Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Giusto se3ttagio bios i5 750 e asus p7p55d-e-pro

Giusto se3ttagio bios i5 750 e asus p7p55d-e-pro

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
4 Post 0 Autori 2.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Y Non in linea
    Y Non in linea
    Yovecio
    scritto su ultima modifica di

Salvaragazzi come da titolo vorrei qualcuno che mi aiutasse a configurare il bios per esempio da qualche posessore dei pezzi della mia stessa famiglia in mododa usare le ram con frequenze e latenze preimposte dal fabbricante,torbo mode e roba varia al processore...

La mia confi:

case:cm 690

cpu=intel i5 750 2.66ghz

dissi cpu=cm hyper 212+

mobo=asus p7p55d e-pro

ram=g.skill ripjaws series ddr3 1600mhz cl 7-8-7-24 1.65v

hd=western digital caviar black 500gb 32mb cavhe e 7200rpm

vga=sapphire hd 5770vapor-x

alim=corsair hx 650w

s.o.=w7 professional64bit

e in teoria è tutto:)

Cmq ho provato a rivolgermi invano ad altri forum e vabbe sono riescito a far andare le ram alle giuste freq e latenze pero il procio invece no...

Infatti se ora come ora lascio il profilo auto sul bios "ai tweaker" si vabbe mi legge le ram come delle ddr3 1600mhz cl 9-9-9-24 e 1.5v

e se a sua volta lascio il turbo mode attivo in gull visto che c'e la ratio cpu settata su auto e il blk su auto cioe 133mhz il moltiplicatore con il turbo è arrivato sempre a x21 cioe 133,7mhz*21=2.88ghz circa ovviamente per i 4 core quindi 2.88ghz*4=ecc.

Invece gente in giro mi dice che da loro il molti arriva sino a x24 fino ad arrivare a 133.7mhz*24=3.20ghz che a me non è mai arrivato fin li uffi...

Cme mai settando il tutto su automatico dovrebbe andare eppure a me non va..:muro:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • Y Non in linea
      Y Non in linea
      Yovecio

Salvaragazzi come da titolo vorrei qualcuno che mi aiutasse a configurare il bios per esempio da qualche posessore dei pezzi della mia stessa famiglia in mododa usare le ram con frequenze e latenze preimposte dal fabbricante,torbo mode e roba varia al processore...

La mia confi:

case:cm 690

cpu=intel i5 750 2.66ghz

dissi cpu=cm hyper 212+

mobo=asus p7p55d e-pro

ram=g.skill ripjaws series ddr3 1600mhz cl 7-8-7-24 1.65v

hd=western digital caviar black 500gb 32mb cavhe e 7200rpm

vga=sapphire hd 5770vapor-x

alim=corsair hx 650w

s.o.=w7 professional64bit

e in teoria è tutto:)

Cmq ho provato a rivolgermi invano ad altri forum e vabbe sono riescito a far andare le ram alle giuste freq e latenze pero il procio invece no...

Infatti se ora come ora lascio il profilo auto sul bios "ai tweaker" si vabbe mi legge le ram come delle ddr3 1600mhz cl 9-9-9-24 e 1.5v

e se a sua volta lascio il turbo mode attivo in gull visto che c'e la ratio cpu settata su auto e il blk su auto cioe 133mhz il moltiplicatore con il turbo è arrivato sempre a x21 cioe 133,7mhz*21=2.88ghz circa ovviamente per i 4 core quindi 2.88ghz*4=ecc.

Invece gente in giro mi dice che da loro il molti arriva sino a x24 fino ad arrivare a 133.7mhz*24=3.20ghz che a me non è mai arrivato fin li uffi...

Cme mai settando il tutto su automatico dovrebbe andare eppure a me non va..:muro:

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

probabilmente perchè stai caricando tutti e 4 i core. il turbo mode con tutti core o 3 core attivi arriva a 2,8ghz, mentre arriva a 3,2ghz stressando un solo core o due core:

Intel's Core i7 870 & i5 750, Lynnfield: Harder, Better, Faster Stronger - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

Intel Lynnfield Core i7 870 e Core i5 750 - Tecnologia Turbo Mode

:)

0
        • Y Non in linea
          Y Non in linea
          Yovecio

An quindi sembra tutto oK giusto? Ma almeno ce la possibilita di verificare cio al 100% xk io non ho mai visto lavorare una sola cpu al 100%..

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

beh per far andare solo una cpu al 100% basta eseguire un super pi ( e non avere altri processi pesanti in esecuzione in background)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.