Scelta SSD Help!
-
si è quello, in effetti la lettura sequenziale viene utilizzata meno per il sistema operativo.
comunque prima di scegliere dovresti basarti non soltanto sui dati dichiarati ma anche su test approfonditi.
Prova a dare n occhio in base a qualche recensione o anche alle impressioni degli utenti (per quanto riguarda eventuali cali di prestazioni in seguito ad un uso prolungato)
-
ifrit ha scritto:
Capisco.. ma la lettura/scrittura sequenziale quando è utilizzata dalla memoria?Da quel che vedo ne ha molta meno a vantaggio però della lettura/scrittura "random" (che è quella più utilizzata, se non erro)

edit:
mi confermi che il g2 è questo?
scusa eh, però ha tante di quelle cifre che non vorrei failare acquisto XD
In effetti i dati puramente "markettari" riguardanti velocità di lettura e scrittura sequenziale lasciano il tempo che trovano nelle applicazioni reali e sul sistema operativo in generale.
Devo dire che quello che contano sono proprio gli IOPS che l'unità ssd restituisce nelle varie condizioni di test reali.
le unità intel X25-M G2 da 80Gb e 160Gb sono forse quelle che in condizioni di utilizzo reale danno vantaggi tangibili all'utilizzatore finale; solo le unità che montano il controller Sandforce riescono in qualche modo a competere nella lettura e scrittura dei blocchi da 4k e quindi andrebbero valutati come un buon acquisto.
detto questo sono previsti anche ulteriori sviluppi per fine anno con l'introduzione di celle di memoria a 25nm che permetteranno di abbattere ulteriormente i costi ed aumentare le prestazioni delle unità future..
p.s.
l'intel linkato è il G2 e l'ho preso anche io pochi mesi fa.
-
Farò qualche ricerca ulteriore, giusto come conferma, comunque direi proprio che opterò per quest'ultimo
Bhe.. Grazie 1000 a entrambi

-
Leggendo questo thread con interesse e visto che a giorni devo acquistarne uno sempre dopo le riaperture dei vari shop e negozi, mi chiedevo quale fosse il migliore ssd in commercio in fatto di scrittura e lettura? io ho delle idee ma datemi delle delucidazioni in merito da persone piu' competenti di me in questa materia.
p.s. cosa ne pensate del G.Skill Phoenix PRO 60GB?
Grazie.
Coccus80.

-
è un ottimo ssd come puoi vedere dalla news che comunque riporta i dati del 40
-
tom1 ha scritto:
è un ottimo ssd come puoi vedere dalla news che comunque riporta i dati del 40Grazie mille
,se non avessi limiti economici e su un modello 32Gb cosa prenderesti tu come ssd?
Coccus80.

-
di nulla bhe su un 32 gb opteri per un kingston oppure ocz
-
se dovessi prendere un ssd andrai di certo su intel 160gb quello citato da megh...okkio ann prenderli troppo piccoli per il SO che una volta inseriti un paio di programmi si riempie subito...
win7 occupa parecchio spazio...
-
esatto anche questo è vero
-
i programmi meno utilizzati non vanno per forza messi sull'ssd

-
ma sarebbe inutile mettere s.o e solo alcuni programmi su ssd e gli altri su un altro hd poi ognuno è libero di operare la migliore scelta
-
Le085 ha scritto:
i programmi meno utilizzati non vanno per forza messi sull'ssd
si tuttavia nn prenderei un ssd da 80 gb tutto qui..

-
a questo punto un 160 della intel appena escono
-
sul taglio minore attualmente in commercio (32-40GB), imo esistono 2 sole alternative:
comunque il G.Skill Phoenix Pro non è sensibilmente distaccato, quindi se hai un qualche motivo particolare per acquistarlo, non avresti grosse differenze dalle performance degli altri due.
Un particolare, infatti, li accomuna tutti e tre: il ctrl SandForce SF-1200 (esattamente SF-1222 TA3 e memorie Intel per l'OWC e l'OCZ)

-
Totocellux ha scritto:
Un particolare, infatti, li accomuna tutti e tre: il ctrl SandForce SF-1200
esattamente
-
Concludendo amici, vi avviso che ho optato per 2 Ocz-Vertex2 da 50Gb l'uno per un ipotetico futuro raid, anche se attualmente li usero solo per bench.. sono arrivati oggi e dalle impressioni posso solo dirvi:
FANNO PAURA talmente sono veloci.
Grazie del supporto a chiunque mi ha aiutato.
Coccus80.

-
Figurati se dovessi avere altri problemi posta pure
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi