[OC] Intel Core i7 920 D0 su GA-EX58-UD5
-
Mettendo ghiaccio e 4 tavolette ghiacciate sono riuscito a chiudere con 222 di blck ottenendo la 414° al Superpi (devo convalidare) con 8.657s guadagnando ben 6.6 punticelli

Su Win purtroppo le temp non le ho potute vedere perché l'usb non andava, boh ora é poco rilevante !!
Dal bios la cpu segnava 17/18°C, questa sera o domani provo a mettere la pompa esterna e ci metto un sacco di ghiaccio e di tavolette e vediamo se riesco a salire ulteriormente

-
Vai carissimo!

Facci sognare!

-
niente i 223 di blck non li prende, non c'é niente da fare, proverò ad aggiornare il Bios

Qualcuno sa quaò é il miglior bios che permette di salire di blck ? :cheazz:
-
Ecco lo screen che vi dicevo

-
swattolo ha scritto:
Ecco lo screen che vi dicevo

Ciao swattolo! Una domanda: posseggo la stessa configurazione (MB+CPU) che hai tu ma non riesco andare sopra i 3.8GHz senza che diventi instabile. Dato che sono alle primissime armi con l'overclock, potresti indicarmi, schermata per schermata, nel bios, come fare a salire in frequenza ed abbassare il vcore in modo da raggiungere almeno i 4GHz in daily stabilmente? Mi sai, in caso, indicare qualche guida? Infine, hai fatto l'upgrade ad Extreme? Conviene?
-
emmanuele80 ha scritto:
Ciao swattolo! Una domanda: posseggo la stessa configurazione (MB+CPU) che hai tu ma non riesco andare sopra i 3.8GHz senza che diventi instabile. Dato che sono alle primissime armi con l'overclock, potresti indicarmi, schermata per schermata, nel bios, come fare a salire in frequenza ed abbassare il vcore in modo da raggiungere almeno i 4GHz in daily stabilmente? Mi sai, in caso, indicare qualche guida? Infine, hai fatto l'upgrade ad Extreme? Conviene?Scusate, potete aiutarmi? Non riesco a salire di BLCK. Passa al BIOS della EXTREME?
-
Riuppo questo topic perché ho aggiornato la mobo al bios F12 e finalmente il triple channel va e sto provando a migliorare il mio precedente record e provare un bel SuperPI 32mb

Ieri ho chiuso @ 4400Mhz con questi settaggi:
V-Core: 1.40V
VTT/QPI: 1.38V
DRAM Voltage: 1.68V
IOH Core: 1.20V
CPU PPL: 1.80V
Molti 21x
blck 210
A 211 mi si inchioda all'avvio e ora provo a salire di V-core, sennò avete suggerimenti ?
Con queste impostazioni (le uso solo per bench, non per daily) mantengo il rapporto di 0.3 ed ok, se non lo mantenessi e qualche giorno facendo i bench altero questo rapporto rischio qualcosa ?
Idem con le Ram visto che Intel consiglia 1.65V e gli ho dato 1.68V

Ora ho chiuso @ 9s,340 dovreiscendere almeno sotto i 9 per provare un 32mb, ma al limite ho ancora due cose da fare:
a) ottimizzare Seven anche se credo che la Ultimate non vada proprio benissimo
b) giocare con i timings delle Ram
Grazie a tutti

-
Mi sono inchiodato a 213 di blck con questi settaggi:
V-Core: 1.45V
VTT/QPI: 1.38V
DRAM Voltage: 1.68V
IOH Core: 1.20V
CPU PPL: 1.80V
Molti 21x
blck 213
Idee per andare avanti ragazzi ?

-
probabilmente più vtt ti aiuta, alza anche di uno step o due il pll
poi ci sarebbero da vedere i settaggi sulle ram, magari rilassandoli un pochino l'uncore prende un po di fiato
cmq sono contento di vedere che i tuoi problemi stanno andando a posto

-
Devil_Mcry ha scritto:
probabilmente più vtt ti aiuta, alza anche di uno step o due il pllpoi ci sarebbero da vedere i settaggi sulle ram, magari rilassandoli un pochino l'uncore prende un po di fiato
cmq sono contento di vedere che i tuoi problemi stanno andando a posto

Pian piano cerco di risolvere tutto

Le ram sono rilassate hanno i timings che di fabbrica vanno per i 2000Mhz mentre io conq uei timings le uso a poco sopra i 1700Mhz

Ho provato uno Step di VTT ma nada, arrivando ad 1.40V, provo col PLL a 2V da 1.80V vediamo un pò

-
Non va

Senti ma fra CPU PLL e QPI PLL cosa cambia ?

-
2v di pll è tantino
edit
allora uno influenza la cpu, il cpu pll, l'altro l'uncore, che a quanto pare è safety fino a 1.40v ma meglio stare sotto
ma pare influenzi le ram più che altro
in teoria per alzare l'uncore frequency ti conviene alzare quello ma di poco, è molto delicato
-
Ho provato al max a 1.90V comunque, ho provato anche con timings di 8-8-9-27-1 e non ho guadagnato manco un millesimo, é normale ? O__O
-
edit
ma il qpi pll l'hai messo a 1.90v?
-
Devil_Mcry ha scritto:
ma secondo me ti converrebbe abbassare l'uncore ratio, se non e ancora al minimoma il qpi pll l'hai messo a 1.90v?
no cpu pll a 1.9V

-
ah ok, cmq mi sa che devi agire di qpi pll dovrebbe migliorare la resa dell'uncore a salire di mhz, almeno prendi ancora qualcosina
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi