[Thread Uff.le] Aspettando ATI Radeon Northern Island (NI) e Southern Island (SI)
-
approvo e sottoscrivo
-
Severnaya ha scritto:
approvo e sottoscrivoin quanto a te...razza di sfaticato!!!

qua si sta ancora aspettando l'oc del tuo t2600...

-
lo so lo so!
ma adesso aggiornerò il bios (anche se ho forti dubbi che la situazione cambi!) perché questo non ha veramente niente per poter overclokkare il processore, non posso andare ad agire su fsb e su moltiplicatore... se vuoi delle foto per schifarti anche tu provvederò al più presto : |
-
Il solito bene informato Charlie dice che da quanto sa S.I. è pin to pin compatible con Cypress, quindi 256bit.
In una news riguardante tutt'altro (che ho postato in thread apposito) esprime dubbi sulla possibilità che TSMC rispetti i tempi per i 28nm (e relativamente allo stesso argomento si dice, sul suo forum, convinto che GF arriverà prima a questa milestone, seppur di poco).
-
interessante...
-
quindi essendo SI compatibile pit to pin con Cypress ovviamente avremo sempre il controller Vram a 256bit, significherà che useranno magari pure i vecchi pcb??!!!???
Vi immaginate vendono il chip singolo e si aggiornano le vecchie vga

-
gianni1879 ha scritto:
quindi essendo SI compatibile pit to pin con Cypress ovviamente avremo sempre il controller Vram a 256bit, significherà che useranno magari pure i vecchi pcb??!!!???Vi immaginate vendono il chip singolo e si aggiornano le vecchie vga

Se non fosse per il TDP delle belle schede con il socket sarebbero di certo interessanti, magari anche integrate sulla mobo direttamente, e così come cambi la CPU, cambi anche la GPU...
Ok, mi basta che esca S.I. così me ne compro un paio e sto tranquillo per un po'

-
gianni1879 ha scritto:
Vi immaginate vendono il chip singolo e si aggiornano le vecchie vga
eheheh...bello si...ma tu sogni mi sa...
:asd: -
guarda non sogno, tempo fa si parla di chip che venivano sostituiti come per le cpu e compatibili pin to pin con i nuovi.
Ovviamente una cosa del genere dubito la vedremo
-
gianni1879 ha scritto:
guarda non sogno, tempo fa si parla di chip che venivano sostituiti come per le cpu e compatibili pin to pin con i nuovi.Ovviamente una cosa del genere dubito la vedremo
si...mi pare di ricordare...

ho detto "sogni" proprio perchè dubito anch'io che si realizzerà...

-
L'atteggiamento di alcune persone in giro per il web mi fa venire il sospetto che i briefing per stampa e tester siano iniziati o in arrivo, con le annesse tante belle firmette su vocabolari chiamati NDA e altrettanti piccoli leaks...
gianni1879 ha scritto:
guarda non sogno, tempo fa si parla di chip che venivano sostituiti come per le cpu e compatibili pin to pin con i nuovi.Ovviamente una cosa del genere dubito la vedremo
Il progetto era Torrenza, poi morto non senza una responsabilità del progetto Fusion che di fatto ha tolto una delle applicazioni con maggior volume attribuibile a Torrenza

-
In attesa del nuovo...
FireStream 9350:

FireStream 9370:

AMD muscles Nvidia with fanless GPU coprocessors ? The Register
-
Ratatosk ha scritto:
L'atteggiamento di alcune persone in giro per il web mi fa venire il sospetto che i briefing per stampa e tester siano iniziati o in arrivo, con le annesse tante belle firmette su vocabolari chiamati NDA e altrettanti piccoli leaks...Il progetto era Torrenza, poi morto non senza una responsabilità del progetto Fusion che di fatto ha tolto una delle applicazioni con maggior volume attribuibile a Torrenza

tra un pò ci sarà molta carne al fuoco più di quanto ci si possa aspettare.
-
novità sui moduli GDDR5
Elpida Completes Development of 2-Gigabit GDDR5
mi sa che vedremo i 256bit ancora per un pò
-
gianni1879 ha scritto:
novità sui moduli GDDR5Elpida Completes Development of 2-Gigabit GDDR5
mi sa che vedremo i 256bit ancora per un pò
Più che altro con quelli possono mettere più ram sulle VGA, la banda rimarrà la stessa

Ma più RAM ovviamente serve solo per il calcolo, quindi per un settore senza volumi e costeranno un rene. Comunque servono queste per produrre le Tesla 2070, in mancanza di queste non ce la fanno a metterci tutta quella ram
-
si sono ram ad altra densità, però non soltanto quello, hanno spinto di frequenza.
Sicuramente saranno costosissime almeno inizialmente
-
[Rumour] ATI Radeon shortages possible in H2 2010 by VR-Zone.com | COMPUTEX 2010
Si sono dimenticati che quello è il momento in cui sarà stata attivata la nuova linea a 40nm.
Quindi semmai la disponibilità potrebbe aumentare, non certo ridursi.
Ad ogni modo per analizzare questa news bisognerebbe capire qual è la notizia secca prima delle considerazioni.
Se la notizia è che ci sono nuove GPU nVIDIA -> le conclusioni sono sbagliate per i motivi che ho detto.
Se la notizia è lo shortage delle VGA AMD -> la conclusione possibile è il ramping di Southern Islands.
Insomma è una non notizia, come al solito

-
si appunto non sapendo il vero significato della notizia non ci si capisce molto
-
Le parti interessanti da pagina 20 in poi:
http://fit.zju.edu.cn/attachments/2010-05/01-1274068102-5148.pdf
-
Graphics Cards Supplier Expects ATI?s ?Southern Islands? to Show Up in Q4 - X-bit labs
Entro fine anno, dicono ultimo trimestre
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi