overclock hd5870 vapor x
-
ciao ragazzi venerdi sera mi è arrivata la vaporx hd 5870 ...volevo chiedervi per overcloccarla ho installato il software della msi ma limite di overclock è quello del catalist perchè?
-
devi entrare nella cartella dove hai installato AfterBurner (c:programmi (x86)msi afterburner)...apri con notepad il file "MSIAfterburner.cfg"...dentro trovi la voce "EnableUnofficialOverclocking= 0"...tu al posto dello "0" metti "1"...salva e rilancia il programma...

-
delly ha scritto:
devi entrare nella cartella dove hai installato AfterBurner (c:programmi (x86)msi afterburner)...apri con notepad il file "MSIAfterburner.cfg"...dentro trovi la voce "EnableUnofficialOverclocking= 0"...tu al posto dello "0" metti "1"...salva e rilancia il programma...
grazie mille però ho un problema non me lo salva
-
cosa non ti salva???
la modifica al file .cfg???
-
si la modifica del file cfg
-
mi dice msiafterburner.cfg è già esistente. sostituire il file? io metto si e poi dice accesso negato
-
-
delly ha scritto:
te l'ho uppato qua già moddato:RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

grazie molto gentile adesso mi prende i cambiamenti ...un'altra cosa afterburner non mi fa vedere i voltaggi come faccio a vederli e modificarli ancora grazieO0
-
matteo16 ha scritto:
grazie molto gentile adesso mi prende i cambiamenti ...un'altra cosa afterburner non mi fa vedere i voltaggi come faccio a vederli e modificarli ancora grazieO0devi andare nelle opzioni (tasto setting in basso) e devi abilitare le due voci relative al gpu voltage (control e monitoring)...

-
slocca il controllo del voltaggio e slocca il monitoraggio del voltaggio spuntati ma niente il voltaggio non appare cosa può essere?
-
giusto...mi ero scordato che avevi la vaporx non reference...non puoi modificare il voltaggio con quella...

-
delly ha scritto:
giusto...mi ero scordato che avevi la vaporx non reference...non puoi modificare il voltaggio con quella...
accidenti è un peccato non c'è nessun modo per aumentare il voltaggio ?senza cambiare il voltaggio che frequenze posso tenere sulla gpu e sulla ram te lo sai?
-
eh si...era decisamente meglio la vaporx "reference"...

però cmq anche senza toccare il voltaggio dovresti raggiungere buone frequenze...sulle ram dovresti farcela ad arrivare sui 1250/1300...sulla gpu dipende...fino a 900mhz problemi non dovresti averne...oltre va a fortuna...sali a piccoli passi e vedi dove arrivi...
-
ok adesso l'ho testata adesso 950mhz 1300mhz con il bencmark di stabilità....altra cosa per creare i profili 2d e 3d con msi come posso fare?grazie del tuo aiuto :clapclap:
-
basta che imposti le frequenze che vuoi nel 2d e salvi il profilo (devi solo cliccare con il destro sul tastino numerato che vuoi in basso e poi su save)...stessa cosa fai con il profilo 3d...(il 2d cmq volendo puoi non farlo, dovrebbe cmq funzionare calando le freq a 157/300)...
poi vai nei setting --> profili --> gestione automatica dei profili
nel 2d/3d selezioni i due profili che avevi salvato prima...(o solo 3d se non hai fatto il 2d)
sempre nei setting --> generale --> spunta "avvia con windows" e "avvia ridotto a icona"

-
delly ha scritto:
basta che imposti le frequenze che vuoi nel 2d e salvi il profilo (devi solo cliccare con il destro sul tastino numerato che vuoi in basso e poi su save)...stessa cosa fai con il profilo 3d...(il 2d cmq volendo puoi non farlo, dovrebbe cmq funzionare calando le freq a 157/300)...poi vai nei setting --> profili --> gestione automatica dei profili
nel 2d/3d selezioni i due profili che avevi salvato prima...(o solo 3d se non hai fatto il 2d)
sempre nei setting --> generale --> spunta "avvia con windows" e "avvia ridotto a icona"

non ho capito come modificare il 2d e il 3d
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi