Overclock DualCore Intel 15 650
-
temperature con configurazione automatica da pc "rilassato"
core 0 = 27 gradi
core 1 = 30 gradi
HO ESEGUITO LE TUE IMPOSTAZIONI:
con moltiplicatore a 25
bclk a 150
core speed 3763.3 Mhz
core voltage 1,184
lo stresso con prime 95 e le temperature massime sono:
core 0 46 gradi
core 1 49 gradi
come mi consigli di salire adesso?
-
greven ha scritto:
temperature con configurazione automatica da pc "rilassato"core 0 = 27 gradi
core 1 = 30 gradi
HO ESEGUITO LE TUE IMPOSTAZIONI:
con moltiplicatore a 25
bclk a 150
core speed 3763.3 Mhz
core voltage 1,184
lo stresso con prime 95 e le temperature massime sono:
core 0 46 gradi
core 1 49 gradi
come mi consigli di salire adesso?
Per quanto tempo hai stressato con prime95!? minimo 2/3 ore per considerarlo abbastanza stabile

Cmq puoi ancora procedere prima di accontentarti
Sali ancora di bclk e cerca di arrivare su i 4 Ghz. Se per caso non rimani stabile alze un pochino il volt. 
-
e le ram non le tocco? le lascio sotto ?
-
greven ha scritto:
e le ram non le tocco? le lascio sotto ?Si tienile ancora a frequenza più bassa 800 o 1066mhz.. trovata la stabilità e la frequenza con cui vuoi far lavorare la cpu penseremo alle ram

-
nn riesco a salire a piu di 187 bclk
-
greven ha scritto:
nn riesco a salire a piu di 187 bclknon fà il boot? Queste mobo hanno difficolta ad andare oltre i 200 di bclk.. Per migliorare qualcosina dobbiamo toccare altre impostazione... Cmq è già un bel risultato; qual'è il setting attuale?
-
ho rimesso quello automatico
da solo arrivo fino
Bclk = 187 core volt= 1,20625 ram= 1122 mhz
multi = 20
-
si comunque non si avvia, o si blocca al logo o quando compare avvio di windows si spegne o altre volte qualndo salvo la configurazione del bios invece di riavviarsi rimane acceso e lo schermo non riceve nessun segnale
comunque preferirei utilizzare qualche software
ME NE CONSIGLIERESTI QUALCUNO?
cambia qualcosa dall'overcloccare da bios rispetto al programma?
-
greven ha scritto:
si comunque non si avvia, o si blocca al logo o quando compare avvio di windows si spegne o altre volte qualndo salvo la configurazione del bios invece di riavviarsi rimane acceso e lo schermo non riceve nessun segnalecomunque preferirei utilizzare qualche software
ME NE CONSIGLIERESTI QUALCUNO?
cambia qualcosa dall'overcloccare da bios rispetto al programma?
Se non erro asus dovrebbe mattere a disposizione l'utility TurboV EVO che si trova direttamente nel cd della scheda madre... Direi che è molto semplice da usare e pratico

-
nn so capace XD dimmi secondo te viste le mie componenti per arrivare a 200 di bckl i voltaggi e i settaggi come li devo mettere
pls
-
anche con il programma dell asus non riesco a superare i 189 bclk ti dico le voci che vedo:
Bclk Frequency : 189 Mhz
Cpu Voltage: 1,3 V
IMC Voltage: 1,3 V
DRAM BUS Voltage: 1,65 V
ci dev'essere un modo per salire ulteriormente tipo a 250 di bclk o 220 no?
-
greven ha scritto:
anche con il programma dell asus non riesco a superare i 189 bclk ti dico le voci che vedo:Bclk Frequency : 189 Mhz
Cpu Voltage: 1,3 V
IMC Voltage: 1,3 V
DRAM BUS Voltage: 1,65 V
ci dev'essere un modo per salire ulteriormente tipo a 250 di bclk o 220 no?
io avevu provato una di queste mobo e sincermante non era il max come bclk massimo.. Mi sembra che fossi arrivato fino a 200

Possiamo andare a rittoccare alcune impostazioni dal bios e vedere se portano a qualche miglioramento... ma cmq roba di pochi mhz...
Disabilita sempre in " Ai tweaker" lo speed step e il turbo mode se nn l'hai già fatto...
Abilita poi, che dovrebbe essere impostata su "Auto" il gruppo fasi di alimentazioni motherboard cioè Xtreme phase full
Cpu clock Skew: settalo su 100ps
IMC voltage (voltaggio del mem control) Settalo su 1.22v. Su bios ti viene visualizazto in rosso!? Perchè dovresti già essere troppo alto...
PHC voltage:1.10/1.15v
PLL voltage: 1.80/1.90
Occhio sempre alle temperature, più salgono meno avrai possibilità di salire in overclock.... Se vuoi vedere a quanti bclk può arrivare la tua mobo o più semplicemente se il problema del non andare oltre 189mhz è dovuto al procio, abbassa il moltiplicatore del processore
Così facendo lavorarà a frequenza più bassa e potrai capire se il problema è dovuto dai setting della cpu oppure della motherboard 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi