Problema al pc
-
C'è una maniera per verificarlo ed esserne certi?
-
puoi cominciare a provare a fare un clear cmos...
se il mancato avvio fosse dovuto a qualche impostazione "strana" all'interno del bios potresti risolvere...

-
Cioè intendi togliere la pila che c'è sulla scheda madre e riavviare il pc? Perchè l'ho già fatto e la situazione è le medesima.....:cheazz:
-
marcook ha scritto:
Cioè intendi togliere la pila che c'è sulla scheda madre e riavviare il pc? Perchè l'ho già fatto e la situazione è le medesima.....:cheazz:si...esatto...o togli la pila o usi il classico jumper ccmos...
ma il pc da segni di vita quando provi ad accenderlo??
..nel senso senti che parte anche se poi non hai beep o segnale a video oppure è proprio morto morto???
-
Il pc parte normalmente, si accendono tutti i led, la ventola gira solo che si blocca prima di fare il beep e sullo schermo compare costantemente no signal e non si vede mai la schermata classica del bios:muro:
-
marcook ha scritto:
Il pc parte normalmente, si accendono tutti i led, la ventola gira solo che si blocca prima di fare il beep e sullo schermo compare costantemente no signal e non si vede mai la schermata classica del bios:muro:capito...
conosci qualcuno che ha una main 478 da prestarti per fare qualche prova???
-
Purtroppo no......dovrei portare il pc a riparare ed il centro è molto lontano da me (100km) non so quanto convenga:muro:
Se c'è quasi la certezza che sia quella, mi conviene prenderne una su ebay magari anche usata a questo punto....
-
certezza al 100% no...però mi sa che è la principale "indiziata"...
cavolo...se avevi qualche amico con un sistema simile eri a cavallo...facevi per bene tutte le prove necessarie...
cmq prendere adesso una mobo nuova socket 478, anche riuscendo a trovarla, non so quanto convenga...a questo punto sarebbe preferibile aggiornare il sistema con qualcosa di più recente...
-
Eh lo so, il fatto è che questo pc viene utilizzato da mio papà solo per andare su internet, e a lui essendo alla prime armi va più che bene per il momento. Prendere un pc nuovo adesso non saprebbe nemmeno cosa farci...ecco perchè!
Su internet ho visto che se ne trovano a molto poco, in questa ottica potrebbe convernirmi?
Veramente non ho nessun modo, magari anche indirettamente escludendo gli altri componenti, di vedere se è davvero la scheda madre?:cheazz:
-
marcook ha scritto:
Veramente non ho nessun modo, magari anche indirettamente escludendo gli altri componenti, di vedere se è davvero la scheda madre?:cheazz:
l'unica sarebbe provare ad uno ad uno i componenti...ma se non hai nessuno a cui rivolgerti per fare queste prove siamo "fregati"...

-
Ma a parte la scheda madre, cos'altro potrebbe essere?

-
Potrebbe anche essere il processore... pensavo anche alla scheda video ma visto che la mobo non fa il beep esluderei quest'ultima ipotesi.
-
Rsdj ha scritto:
Potrebbe anche essere il processore... pensavo anche alla scheda video ma visto che la mobo non fa il beep esluderei quest'ultima ipotesi.si...la vga la escluderei...

se era la ram andata bippava (beep lungo ad intermittenza)...idem se fosse il procio solitamente (beep continuo prolungato)...
-
Quindi gli indiziati sono o il processore o la scheda madre giusto? Se ne trovassi a prezzi decenti, faccio anghingò ed al massimo devo comprare o l'una o l'altro (che si trovano a prezzi irrisori tutto sommato)
-
a volte magari uno smonta e rimonta (magari fuori dal case) aiuta a risolvere. Magari è sono un po' di polvere finita negli slot della vga.
E' una prova che vale la pena fare... non si sa mai
-
Le085 ha scritto:
a volte magari uno smonta e rimonta (magari fuori dal case) aiuta a risolvere. Magari è sono un po' di polvere finita negli slot della vga.E' una prova che vale la pena fare... non si sa mai
Quindi tu dirresti di smontare e rimontare ram, scheda video ecc ecc? Perchè lo avrei già fatto....

-
prova magari a tirare fuori tutto dal case e provare sul banco...
-
Ok proverò, ma mi sa tanto che non funzionerà

-
marcook ha scritto:
Ok proverò, ma mi sa tanto che non funzionerà
eh prova...non hai nulla da perdere...
-
Mi sa proprio che è la mobo...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi