Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Monitor
  4. Dead Pixel?

Dead Pixel?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Monitor
7 Post 0 Autori 1.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    capitanouncino
    scritto su ultima modifica di

salve a tutti, sono nuovo. sul mio monitor, un p2450h ho appena individuato un pixel che con tutti i colori possibili di sfondo resta grigio :bah!:

cioè per carità, è in alto a destra e non si vede a distanza normale, però da fastidio specialmente dopo 2 mesi dall'acquisto

ho provato uno di quei programmini freeware che mandano ad intermittenza fasci di luce sul pixel interessato per 5/10 minuti (è poco?), ma nada. ho letto di "massaggi stimolanti", però non so.

consigli sul da farsi? oltre che mandarlo in assistenza?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • C Non in linea
      C Non in linea
      capitanouncino

salve a tutti, sono nuovo. sul mio monitor, un p2450h ho appena individuato un pixel che con tutti i colori possibili di sfondo resta grigio :bah!:

cioè per carità, è in alto a destra e non si vede a distanza normale, però da fastidio specialmente dopo 2 mesi dall'acquisto

ho provato uno di quei programmini freeware che mandano ad intermittenza fasci di luce sul pixel interessato per 5/10 minuti (è poco?), ma nada. ho letto di "massaggi stimolanti", però non so.

consigli sul da farsi? oltre che mandarlo in assistenza?

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

capita e spesso capita proprio nei primi mesi di vita del pannello...

purtroppo senza garanzia pixel zero non c'è modo di cambiarlo...

e le speranze di risuscitarlo in qualche modo sono molto remote

purtroppo samsung non te lo cambierà finchè nona avrai più di 3 bad pixel...

sinceramente non so cosa consigliarti... se non di provare a dimenticarti della sua esistenza e fare in modo di non guardare fisso lì...altrimenti diventerà piuttosto fastidioso (e sempre più grande :D)

0
        • C Non in linea
          C Non in linea
          capitanouncino

Le085 ha scritto:

capita e spesso capita proprio nei primi mesi di vita del pannello...

purtroppo senza garanzia pixel zero non c'è modo di cambiarlo...

e le speranze di risuscitarlo in qualche modo sono molto remote

purtroppo samsung non te lo cambierà finchè nona avrai più di 3 bad pixel...

sinceramente non so cosa consigliarti... se non di provare a dimenticarti della sua esistenza e fare in modo di non guardare fisso lì...altrimenti diventerà piuttosto fastidioso (e sempre più grande :D)

la garanzia pixel zero mi pare di capire che sia solo sulle tv no?

ma cmq avevo letto che essendo ancora in garanzia era possibile mandarlo in assistenza a riparare

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

si ma a tue spese... ti conviene?

che poi non credo che si possa riparare il singolo pixel..devi cambiare tutto il pannello... che è praticamente metà del costo del monitor... più le spedizioni.... più il tempo che stai senza...

per esperienza personale posso dirti che mi è capitata la stessa cosa... e che mi sono ricordato di avere un subpixel solo leggendo la tua discussione, sarà che mi è anche calata la vista... e che ultimamente non uso molto questo monitor... ma penso che te ne puoi dimenticherai facilmente anche tu

lì per lì la cosa dava fastidio anche a me..ma che ci vuoi fare....nella vita ci vuole culo :D

0
            • C Non in linea
              C Non in linea
              capitanouncino

Le085 ha scritto:

si ma a tue spese... ti conviene?

che poi non credo che si possa riparare il singolo pixel..devi cambiare tutto il pannello... che è praticamente metà del costo del monitor... più le spedizioni.... più il tempo che stai senza...

per esperienza personale posso dirti che mi è capitata la stessa cosa... e che mi sono ricordato di avere un subpixel solo leggendo la tua discussione, sarà che mi è anche calata la vista... e che ultimamente non uso molto questo monitor... ma penso che te ne puoi dimenticherai facilmente anche tu

lì per lì la cosa dava fastidio anche a me..ma che ci vuoi fare....nella vita ci vuole culo :D

ovvio, essendo un 24'' non sto mai col muso attaccato al pannello per cui non me ne accorgo nemmeno, però sai com'è... :asd:

cmq ho mandato anche un e-mail all'assistenza samsung, vediamo che rispondono. tentar non nuoce

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

si si hai fatto bene ;)

facci sapere cosa ti dicono :)

0
                • C Non in linea
                  C Non in linea
                  capitanouncino

nada, com'era prevedibile mi hanno risposto che essendo tutti i monitor lcd di classe 2 per un solo pixel non si può far nulla...vorrà dire che lo metterò nel freezer per rovinare altri 4 pixel :asd:

no dai a parte gli scherzi, non ci faccio neanche caso. grazie cmq per il supporto, più morale che tecnico, ma ti ringrazio lo stesso ;)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.