[Thread Uff.le] Aspettando ATI Radeon Northern Island (NI) e Southern Island (SI)
-
Le prestazioni sono più che buone, ora spetta vedere se con un piccolo oc si possono migliorare
-
ma anche si direi!
sono curioso di vedere anche con un altro processore se c'è qualche variazione delle prestazioni
e sono curioso di vedere la 69 a 90!

-
Severnaya ha scritto:
ma anche si direi!sono curioso di vedere anche con un altro processore se c'è qualche variazione delle prestazioni

potrebbe essere ma di pochi punti
-
bhe dici? dopotutto è una dual gpu
-
Severnaya ha scritto:
bhe dici? dopotutto è una dual gpuSi personalmente la vedo cosi, poi staremo a vedere con altri bench
-
ciao ragazzi,queste nuove schede sembrano un pò una delusione.... mi sbaglierò?
-
Nemesis89;261012']ciao ragazzi' date='queste nuove schede sembrano un pò una delusione.... mi sbaglierò?[/quote']
Gli sforzi da parte di Ati ci sono stati e qualcosa si vede
-
tom1 ha scritto:
Gli sforzi da parte di Ati ci sono stati e qualcosa si vededai bench che si vedeno in giro pare che i miglioramenti si ci sono stati ma di pochissimo nell arco di un anno.. boh speriamo bene..
-
Nemesis89;261014']dai bench che si vedeno in giro pare che i miglioramenti si ci sono stati ma di pochissimo nell arco di un anno.. boh speriamo bene..
Ati da quello che posso capire è costante e metodica nei suoi progressi
-
tom1 ha scritto:
Ati da quello che posso capire è costante e metodica nei suoi progressiattendiamo l uscita non si sa mai che con i driver fatta apposta per Cayman le prestazioni cambieranno drasticamente..
-
Si molto dipende anche dai driver altrimenti non ci sarebbe sviluppo di driver
-
Severnaya ha scritto:

Per quella mi sa che ci sarà da aspettare... per lo meno anno nuovo...
-
Per quanto riguarda le prestazioni direi che i miglioramenti ci sono... rispetto alla 5870, con circa stesso numero di stream processor (un po' meno) e stesse frequenze (un po' più) si ha un miglioramento di prestazioni netto
Ovviamente non ci sono stravolgimenti architetturali e soprattutto il processo produttivo è sempre quello a 40nm.
Ad ogni modo non penso che sarà una scheda "deludente"
-
Le085 ha scritto:
Per quella mi sa che ci sarà da aspettare... per lo meno anno nuovo...già, spero che escano a gennaio anche se la data di commercializzazione mi sfugge proprio
-
Le085 ha scritto:
Per quella mi sa che ci sarà da aspettare... per lo meno anno nuovo...spero esca presto!
:asd:
-
Le085 ha scritto:
Per quanto riguarda le prestazioni direi che i miglioramenti ci sono... rispetto alla 5870, con circa stesso numero di stream processor (un po' meno) e stesse frequenze (un po' più) si ha un miglioramento di prestazioni nettoOvviamente non ci sono stravolgimenti architetturali e soprattutto il processo produttivo è sempre quello a 40nm.
Ad ogni modo non penso che sarà una scheda "deludente"
mmm si la 6950 in effetti è simile come specifiche alla 5870, l'unica cosa è che in quel di + vorrei capire come influenzano i driver la cosa, con l'ottimizzazione che ha introdotto ATI che riduce la qualità dell'immagine a favore degli fps anche se sicuramente non è solo merito di quello
cmq su carta questa nuova ha anche una 30 di watt in + di tdp... nn capisco nelle passate generazioni, a parità di tdp le prestazioni erano doppie
quando presi la 4850 era ottima, al lancio della serie 5, la 5850 consumava un pelo d+ ma andava il doppio numericamente parlando
queste boh ... rimango dell'idea che
O le hd5000 gli sono uscite troppo bene, O le hd6000 non sono poi tutto sto gran popo di schede che stavano facendo passare
cmq sn bellamente in ritardo ormai...
-
beh ovviamente se non cambi processo produttivo è impossibile fare miracoli... i consumi son sempre quelli...
al contrario la 5850 aveva il doppio di transistor della 4850... è normale che le prestazioni fossero doppie

Per il salto prestazionale occorre aspettare NI...
-
si ma qua appunto non vedo molta novità, in effetti per molti aspetti credo che una 5850 sia persino preferibile alle due nuove hd68x0
cmq di fatto alla fine è stato proprio un bel colpo di scena, dall'ipotesi nvidia di culo con le gtx400 e ati al cavallo con le hd6000 si è finiti in una situazione abbastanza diversa
-
beh non c'è dubbio che nvidia ha completamente azzerato i problemi di rese produttive e consumi delle versioni iniziali di gf 100
onestamente acquistare adesso una vga, specialmente sotto le feste mi sembra una follia... i prezzi sono ovviamente gonfiati dal fattore novità gtx500 hd6900, ma è abbastanza scontato che non ci sono stati miracoli né da una parte né dall'altra.
Per dire chi sta messo peggio ad ogni modo aspettiamo dei test più approfonditi
-
Severnaya ha scritto:
le prestazioni sono interessanti e di tutto rispetto... vedremo con altre configurazioni come si comporterà : Oconsidera che li nn usano driver ad hoc, i quali nn supportano a pieno le schede
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi