[Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme
-
Rampage III Extreme
Beta BIOS 0010:
1. Fix Fan Ramp Issue with previous Beta 0002/0009
2. Memory Table Fine Tuning
RampageIII-Extreme-ASUS-0010.rar

-
Oggi si è rotta la Eprom 2 della Rampage III....improvvisamente il Pc si è spento....riaccendendolo....parte solo con il bios 1.....il bios 2 non è + visto!

-
dj883u2 ha scritto:
Rampage III ExtremeBeta BIOS 0010:
1. Fix Fan Ramp Issue with previous Beta 0002/0009
2. Memory Table Fine Tuning
RampageIII-Extreme-ASUS-0010.rar

questo 0010 è basato sul codice del 1003...magari non è malvagio...l'hai già flashato??

-
delly ha scritto:
questo 0010 è basato sul codice del 1003...magari non è malvagio...l'hai già flashato??
Ancora no...anche perchè avendo una sola Eprom funzionante....adesso ci penso un'attimo!

Comunque adesso vado a farlo....

-
dj883u2 ha scritto:
Oggi si è rotta la Eprom 2 della Rampage III....improvvisamente il Pc si è spento....riaccendendolo....parte solo con il bios 1.....il bios 2 non è + visto!
lol...ahahahha...incredibile...:clapclap:
è la prima volta che sento che si sputtanano pure le Eprom così all'improvviso...

hai già provato a vedere se riesci a recuperarla in qualche modo????

ma è andato a donnine lo zoccoletto oppure proprio l'eprom??
se è solo l'eprom, magari corrotta, dovresti riflasharci sopra...
-
dj883u2 ha scritto:
Discussione riaperta.
mobo morta
:asd: -
dj883u2 ha scritto:
Ma allora questo è proprio un modello sfigato by Asus... :AAAAH:
Mi ricorda una certa Striker Extreme che ne dava di problemi, così come molte mobo di qualche anno fa dotate di Chipset Nvidia (ho avuto l'intelligenza di prenderne ben 3: M2N4 SLI, M2N SLI e M3N78; nessuna delle 3 ha passato l'anno di esistenza
)... -
-Maxx- ha scritto:
Ma allora questo è proprio un modello sfigato by Asus... :AAAAH:Mi ricorda una certa Striker Extreme che ne dava di problemi...
lol...perchè ce ne sono di non "sfigati"???:clapclap:

vabbè...la Striker Extreme, P5N-T Deluxe e Striker2 Formula meritano un discorso a parte cmq...quelle erano micidiali...tra CPU-Init e @@ varie...lol...

-
-Maxx- ha scritto:
Ma allora questo è proprio un modello sfigato by Asus... :AAAAH:Mi ricorda una certa Striker Extreme che ne dava di problemi, così come molte mobo di qualche anno fa dotate di Chipset Nvidia (ho avuto l'intelligenza di prenderne ben 3: M2N4 SLI, M2N SLI e M3N78; nessuna delle 3 ha passato l'anno di esistenza
)...Quelle con i chipset nvidia erano ottime da lanciare dalla finestra.. non tornavano indietro ma facevano bei metri prima di schiantarsi per terra
:asd: -
delly ha scritto:
Ecco.

In fase di test.

-
delly ha scritto:
lol...ahahahha...incredibile...:clapclap:è la prima volta che sento che si sputtanano pure le Eprom così all'improvviso...

hai già provato a vedere se riesci a recuperarla in qualche modo????

ma è andato a donnine lo zoccoletto oppure proprio l'eprom??
se è solo l'eprom, magari corrotta, dovresti riflasharci sopra...
Da bios, non vede + la dicitura "Bios 2".....vai te a capire....sinceramente non so cosa fare...

-
dj883u2 ha scritto:
Da bios, non vede + la dicitura "Bios 2".....vai te a capire....sinceramente non so cosa fare...
ma LOL...

allora è per quello ne hanno messi 2...sapevano che muoiono facili...
:asd:...cmq ormai come ti avevo già detto non mi sorprende più niente...:clapclap:
-
delly ha scritto:
lol...perchè ce ne sono di non "sfigati"???:clapclap:
vabbè...la Striker Extreme, P5N-T Deluxe e Striker2 Formula meritano un discorso a parte cmq...quelle erano micidiali...tra CPU-Init e @@ varie...lol...

Roba da matti :AAAAH:
DC2 ha scritto:
Quelle con i chipset nvidia erano ottime da lanciare dalla finestra.. non tornavano indietro ma facevano bei metri prima di schiantarsi per terra
:asd:
dj883u2 ha scritto:
Ecco.

In fase di test.

Mi dici dove hai trovato il gadget oblungo con cpu e i vari HDDs?

dj883u2 ha scritto:
la tua seconda eprom ha deciso di andare in vacanza e tornerà a settembre

-
-Maxx- ha scritto:
Roba da matti :AAAAH:
Mi dici dove hai trovato il gadget oblungo con cpu e i vari HDDs?

la tua seconda eprom ha deciso di andare in vacanza e tornerà a settembre

A settembre va in rma la scheda se alla Asus non mi mandano l'eprom nuova....
RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

-
dj883u2 ha scritto:
A settembre va in rma la scheda se alla Asus non mi mandano l'eprom nuova....hai provato a spostarla nell'altro zoccoletto e vedere se funzia??
difficile che sia l'eprom ad essere andata...
-
delly ha scritto:
hai provato a spostarla nell'altro zoccoletto e vedere se funzia??difficile che sia l'eprom ad essere andata...
Dici di rimuovere tutto il blocco?

-
dj883u2 ha scritto:
Dici di rimuovere tutto il blocco?
inverti le due Eprom...così vedi se è proprio lei o qualcos'altro...
poi al max se è l'eprom probabile sia solo corrotta (perchè non si sa, perchè se hai avviato il pc non si può corrompere così per caso...cose mai viste)....
-
delly ha scritto:
inverti le due Eprom...così vedi se è proprio lei o qualcos'altro...poi al max se è l'eprom probabile sia solo corrotta (perchè non si sa, perchè se hai avviato il pc non si può corrompere così per caso...cose mai viste)....
Allorastavo fcendo un 3DMark Vantage quando all'improvviso si è spento di botto il Pc.....ho subito pensavo...ali andato..... Spengo alimentazione aspetto qualche secondo e riaccendo....e il Pc parte....mi accorgo che il bios si era resettato, entro e con mia sorpresa mi accorgo che segnava un bios vecchio.....vado a vedere e vedo che la scheda è partita con il bios 1....quello che non ho mai usato....e nel bios 2 nessuna traccia!....

Per me si è corrotto il bios.....domani cerco di riprogrammarlo....
-
dj883u2 ha scritto:
A settembre va in rma la scheda se alla Asus non mi mandano l'eprom nuova....RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

Grazie mille

-
dj883u2 ha scritto:
Mai più Asus...:oooops:

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi