Configurare DD-WRT per condividere cartelle e stampanti
-
Ciao ragazzi, premetto che sono una capra in networking... Ho una fonera con su DD-WRT collegata ad un router D-Link via ethernet; questa fonera crea una rete wireless a cui sono connessi tutti i computers.
Ho necessità di condividere stampanti e files, i computer non sono in grado di vedersi tra loro, come se fossero in tutte reti separate. Ho già verificato che siano nello stesso workgroup e impostati bene, ma nulla da fare. Credo che il problema sia in questa schermata:

Posso scegliere tra:
-Gateway (com'è ora)
-BGP
-RIP2 Router
-OLSR Router
-Router
Ma ognuno ha bisogno di impostazioni particolari di cui non conosco il significato (ve le scrivo appena capisco quale di quelli sopra è quello giusto
).Ovviamente la navigazione ad Internet dovrebbe continuare ad esser possibile...
Chi sa aiutarmi?
PS: DD-WRT versione 24RC-6
-
Ciao ragazzi, premetto che sono una capra in networking... Ho una fonera con su DD-WRT collegata ad un router D-Link via ethernet; questa fonera crea una rete wireless a cui sono connessi tutti i computers.
Ho necessità di condividere stampanti e files, i computer non sono in grado di vedersi tra loro, come se fossero in tutte reti separate. Ho già verificato che siano nello stesso workgroup e impostati bene, ma nulla da fare. Credo che il problema sia in questa schermata:

Posso scegliere tra:
-Gateway (com'è ora)
-BGP
-RIP2 Router
-OLSR Router
-Router
Ma ognuno ha bisogno di impostazioni particolari di cui non conosco il significato (ve le scrivo appena capisco quale di quelli sopra è quello giusto
).Ovviamente la navigazione ad Internet dovrebbe continuare ad esser possibile...
Chi sa aiutarmi?
PS: DD-WRT versione 24RC-6
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi