Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. alimentazione 8pin su mobo

alimentazione 8pin su mobo

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
15 Post 0 Autori 2.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    GPU
    scritto su ultima modifica di

ci devo mettere un' i5 750, una 5750, 4GB RAM ,HDD e masterizzatore. Non se i componenti possono influenzare in qualche modo , ma li ho postati comunque. allora gli otto pin a cosa servono? per supportare crossfireX o cose del genere?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      SACD

^^GPU^^ ha scritto:

ci devo mettere un' i5 750, una 5750, 4GB RAM ,HDD e masterizzatore. Non se i componenti possono influenzare in qualche modo , ma li ho postati comunque. allora gli otto pin a cosa servono? per supportare crossfireX o cose del genere?

Se ha intenzione di prendere un i5 750 nn hanno senso quelle mobo con piattaforma grafica se nn ti prendi un i5 dual core con grafica integrata, prenditene una come la mia in firma e sopratutto visto che devi prenderlo nuovo prendi un aly con specifiche atx 2.3, ma non i greenpower di quella marca, il modello da 600w ad esempio non va sulle schede 1156 asus provato di persona

0
      • G Non in linea
        G Non in linea
        GPU

la scelta è dettata da un budget limitato :leggi:, quindi prendendo un i5 , non si è speso molto per la mobo , se proprio vogliamo andare a vedere oltre al processore che ha già la grafica integrata, questa mobo va anche contro la scelta di un ati 5750, comunque è stata una scelta dettata dai fondi a disposizione, facevi riferimento ad una vera e propria incompatibilità oppure era una considerazione ? comunque per tornare alla domanda di prima con i5 750 si può fare?

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

allora facciamo un po' di chiarezza

se prendi un i5 750 non ha grafica integrata. Le schede madri h55 non hanno grafica integrata ma possono sfruttare la grafica integrata negli i5 dual core

va da sè che una scheda madre ideale per un i5 750 è una con chipset p55 in cui non c'è bisogno della grafica integrata. come suggeriva sacd una gigabyte sarebbe meglio e ti consente anche di fare un po' di overclock.

passiamo al connettore 8pin. il connettore 8 pin non è indispensabile, puoi attaccarci volendo anche il 4 pin. In linea teorica non ci dovrebbe essere nessun motivo per cui non dovrebbe funzionare. il connettore 8 pin serve soltanto a distribuire la corrente su più fili e quindi ad evitare un sovraccarico o un calo di tensione. E' consigliato specialmente per i quad core e per overclock.

per quanto riguarda l'alimentatore direi che generalmente è un po' al limite per quella configurazione specie se vuoi fare un po' di overclok. cmq se già l'hai acquistato direi che puoi tenerlo e vedere come va, testandolo con occt una volta che hai tutto il sistema.

il problema della serie green power su 1156 è un problema di incompatibilità che evidentemente è dovuto a un non riconoscimento del segnale di power good dell'alimentatore. Se non sbaglio anche su ekey ne sconsigliano l'acquisto per 1156

per stare sul sicuro io andrei su un corsair vx450W

0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            GPU

sono arrivati i pezzi ho montato , tutto . Ho provato a vedere se ho montato bene l'i5 750, con stess prime v0.40. Mi sa che qualcosa non va, ho provato per 50 minuti a priorità 10 e la cpu e, secondo speedfan ,arriva a 50° , mentre i 4 core variano da 67° a 49°, POI aggiungo una seconda istanza di stress prime e tramite l'affinità la metto in esecuzione sul 3° e 4° core, sempre a priorità 10 . Dopo 10 minuti cpu a 63° e core tra 80° e 74°. Ho il dissipatore stock. In idle speedfan, mi da 34° per la cpu e da 26° a 31° per i 4 core . I core sotto stress non dovrebbero avere la stessa temperatura della cpu? con 4 quattro core a priorità 10 sono alte quelle temperature?

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              SACD

^^GPU^^ ha scritto:

sono arrivati i pezzi ho montato , tutto . Ho provato a vedere se ho montato bene l'i5 750, con stess prime v0.40. Mi sa che qualcosa non va, ho provato per 50 minuti a priorità 10 e la cpu e, secondo speedfan ,arriva a 50° , mentre i 4 core variano da 67° a 49°, POI aggiungo una seconda istanza di stress prime e tramite l'affinità la metto in esecuzione sul 3° e 4° core, sempre a priorità 10 . Dopo 10 minuti cpu a 63° e core tra 80° e 74°. Ho il dissipatore stock. In idle speedfan, mi da 34° per la cpu e da 26° a 31° per i 4 core . I core sotto stress non dovrebbero avere la stessa temperatura della cpu? con 4 quattro core a priorità 10 sono alte quelle temperature?

Scaricati linx e lancialo selezionando tutta la ram come spazio memoria, controlla le temperature con real temp

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                GPU

ho provato con intel burn test , poi posto i risultati di linx.

dunque , ho fatto delle prove a togliere un pò di pasta termica, o ad aggiungerne, ma non ci sono stati grossi miglioramenti. Di cpu ne ho montate altre 3 , un p4 e due core 2 duo , quindi non è proprio la prima volta. Ma non riesco a capire, in genere dopo qualche prova riuscivo a trovare la quantità giusta di pasta e la temperatura si stabilizzava. Azzardo un ipotesi: non è che il dissi stock, non è al limite dell'accettabile ma fa proprio schifo per questa cpu ? ho letto qui

Intel Core i5-750 and Core i7-870 Processors - Temperature Testing - Legit Reviews

delle temperature piuttosto alte. Il budget a disposizione è finito, quindi chiedo : un dissipatore della artic da poco , tipo questo

Arctic Cooling

potrebbe migliorare le cose?

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  SACD

^^GPU^^ ha scritto:

ho provato con intel burn test , poi posto i risultati di linx.

dunque , ho fatto delle prove a togliere un pò di pasta termica, o ad aggiungerne, ma non ci sono stati grossi miglioramenti. Di cpu ne ho montate altre 3 , un p4 e due core 2 duo , quindi non è proprio la prima volta. Ma non riesco a capire, in genere dopo qualche prova riuscivo a trovare la quantità giusta di pasta e la temperatura si stabilizzava. Azzardo un ipotesi: non è che il dissi stock, non è al limite dell'accettabile ma fa proprio schifo per questa cpu ? ho letto qui

Intel Core i5-750 and Core i7-870 Processors - Temperature Testing - Legit Reviews

delle temperature piuttosto alte. Il budget a disposizione è finito, quindi chiedo : un dissipatore della artic da poco , tipo questo

Arctic Cooling

potrebbe migliorare le cose?

Arctic Cooling

Devi prenderne uno per socket 1156...

Cmq se nn overclocchi le cpu sono stabili anche con meno voltaggio a default rispetto a quanto si settano da sole, così guadagneresti in temperatura

0
                  • G Non in linea
                    G Non in linea
                    GPU

assolutamente niente overclock , verrà lasciato così com'è, va più che bene. non sono pratico di voltaggi o altro , quindi non so a quanto si potrebbe scendere. Il voltaggio è direttamente proporzionale alla temperatura, giusto ?

giusto:AAAAH: quello era per il 775! eccolo

Arctic Cooling, non è granchè ma spero che con questo si riuscirà a stare sui 70° a full load, visto I dissipatore stock per 1156 è ancora più piccolo di quello per i quadcore, questo sembra avere le lamelle un pò più alte, che dici?

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      SACD

Arctic Cooling

Io direi di prenderti questo...

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Le085

anch'io sarei dell'idea di prendere il freezer pro... oppure lasciare quello stock.

0
                        • G Non in linea
                          G Non in linea
                          GPU

con il freezer ho risolto il problema , ecco la schermate dopo l'installazione , ora penso proprio che ci siamo .

grazie dell' aiuto e alla prossima O0

0
                          • L Non in linea
                            L Non in linea
                            Le085

temperature massime e minime ottime.

hai buoni margini per un'estate torrida o anche per un po' di overclock :)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                            Rispondi
                            • Risposta alla discussione
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.