Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. [Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme

[Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
1.6k Post 0 Autori 203.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • N Non in linea
    N Non in linea
    niubbo
    scritto su ultima modifica di

il BSOD penso a naso,sia relativo al settaggio dei dischi perche mi appare qualora effettuo il crystaldiskmark 😞 qualche idea raga?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      dj883u2

niubbo ha scritto:

il BSOD penso a naso,sia relativo al settaggio dei dischi perche mi appare qualora effettuo il crystaldiskmark 😞 qualche idea raga?

Con un solo HD per volta, si intalla il sistema senza problemi?

0
      • N Non in linea
        N Non in linea
        niubbo

dj883u2 ha scritto:

Con un solo HD per volta, si intalla il sistema senza problemi?

il sis si installa da subito senza problemi,il bsod appare qualora faccio un crystaldiskmark allora mi da bsod

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          GIAN.B

Che la Forza sia con Tè Luke.

0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            GIAN.B

Luke vai sul sito della Asus e della Rampage III.

Scaricati il file Marvell9128_v1001034_XpVistaWin7 (lo trovi zippato nella cartella SATA) .

Una volta scaricato aprilo e clicca su driver.

Troverai un file chiamato AsMakeDisk.exe che dovrebbe essere il file che dice Nemesis.

Penso che devi mettere tutti i file del Marvell9128_v1001034_XpVistaWin7 su chiavetta USB che in teoria lanciando il programmino AsMakeDisk.exe divrebbe installare tutto da solo ma qui' non te lo sò confermare....bisognerebbe leggere il manuale..:-[

Comunque dentro quel file trovi anche una cartella dal nome driver e poi basta cloccare sul file Asussetup.exe per installar i driver...

Quindi secondo mè devi fare (prova da Windows) :

1) Cliccare prima di tutto sul file AsmakeDisk.exe per creare il RAID su Controller Marvell

2) Cliccare poi sul file Asussetup.exe per installare i driver per gli SSD su SATA 3...

0
            • N Non in linea
              N Non in linea
              niubbo

GIAN.B ha scritto:

Luke vai sul sito della Asus e della Rampage III.

Scaricati il file Marvell9128_v1001034_XpVistaWin7 (lo trovi zippato nella cartella SATA) .

Una volta scaricato aprilo e clicca su driver.

Troverai un file chiamato AsMakeDisk.exe che dovrebbe essere il file che dice Nemesis.

Penso che devi mettere tutti i file del Marvell9128_v1001034_XpVistaWin7 su chiavetta USB che in teoria lanciando il programmino AsMakeDisk.exe divrebbe installare tutto da solo ma qui' non te lo sò confermare....bisognerebbe leggere il manuale..:-[

Comunque dentro quel file trovi anche una cartella dal nome driver e poi basta cloccare sul file Asussetup.exe per installar i driver...

Quindi secondo mè devi fare (prova da Windows) :

1) Cliccare prima di tutto sul file AsmakeDisk.exe per creare il RAID su Controller Marvell

2) Cliccare poi sul file Asussetup.exe per installare i driver per gli SSD su SATA 3...

ILraid lo collego al marvel e non serve fare disketti in genere con 7 perche li installo da os mi da ottime prestazioni il pc ma c'e' qualcosa che non va coi dischi,le vga vanno benone almeno dai test che tutto oggi ho fatto...sentiamo siriooo che mi dice ora espongo lui il mio problema e speriamo che ce lamandi buona...davvero strano perche' va tutto a puntino de non fosse per i dischi mannaggia a te e quando hai preso i sata 3 :D

0
              • N Non in linea
                N Non in linea
                niubbo

-nemesis spiegami quando puoi quella cosa del makedisk che mi citavi oggi che con sti dischi ho dei problemi ...

0
                • G Non in linea
                  G Non in linea
                  GIAN.B

niubbo ha scritto:

ILraid lo collego al marvel e non serve fare disketti in genere con 7 perche li installo da os mi da ottime prestazioni il pc ma c'e' qualcosa che non va coi dischi,le vga vanno benone almeno dai test che tutto oggi ho fatto...sentiamo siriooo che mi dice ora espongo lui il mio problema e speriamo che ce lamandi buona...davvero strano perche' va tutto a puntino de non fosse per i dischi mannaggia a te e quando hai preso i sata 3 :D

Credo che devi lanciare da Windows makedisk.exe che li configura per il controller Marvell e il SATA 3...:)

E poi installi i driver che trovi dentro lo setsso file che scarichi dal sito della rampage...

0
                  • N Non in linea
                    N Non in linea
                    niubbo

il grande sirioo mi ha detto :

R: Problema Raid 0 di Crucial RealSSDC300 su controller marvel sata3 di R3E

Quote:

Originariamente inviato da NOOB4EVER

ciao caro siriooo non so piu' a chi rivolgermi,sto montendo un pc di un amico con la R3E , il 980X e 2 x Crucial RealSSD C300 da 256 gb ,li vuole in raid e ho collegato i 2 dischi al marvel sata 3 ,dopodiche' ho creato l'array e ho messo i 2 dischi in raid premendo ctrl+m come dice la mobo,dopodiche settando sata as raid dal bios ho installato il sistema operativo,ora pero' non so come settare i dischi,ho eguito la tua guida ma non capisco perche quando faccio il diskmark mi fa sempre un bsod e credo proprio dipenda da un errore relativo ai dischi,davvero non so piu che fare e devo consegnarglielo al piu presto,ti chiedo venia e cerca di capirmi,sono un neo assemblatore e non ho la tua esperienza ,sapresti indicarmi come procedere per settarli a dovere su tale piattaforma? mannaggia a lui e quando ha preso questi sata3 icon_frown.gif

grazie in anticipo icon_smile.gif

Noob

mi sa invece che e propio il controller marvell che fa cagare , lo testato sulla mia ud7 e va peggio dell intel sata2 ...ti consiglio di montarli sugli intel x avere max stabilita e prestaz migliori...io i sata 3 li tengo propio disattivati.,..dai anche un occhio ai cavi sata...

...vedi tu gian,secondo me ha ragione dato che dai test che ho fatto hai in raid prestazioni sul 4k e sul seq32 meta' delle mie prestazioni ;) ...vediamo domani se riesco a stabilizzare la situazione perche' mi rode non poter usare la bestia per colpa del marvel che scazza 😞

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      Slime

niubbo ha scritto:

il grande sirioo mi ha detto :

R: Problema Raid 0 di Crucial RealSSDC300 su controller marvel sata3 di R3E

Quote:

Originariamente inviato da NOOB4EVER

ciao caro siriooo non so piu' a chi rivolgermi,sto montendo un pc di un amico con la R3E , il 980X e 2 x Crucial RealSSD C300 da 256 gb ,li vuole in raid e ho collegato i 2 dischi al marvel sata 3 ,dopodiche' ho creato l'array e ho messo i 2 dischi in raid premendo ctrl+m come dice la mobo,dopodiche settando sata as raid dal bios ho installato il sistema operativo,ora pero' non so come settare i dischi,ho eguito la tua guida ma non capisco perche quando faccio il diskmark mi fa sempre un bsod e credo proprio dipenda da un errore relativo ai dischi,davvero non so piu che fare e devo consegnarglielo al piu presto,ti chiedo venia e cerca di capirmi,sono un neo assemblatore e non ho la tua esperienza ,sapresti indicarmi come procedere per settarli a dovere su tale piattaforma? mannaggia a lui e quando ha preso questi sata3 icon_frown.gif

grazie in anticipo icon_smile.gif

Noob

mi sa invece che e propio il controller marvell che fa cagare , lo testato sulla mia ud7 e va peggio dell intel sata2 ...ti consiglio di montarli sugli intel x avere max stabilita e prestaz migliori...io i sata 3 li tengo propio disattivati.,..dai anche un occhio ai cavi sata...

...vedi tu gian,secondo me ha ragione dato che dai test che ho fatto hai in raid prestazioni sul 4k e sul seq32 meta' delle mie prestazioni ;) ...vediamo domani se riesco a stabilizzare la situazione perche' mi rode non poter usare la bestia per colpa del marvel che scazza 😞

Chiedi però a sirioo se ha rifatto la prova dopo gli ultimi aggiornamenti del bios. Sulla UD7 dalla beta F7H hanno aggiornato la rom del marvell. Non so se detto aggiornamento è presente anche nel bios asus. Puoi chiedere su hwupgrade all'utente daigodaimon una mano perchè lui modda i bios inserendo le rom aggiornate di controller raid, schede di rete, etc.

Anche io ho sulla mia UD7 un bios moddato con le ultime rom del controller Intel e della scheda di rete Realtek...O0

0
                      • B Non in linea
                        B Non in linea
                        Brama

Slime ha scritto:

Chiedi però a sirioo se ha rifatto la prova dopo gli ultimi aggiornamenti del bios. Sulla UD7 dalla beta F7H hanno aggiornato la rom del marvell. Non so se detto aggiornamento è presente anche nel bios asus. Puoi chiedere su hwupgrade all'utente daigodaimon una mano perchè lui modda i bios inserendo le rom aggiornate di controller raid, schede di rete, etc.

Anche io ho sulla mia UD7 un bios moddato con le ultime rom del controller Intel e della scheda di rete Realtek...O0

Il BIOS 0602 ha aggiornato il firmware di un controller dischi, presumo il Marvel.

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          delly

Luchì...mi sa che ti conviene farli gestire dall'intel quei dischi... :)

0
                          • B Non in linea
                            B Non in linea
                            Brama

delly ha scritto:

Quoto!

0
                            • B Non in linea
                              B Non in linea
                              Brama

Avete provato a connettervi via BT col cellulare per leggere e modificare certi parametri di overclock?

A me funziona alla perfezione ma non mi ha fatto uno straccio di pairing della connessione. :confused:

Basta un buontempone fuori dalla porta di casa che mi può far crashare il PC o ordinare lo spegnimento.

Sul manuale c'è scritto che dovrebbe fare il pairing, anche se il PIN è "impossibile" da scoprire, visto che dicono essere 0000.

Qualcuno ci ha giocato con questa funzione?

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                delly

Brama ha scritto:

Avete provato a connettervi via BT col cellulare per leggere e modificare certi parametri di overclock?

A me funziona alla perfezione ma non mi ha fatto uno straccio di pairing della connessione. :confused:

Basta un buontempone fuori dalla porta di casa che mi può far crashare il PC o ordinare lo spegnimento.

Sul manuale c'è scritto che dovrebbe fare il pairing, anche se il PIN è "impossibile" da scoprire, visto che dicono essere 0000.

ma LOL...:2funny::2funny:

0
                                • N Non in linea
                                  N Non in linea
                                  niubbo

delly ha scritto:

Brama ha scritto:

Quoto!

infatti e' cio' che faro alla fine ;) mi sa....

0
                                  • D Non in linea
                                    D Non in linea
                                    delly

niubbo ha scritto:

infatti e' cio' che faro alla fine ;) mi sa....

e fai bene...:)

0
                                    • B Non in linea
                                      B Non in linea
                                      Brama

Nemesis Elite ha scritto:

Io ho preferito usare la rog connect via usb con il portatile per monitorare tutto dall'esterno quando mi occorre seguirlo (in particolar modo l'andamento grafico dei carichi di lavoro).E' più comodo,più sicuro e soprattutto esente da interferenze esterne.La R3 ti dà anche questa possibilità.Sfruttiamola.:clapclap:

Hai ragione ma il cellulare l'ho sempre a portata di mano e il mio portatile, un vetusto Asus con P4 da quasi 2 kg, è sempre o quasi in un cassetto e ci vogliono 10 minuti per fare il booting. :D

Mi doterò di un netbook per questi lavoretti.

Per inciso mi è arrivata la 980x e nel WE tento di montarla. :coolsmiley:

0
                                      • D Non in linea
                                        D Non in linea
                                        delly

Brama ha scritto:

Per inciso mi è arrivata la 980x e nel WE tento di montarla. :coolsmiley:

batchino???:D

0
                                        • B Non in linea
                                          B Non in linea
                                          Brama

Nemesis Elite ha scritto:

Grandissimo BRAMA.Sapevo che non mi avresti lasciato da solo...:asd:

Stessa moob,stessa CPU,stesse ram (hyper c7 se non erro) da che ci facciamo dei confronti ben mirati.:clapclap:

Esatto, tu hai "solo" 2 gpu in più.

Il batch è il famoso 3003B che si dice sia buono, speriamo. :)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.