assemblare raffreddamento a liquido fai da te
-
vorrei cambiare il mio caro buon dissipatore originale x 775 cn un bel raffreddamento a liquido..in casa ho dei componenti di un thermaltake pro water 850i ma il waterblock ,il radiatoree la pompa sn stati esposti ad acqua e presentano qualke difetto..specialmente il wb della cpu che si è annerito un pò.....vorrei provare ad assemblare un raffreddamento a liquido fai da te ma nn sò ke tipo di componenti acquistare...chiedo gentilmente se qualcuno può postarmi i componenti da acquistare e qualche istruzione...grazie in anticipo!!
ecco la mia config:
psu:enermax 620w pro82+
cpu:intel q9550 2.83ghz 12mb cache
mobo:msi p35 neo
ram:2gb dominator 1066mhz
vga:asus 4890 top 1gb ddr5
hd:500gb 7.200rpm 32mb cache
p.s:ho sentito parlare anche d componenti x acquario adattabili all'hardware..ma nn sò la grandezza dei tubi..il tipo d liquido ecc..
-
vorrei cambiare il mio caro buon dissipatore originale x 775 cn un bel raffreddamento a liquido..in casa ho dei componenti di un thermaltake pro water 850i ma il waterblock ,il radiatoree la pompa sn stati esposti ad acqua e presentano qualke difetto..specialmente il wb della cpu che si è annerito un pò.....vorrei provare ad assemblare un raffreddamento a liquido fai da te ma nn sò ke tipo di componenti acquistare...chiedo gentilmente se qualcuno può postarmi i componenti da acquistare e qualche istruzione...grazie in anticipo!!
ecco la mia config:
psu:enermax 620w pro82+
cpu:intel q9550 2.83ghz 12mb cache
mobo:msi p35 neo
ram:2gb dominator 1066mhz
vga:asus 4890 top 1gb ddr5
hd:500gb 7.200rpm 32mb cache
p.s:ho sentito parlare anche d componenti x acquario adattabili all'hardware..ma nn sò la grandezza dei tubi..il tipo d liquido ecc..
-
sul sito ybris cooling trovi molti kit completi da assemblare

-
Quoto Leo! Un raffreddamento base Ybrys è molto facile da montare ed è già d buona qualità rispetto ad uno thermaltake

Anche un domani, se dovessi fare un upgrade dell'impianto, sarà molto più rapido il lavoro
-
io ti consiglio questi pezzi:
pompa laing (inudibile) + Watercool DDC-Tank LT
wb cpu heatkiller 3.0
radiatore Feser Xchanger Double Radiator + 2 ventole da 12 cm Scythe Slip Stream
3 mt Tubo Feser 13/10mm + 6 raccordi
il montaggio è molto semplice e per sicurezza è bene provare l'impianto fuori dal case per diverse ore.
-
ho cambiato delle cose nel mio pc..potete visionarle nel profilo...vorrei un sistema x raffreddare tutto...cpu,ram,chipset,vga e hd..che devo prendere e da che sito??
p.s:se gentilmente mi aggiungete l'articolo da comprare + il link del sito dve reperirlo ve ne sn grato!!
-
chipset ram e hard disk eviterei di raffreddarli.
Il loro raffreddamento per quello che serve a te è del tutto inutile e inoltre l'integrazione di un simili impianto richiede un case molto spazioso o una maestria nell'assemblare il tutto che non è alla portata di tutti. in questa sezione o i ncase e modding dovresti trovare qualche lavoretto del genere e puoi capire da solo la difficoltà di integrare un simile impianto.
La difficoltà con il tuo case sorge anche nell'installare un impianto normale in cui l'ideale posizione del radiatore è all'esterno del case. nel three hundred se non erro non ci sono i fori per far passare i tubi.
il sito da cui ho consigliato l'acquisto è questo: Ybris Cooling
Ci sono kit già pronti con tutto il necessario come questo:
KIT YBRIS 360 XS - Ybris Cooling
a cui dovresti aggiungere un waterblock per la hd4890, che probabilmente ti conviene cercarlo usato nei mercatini visto che la tua scheda è uscita di produzione (risparmieresti diversi euro)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi