Bombolo
-
Non sapevo che tipo di "ape" fosse ho messo questo titolo
:asd: la foto l'ho scattata oggi in aperta campagna mentre rironzolavo con un amico col 18-55mm. Crop all'immagine in quanto la focale risulta corta.
C&C sempre ben accetti

-
Non sapevo che tipo di "ape" fosse ho messo questo titolo
:asd: la foto l'ho scattata oggi in aperta campagna mentre rironzolavo con un amico col 18-55mm. Crop all'immagine in quanto la focale risulta corta.
C&C sempre ben accetti

-
molto bella jacopino.. vedo che ti stai divertendo con il tuo nuovo giocattolo
peccato che l'ape nn si veda completamente perchè rivolta verso il basso; sarebbe stata più bella 
-
Le intenzioni sono buone, ma la focale troppo corte non ti aiuta, bello lo sfocato, ma il soggetto, troppo piccolo nella composizione, si perde. Bel tentativo. Il soggetto dovrebbe essere un'ape comune o meglio un apis mellifera
Valerio
-
Timon85 ha scritto:
molto bella jacopino.. vedo che ti stai divertendo con il tuo nuovo giocattolo
peccato che l'ape nn si veda completamente perchè rivolta verso il basso; sarebbe stata più bella 
Grazie Simo, satà per la prossima

valego ha scritto:
Le intenzioni sono buone, ma la focale troppo corte non ti aiuta, bello lo sfocato, ma il soggetto, troppo piccolo nella composizione, si perde. Bel tentativo. Il soggetto dovrebbe essere un'ape comune o meglio un apis melliferaValerio
Grazie Vale del passaggio

Sabato mi arriva il 55-200mm e proverei con quello in futuro. Faccio tutte le foto alla massima focale oppure me ne sto più corto ?
-
Jacopo il problema grande di questi medio tele è la distanza minima di messa a fuoco, ci sono passato anch'io con il 55-250 della Canon, ottime per la carità ma poco versatili per questo genere di scatti. Sicuramente qualche bella macro la tiri fuori. Per la focale da usare dipende dal soggetto e dalla situazione, forse la focale massima ti può dare qualche soddisfazione in più, ma non è detto.
Valerio
-
valego ha scritto:
Jacopo il problema grande di questi medio tele è la distanza minima di messa a fuoco, ci sono passato anch'io con il 55-250 della Canon, ottime per la carità ma poco versatili per questo genere di scatti. Sicuramente qualche bella macro la tiri fuori. Per la focale da usare dipende dal soggetto e dalla situazione, forse la focale massima ti può dare qualche soddisfazione in più, ma non è detto.Valerio
Grazie Vale, so che la distanza di MaF aumenta, ma spero di tirar fuori qualcosa di buono :cheazz:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi