aiuto overclock E7300
-
salve a tutti, mi presento , mi chiamo gabriele e sono nuovo di qui
.ho una richiesta da farvi. vorrei overclockare la mia cpu da bios
ho un dual core e7300 con scheda madre gygabite EP31-DS3L, e ho 4 gb di ram a 800 mhz. ho provato varie volte a overclockare, sono andato nel bios , aumentato a 3 ghz e diminuto le ram a 730 mhz, dopodichè salvo ed esco dal bios ma quando riavvio è come se non avessi fatto l overclock. qual è il problema? grazie a tutti in anticipo per l aiuto
-
salve a tutti, mi presento , mi chiamo gabriele e sono nuovo di qui
.ho una richiesta da farvi. vorrei overclockare la mia cpu da bios
ho un dual core e7300 con scheda madre gygabite EP31-DS3L, e ho 4 gb di ram a 800 mhz. ho provato varie volte a overclockare, sono andato nel bios , aumentato a 3 ghz e diminuto le ram a 730 mhz, dopodichè salvo ed esco dal bios ma quando riavvio è come se non avessi fatto l overclock. qual è il problema? grazie a tutti in anticipo per l aiuto
-
ciao e benvenuto... questa cosa è molto strana...per caso quando riavvii dopo ti dà qualche messaggio tipo overclock failed?
quando esci fai save and exit (F10)?
che impostazioni hai messo per l'oc a 3ghz?
-
ciao, allora di errore non me ne da nessuno, vedo solo che tutto torna normale. cmq si ho salvato con f10. e cmq dato che ho il moltiplicatore che arriva massimo a 10x, ho alzato l fsb a 300 ,e sono arrivato a 3000 mhz, poi ho diminuito la frequenza delle ram da 900 mhz a 750 mhz dopodichè ho premuto f10, salvato e uscito dal bios..
-
se sei sicuro che l'fsb non ti rimanga a 300 (immagino hai controllato con cpu-z) forse dovresti provare ad aggiornare il bios...
ps: quando rientri nel bios te lo ritrovi a default? provato a mettere fsb a 280 invece di 300?
-
si me lo ritrovo a default, e cmq questo me lo fa con qualsiasi cifra, anche 270. torna sempre tutto a default..
-
proverei ad aggiornare il bios allora
magari risolve il problema
-
anche io, ho un e7300, magari provo a farlo anch'io non l'ho mai fatto!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi