[Thread Ufficiale] Fujifilm FinePix S200EXR
-
sono qui per darvi una gran brutta notizia... dopo 3143 scatti in sei mesi la mia s200exr è andata a farsi benedire dal creatore...
sia sul dispaly che nel visore vedo i normali menù ma invece di vedere la scena inquadrata vedo una bella macchia blu-azzurra sfarfallante. inutile dire che sia foto che video vengono neri...
mi sa che il sensore si sia sfanculizzato

ho già contattato l'assistenza, vediamo cosa mi dicono di fare... sono tristissimo
proprio sotto dicembre quando stavo iniziando a riprenderla in mano...
ah per la cronaca mi si è rotta durante la seduta di laurea di mio fratello... 45 foto ed 1 video e non sono riuscito a fare il video della proclamazione (unico 110 e lode della giornata)
avevo un nervoso che ero lì lì per tritarla in mille pezzi! -
apix_1024 ha scritto:
sono qui per darvi una gran brutta notizia... dopo 3143 scatti in sei mesi la mia s200exr è andata a farsi benedire dal creatore...sia sul dispaly che nel visore vedo i normali menù ma invece di vedere la scena inquadrata vedo una bella macchia blu-azzurra sfarfallante. inutile dire che sia foto che video vengono neri...
mi sa che il sensore si sia sfanculizzato

ho già contattato l'assistenza, vediamo cosa mi dicono di fare... sono tristissimo
proprio sotto dicembre quando stavo iniziando a riprenderla in mano...
ah per la cronaca mi si è rotta durante la seduta di laurea di mio fratello... 45 foto ed 1 video e non sono riuscito a fare il video della proclamazione (unico 110 e lode della giornata)
avevo un nervoso che ero lì lì per tritarla in mille pezzi!Mi dispiace Aris, non tanto per la macchina in sè che verra messa a posto dall'assistenza quanto per i momenti importante che hai perso...lo so perchè la mia vacanza a barcellona l'ho persa a causa di una CF difettosa. Senza contare che questo evento è molto più importante delle foto di una vacanza...:(
-
Mi spiace Aris

Provato a fare un reset della macchina, lasciarla senza batteria per qualche ora o provare ad aggiornare il firmware ?
-
One1ros ha scritto:
Mi dispiace Aris, non tanto per la macchina in sè che verra messa a posto dall'assistenza quanto per i momenti importante che hai perso...lo so perchè la mia vacanza a barcellona l'ho persa a causa di una CF difettosa. Senza contare che questo evento è molto più importante delle foto di una vacanza...:(per dirla tutta avevo altre due digitali dei miei zii che me l'hanno prestata subito. ho fatto il video della proclamazione ma sai quando si è interrotto per memoria piena? appena prima che dicesse il voto...
lì ho sbroccato alla mosconi, per fortuna in silenzio...la commissione di laurea ha approvato il suo esame con voto... memoria piena salvataggio... mattelapigliarenelculoooooooo:muro:
-
swattolo ha scritto:
Mi spiace Aris
Provato a fare un reset della macchina, lasciarla senza batteria per qualche ora o provare ad aggiornare il firmware ?
reset fatto, non cambia nulla. cmq che io tenga il copri obiettivo o non lo tenga mi compare sempre la stessa macchia azzurra a schermo... per me è proprio l'elettronica del sensore ad avere detto ciao ciao...

-
Prova con un aggiornamento del firmware. Visto se in rete a qualcuno é capitata una cosa simile e come ha risolto ?
-
Che sfiga Aris, mi spiace. Secondo me è proprio l'elettronica e il firmware centra poco, spero che l'assistenza te la sistemi.
Valerio
-
Azz che sfiga Aris..mi dispiace tantissimo..
l'aggiornamento firmware alla v 1.02 non risolverebbe cmq niente, anche perchè si parla solo di lingua koreana e nulla più.
L'unica soluzione è l'assistenza, sperando che la soluzione sia veloce e duratura..
io ho circa 6500scatti..spero che la mia non mi pianti in asso..
ciao
-
Speriamo che non te la tengano mesi in assistenza:(
-
Di solito Fuji è celere nella sostituzione e riparazione
-
Roba alla fantozzi questo filmato della laurea...
swattolo ha scritto:
Speriamo che non te la tengano mesi in assistenza:(Sinceramente non so come funziona l'assistenza Fujifilm, speriamo bene e incrociamo le dita per Aris.
-
One1ros ha scritto:
Roba alla fantozzi questo filmato della laurea...Sinceramente non so come funziona l'assistenza Fujifilm, speriamo bene e incrociamo le dita per Aris.
le opzioni sono due: o la rimando al negozio Futek di roma oppure la spedisco a milano al centro assistenza... mi sa che seguirò la seconda via che vedo meno lunga
domani chiamo il numero verde e vediamo come mi dicono di spedire!
-
apix_1024 ha scritto:
le opzioni sono due: o la rimando al negozio Futek di roma oppure la spedisco a milano al centro assistenza... mi sa che seguirò la seconda via che vedo meno lunga
domani chiamo il numero verde e vediamo come mi dicono di spedire!
Anche io nei tuoi panni farei lo stesso.
-
per ora nessuna notizia da fuji....

-
qualche update Aris ?
-
megthebest ha scritto:
qualche update Aris ?nulla di nulla!

-
apix_1024 ha scritto:
nulla di nulla!
Aris..hai ripreso a scattare con la Fuji ?
-
megthebest ha scritto:
Aris..hai ripreso a scattare con la Fuji ?un pò di foto al cane ma nulla di impegnativo... messe su facebook senza nemmeno guardarle si può dire... ora lavoro anche il sabato e la domenica ha solo 24 ore che corrono all'ipazzata

-
apix_1024 ha scritto:
un pò di foto al cane ma nulla di impegnativo... messe su facebook senza nemmeno guardarle si può dire... ora lavoro anche il sabato e la domenica ha solo 24 ore che corrono all'ipazzata
Esce apposta di trombare sempre a casa

:2funny: -
finalmente... Alleluia!!!
i RAF della S200exr sono supportati da adobe camera raw 6.4
:n2mu::Adobe - Adobe Camera Raw and DNG Converter : For Windows : Camera Raw 6.4 update
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi