Car to Home
-
Salute a tutti!
Ho rispolverato un pannello di una mia vecchia auto, con 2 midwoofer e 2 tweeter della Ciare (1994). Forse valgono poco, però per me hanno un certo valore affettivo.
Vorrei riutilizzarle a casa, ovviamente con un amplificatore di riferimento, quale?
Come posso fare?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
-
Salute a tutti!
Ho rispolverato un pannello di una mia vecchia auto, con 2 midwoofer e 2 tweeter della Ciare (1994). Forse valgono poco, però per me hanno un certo valore affettivo.
Vorrei riutilizzarle a casa, ovviamente con un amplificatore di riferimento, quale?
Come posso fare?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
-
devi realizzare delle casse da solo... ci sono in rete diversi progetti... per l'amplificatore... nn so io andrei di denon yamaha o mARANTZ...
-
Nessun aiuto...?
-
Questo è il mio progetto, iniziato parecchio tempo fa: http://www.xtremehardware.com/forum/f42/primo_progetto-8439/
Adesso è completo e direi che nonostante mi manchi ancora un amplificatore decente, suonano molto bene.
-
molto bello complimenti
-
Grazie, ma come avrai visto ho imparato tutto strada facendo. Per l'ampli devi cercare qualcosa che possa reggere bene i 4ohm. Quindi cerca tra gli stereo (2 canali bastano e i 5.1 non servono). Ti potrei consigliare i denon e gli onkyo che hanno alcuni modelli senza tanti fronzoli e tecnologie, ma che suonano bene anche i 4ohm.
Non sono uno dei piu esperti, quindi prova a cercare qualche modello e postalo in attesa di altre risposte.
-
riutilizzarle a casa per cosa??
2 canali o HT?
-
Di marche ce ne sono tipo onkyo, bose , sony, pioneer, yamaha
-
Per utilizzarlo in stereo, adesso che ci penso, potresti prendere un t-amp o un suo derivato.
Suonano con una qualità che qualsiasi altro integratone di grandi marche se la sogna, e su 4 ohm hanno anche una buona potenza, arrivano a 10w ma fidati che li senti.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi