[OC] Intel Core i7 920 D0 su GA-EX58-UD5
-
Molto bene!:clapclap:
-
-
Con gli stessi settaggi manco se arrivo con V-Core @ 1.4V mi tiene Prime95. DOpo 10s riavvia con schermata blu.
Ho notato aumentando il voltaggio del QPI/Vtt a 1.44V già mi teneva per 2-3 minuti.
Quindi la causa credo sia qui.
Fino a quanto posso salire senza rischiare di QPI/VTT Voltage ?
-
blck 221, molti 21x e si chiude il suerPI @ 4640 Mhz

-
swattolo ha scritto:
Con gli stessi settaggi manco se arrivo con V-Core @ 1.4V mi tiene Prime95. DOpo 10s riavvia con schermata blu.Ho notato aumentando il voltaggio del QPI/Vtt a 1.44V già mi teneva per 2-3 minuti.
Quindi la causa credo sia qui.
Fino a quanto posso salire senza rischiare di QPI/VTT Voltage ?
Direi che sopra 1.55v anche per solo bench è meglio che non vai.

-
allora @ 221 di blck sono al limite, non riesco ad andare oltre

-
facendo OC con l'utility da Win sono riuscito a chiudere anche @ 4660Mhz con blck a 222 Mhz

-
ottimo swattolo , quella cpu io l'avevo portata a 4,3 e tu sei riuscito a spingerla oltre 4,6 , alla fine in full il cobra quanti ° fa? io con quello stock ho fatto un mezzo miracolo per tenerlo freddo..
-
Drimacus ha scritto:
ottimo swattolo , quella cpu io l'avevo portata a 4,3 e tu sei riuscito a spingerla oltre 4,6 , alla fine in full il cobra quanti ° fa? io con quello stock ho fatto un mezzo miracolo per tenerlo freddo..Non te lo so dire, anche perché credo non sia stabile, testo solo per il superpi sul davanzale con i due ventilatori

Cerco che sono al limite. Ho preso i 222Mhz di blck da bios e ora manco il boot con blck a 221mhz mi fa, povera main

-
Raga disattivando il HT la cpu sale di più ?
nel super-pi disattivandolo si notano differenze ?
Inoltre se aumento la frequenza dell'uncore si guadgna nel super-pi ?
Grazie

-
swattolo ha scritto:
Raga disattivando il HT la cpu sale di più ?nel super-pi disattivandolo si notano differenze ?
Inoltre se aumento la frequenza dell'uncore si guadgna nel super-pi ?
Grazie

per salire il + possibile devi disattivare sia HT che turbo mode, gli ultimi bios giga inoltre permettono un ottima gestione del moltiplicatore che nel caso del 920 permette con HT disattivato e Turbo disattivato di impostare 21X come moltiplicatore cpu.
Se però la tua mobo walla a 220 Blck allora non ci sono altre soluzioni..il limite è quello..
potresti guadagnare qualcosina in blck con modding della mobo @ExtremeO0
Solo le nuove X58A permettono blck > 230Mhz in stabilità
-
megthebest ha scritto:
per salire il + possibile devi disattivare sia HT che turbo mode, gli ultimi bios giga inoltre permettono un ottima gestione del moltiplicatore che nel caso del 920 permette con HT disattivato e Turbo disattivato di impostare 21X come moltiplicatore cpu.Se però la tua mobo walla a 220 Blck allora non ci sono altre soluzioni..il limite è quello..
potresti guadagnare qualcosina in blck con modding della mobo @ExtremeO0
Solo le nuove X58A permettono blck > 230Mhz in stabilità
Se moddo la ud5 "trasformandola" in Extreme dici che fino @ 225Mhz ci potrò riuscire ? :cheazz:
Il turbo intendi quella voce che mi fa scegliere tra: standard, turbo e Extreme ?
Stasera prima di mettere XP farò due prove al volo e vediamo se esce qualcosa, speriamo !!!
Questo passaggio alla Extreme come si fa ?
-
swattolo ha scritto:
Se moddo la ud5 "trasformandola" in Extreme dici che fino @ 225Mhz ci potrò riuscire ? :cheazz:Il turbo intendi quella voce che mi fa scegliere tra: standard, turbo e Extreme ?
Stasera prima di mettere XP farò due prove al volo e vediamo se esce qualcosa, speriamo !!!
Questo passaggio alla Extreme come si fa ?
No Jacopo...
per Turbo intendo qui:
CPU Turbo BoostO0
Il passaggio ad extreme deve essere fatto così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26810597&postcount=3884
-
megthebest ha scritto:
No Jacopo...per Turbo intendo qui:
CPU Turbo BoostO0
Il passaggio ad extreme deve essere fatto così:
Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [Thread Ufficiale] Gigabyte GA-EX58 Series - Intel X58
Ahhhhhhh capito

In questo modo posso settare manualmente il molti a 21x ?
-
si con gli ultimi bios.
io con il mio C0 viaggio daily 166*21 con 1,08V
-
megthebest ha scritto:
si con gli ultimi bios.io con il mio C0 viaggio daily 166*21 con 1,08V
Grazie 1000, stasera faccio delle prove e ti faccio sapere !
Grazie Max
:n2mu: -
-
Impossibile formattare la partizione. Il disco potrebbe essere danneggiato.
Accettarsi che l'unità sia attaccata o correttamente collegata al computer. Se il disco é di tipo SCSI, assicurarsi che ci siano le terminazioni corrette per i dispositivi SCSI. Per ulteriori informazioni consultare la documentazione relativa al compute ro alla scheda SCSI.
Sarà necessario selezionare un'altra partizione per Windows XP. Premere INVIO per continuare.
Ma porca troiaaaaaaa

-
swattolo ha scritto:
Impossibile formattare la partizione. Il disco potrebbe essere danneggiato.Accettarsi che l'unità sia attaccata o correttamente collegata al computer. Se il disco é di tipo SCSI, assicurarsi che ci siano le terminazioni corrette per i dispositivi SCSI. Per ulteriori informazioni consultare la documentazione relativa al compute ro alla scheda SCSI.
Sarà necessario selezionare un'altra partizione per Windows XP. Premere INVIO per continuare.
Ma porca troiaaaaaaa

dai una passata al disco con l'utility del produttore e prova una formattazione a basso livello..
come ti è venuto fuori questo errore? che disco stai usando?
-
Purtroppo manco la formattazione rapida mi riesce

Me ne sono accorto perché sulla UD% volevo fare i tets su XP per migliorare il SuperPI. Formatto la partizione dedicata a XP, mi copia i files, mi chiede di riavviare per far partire l'installazione vera e propria ma mi si blocca.
Così metto l'HD sul P IV e metto il dvd di Seven. Formatto e lascio un'unica partizione.
Lo rimetto sulla UD5 ed ecco la sorpresa.
L?HD é un vecchio IDE da 80GB che ha circa 6 anni

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi