Single GTX480...primi giri...
-
delly ha scritto:
dico dovrebbero perchè il buon Antonio quando ha fatto la prova in SLi con due 480GTX ha avuto arresti del sistema dopo 1oretta di gioco, probabilmente dovuti alle temp, e questo, considerando che le schede erano a default non lascia ben sperare...te che dici???daccordo...il test è stato condotto su banchetto normale (quindi aggiungi qualche grado in full rispetto alle temp da case aerato), le schede erano nei due slot vicini (cosa normale cmq in molte mobo per sfruttare il 16x/16x, e cosa di cui doveva tenere conto pure nVidia), ma alla fine con schede default, queste cose, almeno io, non le vorrei vedere...
Ti manca un dato fondamentale, Antonio aveva bloccato manualmente la ventola, quindi mi pare ovvio che dopo un pò vada in protezione

-
delly ha scritto:
si le ATI hanno temperature abbastanza inferiori, da questo punto di vista sono imparagonabili...ovviamente queste gpu non dovrebbero avere problemi a lavorare a quelle temperature, dico dovrebbero perchè il buon Antonio quando ha fatto la prova in SLi con due 480GTX ha avuto arresti del sistema dopo 1oretta di gioco, probabilmente dovuti alle temp, e questo, considerando che le schede erano a default non lascia ben sperare...te che dici???
daccordo...il test è stato condotto su banchetto normale (quindi aggiungi qualche grado in full rispetto alle temp da case aerato), le schede erano nei due slot vicini (cosa normale cmq in molte mobo per sfruttare il 16x/16x, e cosa di cui doveva tenere conto pure nVidia), ma alla fine con schede default, queste cose, almeno io, non le vorrei vedere...
se mi passa una 470, aprirò un'altro thread...

Beh sì, effettivamente se si bloccano a default non è bello... vedremo.
sickofitall ha scritto:
Ti manca un dato fondamentale, Antonio aveva bloccato manualmente la ventola, quindi mi pare ovvio che dopo un pò vada in protezione
In che senso? Ha bloccato la ventola per vedere se il sistema di protezione funzionava? E' la parte di test a cui fa riferimento Luca? Meglio specificare altrimenti credo che si ingeneri un pò di confusione in chi legge il 3ead.
-
sickofitall ha scritto:
già...hai ragione...al 65/70%...che è il compromesso migliore riguardo alla rumorosità...evidentemente insufficiente per le temp...
in game a quanto ti arriva in automatico???
-
Slime ha scritto:
In che senso? Ha bloccato la ventola per vedere se il sistema di protezione funzionava? E' la parte di test a cui fa riferimento Luca? Meglio specificare altrimenti credo che si ingeneri un pò di confusione in chi legge il 3ead.
si si...pensavo avesse gestione automatico...come non detto...

il valore impostato è si il miglior compromesso riguardo alla rumorosità, ma evidentemente non basta per garantire la stabilità della scheda in sessione di gioco prolungato...
come ho detto in precedenza, personalmente considero la ventola fino al 65% inudibile, salendo fino al 70/75% fastidiosa, oltre fino al 100% insopportabile...(valori soggettivi eh)...se poi uno al 100% non la sente, meglio per lui (e per la vga...eheheh)...

-
delly ha scritto:
già...hai ragione...al 65/70%...che è il compromesso migliore riguardo alla rumorosità...evidentemente insufficiente per le temp...in game a quanto ti arriva in automatico???
ma scusa, ovvio che due vga attaccate e senza ricircolo d'aria (banchetto) devonono tenere le ventole più alte del normale, comunque solo con vga singola si può avere la ventola fissa al 65-70% ed avere temp bloccate a 89-90°
ingame su crysis:
vga singola 89° e ventola al 66%
vga in sli vicine 92-86° (prima e seconda vga), percentuali della ventola non li ricordo al momento, cmq credo attorno a 80-85% la prima vga e 65-70% la seconda
ps: per piacere se riesci rendi le prove della scheda il più imparziali possibili, sennò si fa la fine della recensione di hwupgrade con il guanto da forno

delly ha scritto:
come ho detto in precedenza, personalmente considero la ventola fino al 65% inudibile, salendo fino al 70/75% fastidiosa, oltre fino al 100% insopportabile...(valori soggettivi eh)...se poi uno al 100% non la sente, meglio per lui (e per la vga...eheheh)...

delly puoi dirmi a che % arriva la ventola della 5970 (e anche le temp) con oc 850/1200 e ventola in auto?
-
sickofitall ha scritto:
ps: per piacere se riesci rendi le prove della scheda il più imparziali possibili, sennò si fa la fine della recensione di hwupgrade con il guanto da forno

delly puoi dirmi a che % arriva la ventola della 5970 (e anche le temp) con oc 850/1200 e ventola in auto?
imparzialissime...in tutti gli screen postati finora ho messo afterburner con le temp max raggiunte durate il test...l'impostazione della ventola è rigorosamente in automatico...più di così che devo fare??
la 5970 io la tengo con ventola fissata al 40%, bios modificato con frequenze 850/1200 e voltaggio gpu 1.10v...in questa situazione ho temp basse (36/38°c idle e 75/77°c full) e stabilità assoluta in ogni situazione...

-
sickofitall ha scritto:
ma scusa, ovvio che due vga attaccate e senza ricircolo d'aria (banchetto) devonono tenere le ventole più alte del normale, comunque solo con vga singola si può avere la ventola fissa al 65-70% ed avere temp bloccate a 89-90°ingame su crysis:
vga singola 89° e ventola al 66%
vga in sli vicine 92-86° (prima e seconda vga), percentuali della ventola non li ricordo al momento, cmq credo attorno a 80-85% la prima vga e 65-70% la seconda
Se la cosa non ti porta noie e perdite di tempo, ripeteresti i test con le ventole in auto? Giusto per capire i comportamenti delle schede con la "gestione propria". Thanx in advance.

-
Slime ha scritto:
Se la cosa non ti porta noie e perdite di tempo, ripeteresti i test con le ventole in auto? Giusto per capire i comportamenti delle schede con la "gestione propria". Thanx in advance.
i valori che ho scritto sono stati rilevati con ventola in auto

-
i test che per ora ho messo in prima pagina ti sembrano allineati a quelli che ottenevi con singola 480???

-
Mio errore, scusate.
-
Eccoci anche di qua

grazie Delly per i test.
Volevo chiedere conosci Nvidia PerfKit?
Sarei curioso di vedere nei giochi con physx attivo a quanto arriva la % di utilizzo degli SP.
Ciao!
-
G80 ha scritto:
Volevo chiedere conosci Nvidia PerfKit?ciao...no a dire il vero non conoscevo quel tool...ora vedo di scaricarlo e provarlo...

-
inseriti tutti gli screen bench sintetici / test giochi in prima pagina...

ora mi dedico allo "stress" / test consumi...

-
delly ha scritto:
ciao...no a dire il vero non conoscevo quel tool...ora vedo di scaricarlo e provarlo...
Grazie mille.
-
delly ha scritto:
inseriti tutti gli screen bench sintetici / test giochi in prima pagina...
ora mi dedico allo "stress" / test consumi...

Grande luca! a quando la comparativa ufficiale con Ati!?

-
hey Delly mi fai un dirt2 con la classica visuale da dietro la macchina??

-
Primi test consumi e temperature...

CONSUMO SISTEMA IDLE:

CONSUMO SISTEMA VGA FULL-LOAD:

FURMARK 1.82 - XTreme Burning Mode - 10MIN

-
gianni1879 ha scritto:
hey Delly mi fai un dirt2 con la classica visuale da dietro la macchina??
certamente...ora lo faccio e lo aggiungo in prima pagina...

EDIT --> AGGIUNTO...
-
Timon85 ha scritto:
Grande luca! a quando la comparativa ufficiale con Ati!?
eh...purtroppo non lo so...il buon Antonio mi ha detto ieri che non riesce a farmi avere la Sapphire 5870 che mi aveva "promesso"...quindi non saprei dove recuperarla un'altra di quelle schede per la comparativa...

se qualcuno mi vuole prestare la sua...lol...

-
caro Antonio mi sa che i 1000mhz non li vedremo...ahahahha...
:asd:non so se è la scheda oppure tu che porti sfiga...lol...
cmq ho provato con 1.138v (max da afterburner purtroppo)...frequenze 1000/2000/4000...

purtroppo però dopo qualche secondo (esagero) di 3dmark lo schermo diventa bianco costringendomi al riavvio...:clapclap:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi