Aiuto su assemblaggio "Element G" cavetto bianco..
-
Buonasera, non vorrei aver sbagliato su dove postare la mia richiesta di aiuto...
Sto assemblando un case "Element G", non ho avuto nessuna difficoltà nell'assemblaggio generale, l'unico neo riguarda un cavetto bianco a tre pin, rinvenuto aprendo l'altro sportello del case.. non riesco a capire (preciso che è il primo pc che assemblo..) dove caspita collegarlo e cosa riguarda...posso caricare una foto? qualcuno sa dirmi orientativamente cosa potrebbe essere?
grazie per ora
-
Buonasera, non vorrei aver sbagliato su dove postare la mia richiesta di aiuto...
Sto assemblando un case "Element G", non ho avuto nessuna difficoltà nell'assemblaggio generale, l'unico neo riguarda un cavetto bianco a tre pin, rinvenuto aprendo l'altro sportello del case.. non riesco a capire (preciso che è il primo pc che assemblo..) dove caspita collegarlo e cosa riguarda...posso caricare una foto? qualcuno sa dirmi orientativamente cosa potrebbe essere?
grazie per ora
-
ciao,
si decisamente sarebbe meglio che tu caricassi una foto.
Potrebbe benissimo essere un cavello delle ventole per farle alimentare direttamente dalla scheda madre... però è proprio una supposizione campata in aria visto che non ho idea di come sia fatto l'attacco di cui parli

Ciao
Marco
-
Se è come il connettore bianco sulla sinistra di questa foto attaccalo ad una presa della scheda madre (della stessa forma del connettore sulla sinistra di questa foto):

Occorre pero' prestare un minimo di attenzione per capire cosa stai attaccando alla presa della scheda madre.
Un assorbimento eccessivo potrebbe portare infatti a bruciare il connettore sulla scheda madre. Se la ventola che va ad alimentare è di normali dimensioni puoi attaccarlo senza problemi altrimenti sarebbe opportuno utilizzare un adattatore per molex 4 pin per attaccarlo all'alimentatore
-
posta le foto

-
Si posta foto ci aiuterai a darti una mano

Non vorrei dire una cavolata ma non può essere per esempio il cavo che viene collegato alla scheda madre per l'accensione/restart??
-
Mi scuso per il ritardo, purtroppo non mi è arrivata nessuna email circa le Vostre risposte...
Ho caricato diverse foto:

Gli altri cavi come reset, on off power, sono tutti connessi e funzionano perfettamente, mi viene un dubbio che questo cavo appartenga all'audio per la presa delle cuffie anteriore del case.
Le 4 ventole inizialmente funzionavano tutte, ora dopo aver assemblato, una, la posteriore, non gira più, cosa potrebbe essere? ufff
grazie a tutti per ora..
Lukkaino
-
Una domanda "Cretina" ma le ventole devono funzionare costantemente?
nel senso che sono direttamente alimentate con l'alimentatore e girano sempre (regolate dalla manopola, chiaramente..) però pensavo che avessero qualche collegamento alla sk madre, in questo caso cosa serve un sensore? oppure la sk madre della Asus P6 TD deluxe gestisce tutto?
-
Ho scoperto tirando pian piano quel cavetto, che appartiene alla ventola posteriore...
-
Sul lato della RAM, ci sono due attacchi possibili:
PWR Fan
e
CHA FAN1
dove lo attacco?
-
Bingo! era il connettore della ventola posteriore! l'ho collegato su CHA fan1
resta ancora da capire il connettore per la presa cuffie dove caspita va sulla MOBO..
-
se hai la p6t deluxe mi pare che il connettore per l'audio sia in basso a sinistra (in verde)
nella foto in alto a sinistra (AAFP):

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi