[Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme
-
teosc ha scritto:
Ragazzi una curiosità riguardante il modulo RC Bluetooth:Nella sezione Driver del sito Asus se seleziono Windows 7 64bit mi da da scaricare oltre ai driver Bluetooth anche una patch che non ho capito bene a cosa serva...tuttavia se scompatto il file della patch nel "readme.txt" riporta la dicitura:
This packet just support for Windows XP 32-bit, Windows Vista 32-bit and Windows 7 32-bit
Voi con Windows 7 64bit l'avete installata oppure avete installato solo i driver???
:cheazz:
Solo i driver, personalmente.
-
Buongiorno a tutti......Beta bios 1102
-
vinsent ha scritto:
Buongiorno a tutti......Beta bios 1102Occhio a flasharlo con tutti i crismi di sicurezza per chi ha un i7-980x.
Contiene un upgrade del microcode del processore e se malauguratamente questo pezzetto di codice venisse caricaro corrotto nella cpu, rimarrebbe solo la RMA.
Già successo ad un utente di XS, a quanto racconta.
A me ed altri, pur avendo un 980, va benissimo.
-
Brama ha scritto:
Occhio a flasharlo con tutti i crismi di sicurezza per chi ha un i7-980x.Contiene un upgrade del microcode del processore e se malauguratamente questo pezzetto di codice venisse caricaro corrotto nella cpu, rimarrebbe solo la RMA.
Già successo ad un utente di XS, a quanto racconta.
A me ed altri, pur avendo un 980, va benissimo.
Buonasera a tutti.....
Si l'ho saputo di quell'utente ma credo che sia un caso particolare,per quanto riguarda Bloomfield,finalmente un bios all'altezza dello 0704....diciamo molto stabile e minor voltaggio sulla cpu e qpi....
-
Grazie per il bios fra qualche mese, quando mi rientra la mobo dall'RMA, lo proverò. Purtroppo durano un po' poco queste matherboard dopo un paio di giorni CPU INITIAL e non ripartono più .. BHO!!! E' la seconda mobo, la prima dieci minuti di vita, 40 giorni di RMA la seconda 15 giorni di vita e ... non so quanti giorni di RMa... inizio ad annoiarmi di sta storia XD .....
Ciao
-
rsannino ha scritto:
Grazie per il bios fra qualche mese, quando mi rientra la mobo dall'RMA, lo proverò. Purtroppo durano un po' poco queste matherboard dopo un paio di giorni CPU INITIAL e non ripartono più .. BHO!!! E' la seconda mobo, la prima dieci minuti di vita, 40 giorni di RMA la seconda 15 giorni di vita e ... non so quanti giorni di RMa... inizio ad annoiarmi di sta storia XD .....Ciao
Indubbiamente c'è qualche difetto nella componentistica della mobo.....se stressata in maniera estrema...non regge.....mi spiace Roby per gli inconvenienti.
Il nuovo bios si comporta bene.

-
dj883u2 ha scritto:
Indubbiamente c'è qualche difetto nella componentistica della mobo.....se stressata in maniera estrema...non regge.....mi spiace Roby per gli inconvenienti.Il nuovo bios si comporta bene.

Buonasera a tutti.......
e buonasera DJ....è un piacere rivederti,mi stavo chiedendo proprio oggi come mai non postavi da tempo...

-
vinsent ha scritto:
Buonasera a tutti.......e buonasera DJ....è un piacere rivederti,mi stavo chiedendo proprio oggi come mai non postavi da tempo...

Perchè non ho + il tempo di una volta. Devo seguire altri progetti.
Ma ogni tanto passo a salutarvi con piacere.

-
Ciao Antonio, si indubbiamente qualcosa che non quadra c'è. La prossima starò ancor più attento nel togliere e asciugare in seguito ad ogni sezione di bench, ho scovato altri piccoli accorgimenti che potrebbero creare noie anche se la EVGA ci ho fatto 8 mesi usandola alla stessa maniera e mai problemi .... speriamo facciano qualche fix sostituendo l'elemento che cede. Dalla mia poca conoscenze di elettronica credo ce a cedere sia prorpio ilr egolatore di tensione che è "appiccicato" alla cpu ..... se qualcuno ci capisce più di me, c'è modo di testarlo per capire se è proprio lui a rompersi? Un buon tester eventualemte lo ho , basta che mi dite cosa fare e lo faccio pù che volentieri .
Ciao a presto
-
Salve a tutti, ho montato due pc con la seguente configurazione:
R3E
i7 950
Kingston Hiper-X KHX2000C9AD3T1K3/6GX
Ati Radeon 4890 Vapor-X
Boot disk Kingston ssd 64GB con Win7 x64
Data disk WD Velociraptor 300GB
Sul primo tutto ok ma sul secondo non si attiva il triple channels. Il bios rileva solo due banchi di memoria mentre Cpuz in Win7 li rileva tutti e tre ma e' attivo solo il dual channels. Ho provato ad installarli anche negli slot neri ma il pc non parte proprio.
E' Un bug della scheda?
Grazie in anticipo a chi mi sara' di aiuto
-
1> Incrocia i processori e vedi se il problema persiste;
2> Controlla se tutti i piedini del socket siano perfettamente allineati, a volte le ram non vengono viste per un non perfetto contatto della CPU;
3> Inverti anche i moduli ram, se invertendoli dovessero andare allora prova a pulire i contatti dei moduli ram non funzionanti e riprovali.
Ciao
-
rsannino ha scritto:
1> Incrocia i processori e vedi se il problema persiste;2> Controlla se tutti i piedini del socket siano perfettamente allineati, a volte le ram non vengono viste per un non perfetto contatto della CPU;
3> Inverti anche i moduli ram, se invertendoli dovessero andare allora prova a pulire i contatti dei moduli ram non funzionanti e riprovali.
Ciao
aggiungo anche per chiarimento che è normale che la mobo non starti con le ram
negli slot neri, per avviarsi deve essere occupato almeno il primo slot rosso
-
ciao gente... domani forse avrò tempo per cominciare a montarmi il pc... volevo sentire qualche parere su come collegare i dischi... per una serie di eventi non interamente imputabili a be, mi ritrovo ad avere:
2 velociraptor da 450gb (dovrebbero essere sata3... )
2 OCZ Vertex 2 da 60gb ognuno
Come li metto? Metto i vertex in raid 0 sulle porte sata2, e i raptor sulle porte sata3?
-
Ciao ragazzi,
ho appena finito di assemblare il mio sistema con questa mobo, così composto:
> CPU Intel Core i7 920
> RAM 6GB DDR3 Kingston Hyper-X 2GHz CL8;
> VGA PNY GTX465;
> PSU Antec TruePower Quattro 1200W;
> MOTHERBOARD Asus Rampage III Extreme (ovviamente);
> SSD Intel/Patriot.
Alla prima accensione la mobo esegue correttamente il post; nessun problema ogni qualvolta parte a default, con i valori resettati del BIOS (insomma, con i valori identici a quelli della prima accensione).
ho scoperto che anche se non tocco nulla, dopo un Clear CMOS, la prima volta la mobo boota e mi fa accedere tranquillamente al BIOS.
Appena riavvio, spegnendo dal pulsante Start oppure con un Reset, la luce rossa resta FISSA sul led della CPU (mi riferisco ai led vicino il connettore di alimentazione ATX 24 pin) e il boot non avviene.
Avete qualche idea? Grazie mille!!
-
non vorrei tirartela ma mi sembra da rma
-
ho letto nei post meno recenti, varie lamentele riguardo il controller sata3 della marvell.... io ho due velociraptor che vorrei mettere in raid1 per lo storage "veloce"... mi consigliate quindi di attaccarli all'intel?
Sul controller intel ho anche 2 dischi ssd vertex2 (che NON sono in raid).
Se imposto il contrioller intel in modalità RAID (per i velociraptor) non è che per caso mi perdo il TRIM sugli SSD?
Thanks!
-
si ti conviene usare il controller intel ma ti dico che o metti gli ssd o i velociraptor
-
Liscio ha scritto:
ho letto nei post meno recenti, varie lamentele riguardo il controller sata3 della marvell.... io ho due velociraptor che vorrei mettere in raid1 per lo storage "veloce"... mi consigliate quindi di attaccarli all'intel?Sul controller intel ho anche 2 dischi ssd vertex2 (che NON sono in raid).
Se imposto il contrioller intel in modalità RAID (per i velociraptor) non è che per caso mi perdo il TRIM sugli SSD?
Thanks!
lascia l'ssd su intel e il raid lo fai sul marvell....
alla fin se lo fai solo x storage veloce tra intel e marvell la differenza è risicata
-
tom1 ha scritto:
non vorrei tirartela ma mi sembra da rma:AAAAH:
Aggiornamento della situazione: la mobo boota correttamente appena connessa l'alimentazione. Se spengo e, ad alimentatore connesso e acceso, la riaccendo, si blocca sul led della CPU. Se invece dopo aver spento disconnetto anche la corrente elettrica dalla PSU tutto ok.
Ho connesso entrambi i connettori a 8 pin dell'alimentatore alla CPU, posso provare con altre combinazioni? Forse il problema, ormai palesemente legato all'alimentazione, riguarda proprio quella della CPU. Quali combinazioni potrei provare? Es solo un 8 pin, un 8 pin e un 4 pin,... sul manuale della mobo non ho trovato nulla a riguardo!!
-
bhe di combinazioni non c'è ne sono se ha problemi nella gestione delle fasi di alimentazione come si evince è da rma, ma non lo dico per spaventarti o altro
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi