Help !!!! overclock Amd Athlon2 x2 250
-
Salve a tutti sono nuovo e vorrei chiedervi alcune cose
io ho una mb Gigabyte M61PME-S2P V.1.0 e un Processore Amd Athlon2 x2 250 da 3Ghz e vorrei poterlo overcloccare ma non ho la più pallida idea di come si possa fare :cheazz: qualcuno mi può dare una mano
grazie mille a tutti . -
Ciao e benvenuto :n2mu:
la mobo purtroppo non è delle migliori per l'overclock. cmq penso che qualcosa si può fare.
Non essendo un black edition quello che devi fare è andare nel bios e aumentare 2 o 3mhz per volta la voce cpu o bus frequency (che dovresti trovare a 200 di default) in modo da aver incrementi di 30 o 45 mhz sulla cpu. eventualmente se non sei con il dissipatore stock puoi aumentare se il bios te lo permette anche la voce cpu voltage.
controlla la stabilità con prime 95 (almeno 30 minuti) e le temperature con coretemp (max 70-75 gradi)
-
ciao grazie di avermi risporto , ma che significa non è una black edition ? cmq ora provo e poi ti faccio sapere . grazie ancora
-
Benvenuto e buona permanenza!!
-
grazie RsDj..... te sai darmi una mano per overcloccare il piccolo bidone ?
-
benvenuto, segui i consigli di leo e facci sapere

-
le085 nel bios ho :
cpu 200
k8 nb ht speed auto
k8 nb ht width auto
pcie spread spectum triangular down
e anche sata in triangular down
pcie clock (mhz) 100
cpu clock ration auto
cpu northbridge freq. auto
cosa devo fare ?????
-
ho provato ad aumentare la cpu frequency (Mhz) da 200 a 210 si avvia ma la videata di windows mi viene tipo offuscata .... provo a ridurre a 203 speriamo bene

-
alza il valore di cpu di 2 o 3 mhz per volta come ti ho detto e fai i test
black edition sono i processori amd con moltiplicatore sbloccato..
cmq questa non è la sezione più adatta ... dovresti aprire una discussione in overclock e cpu
-
fatto ora mi esce una schermata con scritto POST error occurs ! cmq ora provvedo ad aprire una discussione dove mi hai detto
-
Benvenuto!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi