognuno cura il proprio orto. Figa mi fanno schifo. Io ero abituato ad aiutare tutti in formartis, se qualcuno aveva bisogno io mi facevo in 4. Qui tutti se ne lavano le mani bellamente. Sono proprio allibito da questi comportamenti.
amatore di patatine v2
gt-i9300
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi