potenziometro coolermaster v8
-
oppure è così ,non risponde più,ho cercato nel bios ma non ho trovato nulla,non capisco perchè sull'altra matherboard funzionava,
come posso testare se è il potenziometro? -
prova a dare un occhio nel bios a queste voci:

ora vedo sul manuale se dica qualcosa

-
ho guardato sul manuale ma non ho trovato nulla sulle ventole. controlla quella schermata e prova a cambiare le temp per verificare che la scheda madre gestisca veramente lei la velocità della ventola. fai settare la velocità al 100% a 30°C magari e poi vedi se riesci a intervenire con il potenziometro!

-
devo impostare la temp sulla prima voce?
-
catanga ha scritto:
devo impostare la temp sulla prima voce?si invece di 50°C prova a mettere 30°C

-
ho provato ma nulla.ho provato a disibilitare anche shutdaun temp da li la velocità dal bios della fan sale da 700 a 900.
-
catanga ha scritto:
ho provato ma nulla.ho provato a disibilitare anche shutdaun temp da li la velocità dal bios della fan sale da 700 a 900.prova del 9:
scarica hwmonitor e occt. apri hwmonitor e posta la velocità della ventola della cpu min max. poi avvia occt e vedi se aumenta e posta i valori

-
ho fatto il test come mi hai detto la fan 685 e dopo un pa è arrivata quasi a 1000 giri con la cpu a 57 c°,allora penso che il potenziometro funziona però è gestito dalla motherboard
-
ok allora gestisce la scheda madre
vai tranquillo -
grazie per il tuo aiuto.
-
di nulla

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi