Passare da modem con filo a modem wireless con FASTWEB
-
Salve a tutti, ho spostato il mio pc in un'altra stanza di casa mia dove purtroppo non ho un cavo di rete. ho pensato di comprare un modem wireless e di sostituirlo al modem di fastweb, è possibile farlo?basta sostituirlo e funziona in automatico oppure va configurato?
grazie
-
Salve a tutti, ho spostato il mio pc in un'altra stanza di casa mia dove purtroppo non ho un cavo di rete. ho pensato di comprare un modem wireless e di sostituirlo al modem di fastweb, è possibile farlo?basta sostituirlo e funziona in automatico oppure va configurato?
grazie
-
beh un pochino va configurato.
Dovrai impostare anche una protezione WEP o WPA.
e probabilmente settare il PPPoA e PPPoE del tuo internet provider (fastweb)
-
Le085 ha scritto:
beh un pochino va configurato.Dovrai impostare anche una protezione WEP o WPA.
e probabilmente settare il PPPoA e PPPoE del tuo internet provider (fastweb)
No Leo nessun router Modem ADSL può funzionare se collegato alla rete Fastweb perchè non è possibille con FW configurare i parametri dato che trattasi di NAT .
Solo HAG come quelli fornito da FW stesso (Pirelli, Telsey ecc...).
Nel caso dell'autore del post consiglierei di prendere un router wi-fi (SENZA MODEM ADSL) da collegare via cavo lan all'HAG e configurare così l'accesso wi-fi agli altri pc in casa.
Uno di quelli più a buon mercato potrebbe essere:
Ciao
-
Ha già detto tutto Max, anch'io ho fatto in quel modo, ho preso un router wi-fi con chiavetta e vado benissimo

Valerio
-
mmm avete ragione .. mi ero completamente scordato di questa cosa... (si vede che ho sempre avuto alice eh?
) -
megthebest ha scritto:
No Leo nessun router Modem ADSL può funzionare se collegato alla rete Fastweb perchè non è possibille con FW configurare i parametri dato che trattasi di NAT .Solo HAG come quelli fornito da FW stesso (Pirelli, Telsey ecc...).
Nel caso dell'autore del post consiglierei di prendere un router wi-fi (SENZA MODEM ADSL) da collegare via cavo lan all'HAG e configurare così l'accesso wi-fi agli altri pc in casa.
Uno di quelli più a buon mercato potrebbe essere:
Ciao
grazie quanto mi verebbe a costare compreso di chiave?
-
circa 30€ di router e 20€ di chiavetta.
Forse in qualche centro commerciale (euronics,trony,compy,mediaworld) trovi già del kit router + chiavetta wifi anche a 40€ ma l'importante è che ti assicuri che il router sia (SENZA MODEM ADSL)

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi