Recupero HD danneggiato
-
Come da titolo raga ho un vecchio HD IDE da 80GB che ormai é partito e non riesco manco a formattarlo
:muro:Qualcuno sa consigliarmi qualche buon tools avviabile da pennina che mi permetta di provare a recuperarlo ?
Grazie 1000 a tutti

-
cerca sul sito della casa produttrice il tool per fare una bella formattazione base.
Marco
-
Da pennina non saprei
Sul sito del costruttore c'è l'utility per la cosiddetta formattazione a basso livello, generalmente fornita in due versioni: versione DOS per avvio da floppy, file ISO per creare un CD di avvio
Se non riesci con questa, butta via tutto... o magari aprilo che dentro ci sono due potentissime calamite e ti ci puoi divertire

-
principino1984 ha scritto:
cerca sul sito della casa produttrice il tool per fare una bella formattazione base.Marco
MM ha scritto:
Da pennina non sapreiSul sito del costruttore c'è l'utility per la cosiddetta formattazione a basso livello, generalmente fornita in due versioni: versione DOS per avvio da floppy, file ISO per creare un CD di avvio
Se non riesci con questa, butta via tutto... o magari aprilo che dentro ci sono due potentissime calamite e ti ci puoi divertire

Ho trovato questo: SeaTools | Seagate
Avviabile c'é qualcosa, non mi sembra
:muro:Se lo devo buttare sicuro che prendo le calamite
:asd: -
MM ha scritto:
Da pennina non sapreiSul sito del costruttore c'è l'utility per la cosiddetta formattazione a basso livello, generalmente fornita in due versioni: versione DOS per avvio da floppy, file ISO per creare un CD di avvio

ok se anche Mauro apre gli hdd per le calamite mi sento meno nerd:asd:

-
apix_1024 ha scritto:
ok se anche Mauro apre gli hdd per le calamite mi sento meno nerd:asd:
Spiegatemi però come si fa nella peggiore delle ipotesi
:asd:Una domanda. non è che conoscete qualche utility non proprietaria che mi permetta di recuperare l'HD ?
-
swattolo ha scritto:
Spiegatemi però come si fa nella peggiore delle ipotesi
:asd:
Una domanda. non è che conoscete qualche utility non proprietaria che mi permetta di recuperare l'HD ?
partiamo dalle domande di rito:
il bios lo vede?
windows lo vede?
se almeno il bios lo vede puoi scaricare l'hyrens boot cd e fare uno zero fill pesante poi lo ripartizioni e vedi cosa dice windows.

-
apix_1024 ha scritto:
partiamo dalle domande di rito:il bios lo vede?
windows lo vede?
se almeno il bios lo vede puoi scaricare l'hyrens boot cd e fare uno zero fill pesante poi lo ripartizioni e vedi cosa dice windows.

Il bios lo vede l'HD e anche l'installazione di windows mi vede che c'é una partizione, C, però dopo mi dice che é danneggiato

L'hyrens boot cd é un'insieme di utility o erro ?
Se si quale dovrei utilizzare ?
Grazie 1000

-
swattolo ha scritto:
Il bios lo vede l'HD e anche l'installazione di windows mi vede che c'é una partizione, C, però dopo mi dice che é danneggiato
L'hyrens boot cd é un'insieme di utility o erro ?
Se si quale dovrei utilizzare ?
Grazie 1000

c'è proprio quello della maxtor per la formattazione a basso livello. fai quella completa. in base a quanti settori danneggiati avrai, ci può mettere dalle 2 ore alle 10 anche

-
In alternativa
Comprende tante utility compresa quella Seagate
Hai verificato se il disco appartiene alle famigerate serie 7200.11 con il baco nel firmware?
In questo caso puoi scaricarti il nuovo firmware e aggiornarlo
-
apix_1024 ha scritto:
c'è proprio quello della maxtor per la formattazione a basso livello. fai quella completa. in base a quanti settori danneggiati avrai, ci può mettere dalle 2 ore alle 10 anche
MM ha scritto:
In alternativaComprende tante utility compresa quella Seagate
Hai verificato se il disco appartiene alle famigerate serie 7200.11 con il baco nel firmware?
In questo caso puoi scaricarti il nuovo firmware e aggiornarlo
Grazie 1000 ad entrambi !

per la serie non saprei, sull'HD ci sono le seguenti informazioni:
Maxtor DiamonMAX Plus 9 80GB ATA/133 HD
Code: YAR41BW0
SN:Y2QMX9RE
6Y08L0422001
E-H011-02-3880 3.5 SERIES
LBA: 160086528

-
vai di zero fill con l'utility della maxtor

-
apix_1024 ha scritto:
vai di zero fill con l'utility della maxtor
Grazie 1000

Provo e faccio sapere

-
Siiiiii l'HD ha ripreso a funzionare da soloooooooooooo
, ora stto con i benchhhhhhhhh
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi