Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Case
  4. Creazione staffa per ventola pci

Creazione staffa per ventola pci

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Case
5 Post 0 Autori 4.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    LuPiN
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti stamattina avevo 1 oretta di tempo libero e mi sono messo dietro a crearmi una bella staffetta per mettere la ventola da 120x120 mm sotto la vga in modo di raffreddare le ram e i vari componenti!!!!! ho utilizzato semplicemente una staffa pci di una vecchia scheda di rete 56kb, lo smontato e ho utilizzato i due fori per attaccare il plexy con le viti!!!!! è una cosa semplicissima che fa risparmiare un po 'di soldi (io ho trovato due ventole da 80x80 mm su slot pci a 20euro). ecco la foto del risultato finale:

immag012uk7.th.jpg

immag013sf1.th.jpg

ora ho le ram a 33° e 600mhz stabili confronto ai 37° di prima e 590mhz stabili, ho guadagnato pure 1° sul core e adesso la gpu sta a 28° a 640mhz stabili!!!!! niente male con solo una ventola!!!!!! chissà con due ventole cosa si riesce ad avere!!!!!!!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      LuPiN

Ciao a tutti stamattina avevo 1 oretta di tempo libero e mi sono messo dietro a crearmi una bella staffetta per mettere la ventola da 120x120 mm sotto la vga in modo di raffreddare le ram e i vari componenti!!!!! ho utilizzato semplicemente una staffa pci di una vecchia scheda di rete 56kb, lo smontato e ho utilizzato i due fori per attaccare il plexy con le viti!!!!! è una cosa semplicissima che fa risparmiare un po 'di soldi (io ho trovato due ventole da 80x80 mm su slot pci a 20euro). ecco la foto del risultato finale:

immag012uk7.th.jpg

immag013sf1.th.jpg

ora ho le ram a 33° e 600mhz stabili confronto ai 37° di prima e 590mhz stabili, ho guadagnato pure 1° sul core e adesso la gpu sta a 28° a 640mhz stabili!!!!! niente male con solo una ventola!!!!!! chissà con due ventole cosa si riesce ad avere!!!!!!!

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

veramente niente male ... e considera che hai il limite grosso della mobo e cpu senno tiravi fuori dei bei numerini ...

la 2°a ventola nn so quanto sia utile , cmq al limite un riutilizzo lo trovi ...

ti basta ora avere un'altra oretta di tempo e voglia di "bricolage" ..

ciao

Max

0
        • V Non in linea
          V Non in linea
          valego

Complimenti davvero, ha una grande inventiva e ottima manualità :) una idea niente male!! Grande Lupin

Valerio

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principino1984

bella lì! se hai tempo fai una foto anche alla staffa smontata dala scheda madre, almeno si capisce come hai lavorato

Marco

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              LuPiN

appena stacco la staffa per sistemarla perchè devo mettere la ventola verso le ram siccome oggi lo fissata di fretta vi posto tutte le foto!!!! questa operazione la faccio giovedì!!!! quindi raga abbiate pazienza!!!! un'altra cosa grazie dei complimenti

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.