Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Curiosita: i7 930 in oc arriva a 4-4.5ghz in rock solid?

Curiosita: i7 930 in oc arriva a 4-4.5ghz in rock solid?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
9 Post 0 Autori 2.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    andy1982
    scritto su ultima modifica di

Ciao,

una curiosità qualcuno ha un i7 930 ed è riuscito ad oc a più di 4 ghz in rock solid? con che hardware?

Frazie

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      andy1982

Ciao,

una curiosità qualcuno ha un i7 930 ed è riuscito ad oc a più di 4 ghz in rock solid? con che hardware?

Frazie

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Timon85

Non ho un 930 ma ti posso dire che salgono fino a 4ghz senza problemi.... Dipendi fondamentalmente dal tipo di dissipazione che usi. Più tieni a bada le temp più la cpu avrà bisogno di meno volt per stabilizzare le frequenze oltre che scaldare ancora meno. é sempre bene non andare troppo oltre nei voltaggi in daily use. Senza provarlo quindi, non ti posso confermare un rock solid a voltaggi adeguati... ne ho visti certi rimane stabili con 1.2V; ma come dicevo prima dipende anche da che tipo di raffreddamento usi e dalla cpu stessa ;)

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          andy1982

grazie mille che dissipatore mi consigli? sono in fase acquisti;-) aria o liquido? Se liquido è difficile montarlo? qualche consiglio insomma:-)

Grazie

0
          • B Non in linea
            B Non in linea
            bear85roma

budget? hai visto la nostra comparativa sui dissipatori? che ram hai?

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              andy1982

no dove trovo la comparativa? Ram (sempre in fase acquisto) 12 gb, badget? per i momento sto cercando di ottenere piu info possibili... non ho ancora capito se a liquido conviene? Fai te una forbice media...

grazie mille

0
              • B Non in linea
                B Non in linea
                bear85roma

se posso permettermi...cosa ci fai con 12gb di ram???

io investirei in un kit 3x2 gb altamente performante e magari un ssd, o velociraptor come hd principale....

il raffreddamento ad aria non richiede manutenzione straordinaria, è facile da montare e duraturo nel tempo!!!!!!

io posso consigliarti di prendere ram magari con dissiaptori bassi e un bel prolimatech meghalem.......

http://www.xtremehardware.com/recensioni/dissipatori/videocomparativa-dissipatori-per-cpu---2009%102010-201005033587/

0
                • B Non in linea
                  B Non in linea
                  bear85roma

DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Copperhead CL6 (3x2GB) - :: P R O K O O ::

come queste

dissi

http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_52_53&products_id=561

2 di queste ventole a seconda del colore che preferisci....

http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_52_166_288&products_id=3265

e terremo a bada i bollenti spiriti del 930.....

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Le085

per un buon liquido ci vogliono sui 200 euro quindi direi che non ci siamo visto il tetto di 1300 nell'altro thread

se puoi spender una 90na di euro in più per il dissi il consiglio di marco è più che buono

altrimenti se non puoi spenderci quella cifra direi cje il thermaltake frio fa al caso tuo

per i 4ghz ci arriverai senza problemi

ovviamente per i 4,5ghz ci vuole una cpu particolarmente fortunata e direi almeno un buon impianto a liquido per poterlo tenere come configurazione giornaliera

cmq tra i 4ghz e 4,3 ghz ci sono buone possibilità di trovare una config stabile

per le ram i 1gb penso che li userà visto che fa uso intensivo di programmi di grafica e 3d come maya e adobe after effects

certo che i 12gb sono un po' controindicati per l'overclock in quanto la scheda madre fatica di più a gestirli

0
                    • B Non in linea
                      B Non in linea
                      bear85roma

giusto leo mi riferivo proprio a quello, ovvero la fase di overclock...anche con quelle ram andrebbe parecchio forte in grafica....poi ssd/velociraptor ed il 930 gli darebbero una grande mano....scheda video compresa!!!!!!

ormai i produttori di dissipatori ad aria stanno facendo dei passi da gigante....

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.