antenna yagi gsm
-
Buongiorno a tutti!
dove abito io sul tetto i cellulari ricevono 4-5 tacche su 5 mentre in casa il segnale è assente.
ho così pensato di acquistare un'antenna yagi gsm da 13,5 db con 15 m di cavo e un adattatore ad induttanza per cellulari visto che il mio non ha l'attacco per l'antenna esterna.
il fatto è che collegandol l'antenna sul tetto al cellulare non cambia assolutamente nulla.
é possibile che tutto il segnale si perda nei 15m di cavo e nel connettore a induttanza o la causa potrebbe essere un'altra?
come potrei fare per portare il segnale in casa esistono altre soluzioni?
grazie infinite a tutti
-
Buongiorno a tutti!
dove abito io sul tetto i cellulari ricevono 4-5 tacche su 5 mentre in casa il segnale è assente.
ho così pensato di acquistare un'antenna yagi gsm da 13,5 db con 15 m di cavo e un adattatore ad induttanza per cellulari visto che il mio non ha l'attacco per l'antenna esterna.
il fatto è che collegandol l'antenna sul tetto al cellulare non cambia assolutamente nulla.
é possibile che tutto il segnale si perda nei 15m di cavo e nel connettore a induttanza o la causa potrebbe essere un'altra?
come potrei fare per portare il segnale in casa esistono altre soluzioni?
grazie infinite a tutti
-
se conosci la costante di attenuazione del cavo non dovrebbe essere difficile fare due conti...
ps: benvenuto :n2mu:
-
e lo potessi sapere ...ho acquistato l'antenna con il cavo già montato con connettore fme, il cavo deve essere il classico coassiale mah di più non so....
grazie cmq
-
sul cavo c'è scritto:
f.k. madex mh 155 low loss 50 ohm pe 0663-01/1 2009 *04607m
da qui si può ricavare quanto segnale perde?
grazie mille
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi