[Thread Uff.le] Aspettando ATI Radeon Northern Island (NI) e Southern Island (SI)
-
maranga ha scritto:
esagerato tu...:clapclap::clapclap:è gia un missile di suo!:perfido:
sempre meglio abbondare che mancare...

-
Le085 ha scritto:
Ormai non è più un mistero
anzi direi che ormai si può anche ufficializzare con un thread ufficiale...
E' interessante soprattutto come ancora una volta la xx50 avrà maggiori margini di overclock rispetto alla xx70... ormai è una storia che va avanti dalle 5850...
qui sono già partiti con i test:
Hardwareluxx - AMD Radeon HD 6970 bereits im Handel - erste Benchmarks im Forum

tuttavia è bene aspettare recensioni ufficiali, con driver come si deve

-
le prestazioni sono interessanti e di tutto rispetto... vedremo con altre configurazioni come si comporterà : O
-
Le prestazioni sono più che buone, ora spetta vedere se con un piccolo oc si possono migliorare
-
ma anche si direi!
sono curioso di vedere anche con un altro processore se c'è qualche variazione delle prestazioni
e sono curioso di vedere la 69 a 90!

-
Severnaya ha scritto:
ma anche si direi!sono curioso di vedere anche con un altro processore se c'è qualche variazione delle prestazioni

potrebbe essere ma di pochi punti
-
bhe dici? dopotutto è una dual gpu
-
Severnaya ha scritto:
bhe dici? dopotutto è una dual gpuSi personalmente la vedo cosi, poi staremo a vedere con altri bench
-
ciao ragazzi,queste nuove schede sembrano un pò una delusione.... mi sbaglierò?
-
Nemesis89;261012']ciao ragazzi' date='queste nuove schede sembrano un pò una delusione.... mi sbaglierò?[/quote']
Gli sforzi da parte di Ati ci sono stati e qualcosa si vede
-
tom1 ha scritto:
Gli sforzi da parte di Ati ci sono stati e qualcosa si vededai bench che si vedeno in giro pare che i miglioramenti si ci sono stati ma di pochissimo nell arco di un anno.. boh speriamo bene..
-
Nemesis89;261014']dai bench che si vedeno in giro pare che i miglioramenti si ci sono stati ma di pochissimo nell arco di un anno.. boh speriamo bene..
Ati da quello che posso capire è costante e metodica nei suoi progressi
-
tom1 ha scritto:
Ati da quello che posso capire è costante e metodica nei suoi progressiattendiamo l uscita non si sa mai che con i driver fatta apposta per Cayman le prestazioni cambieranno drasticamente..
-
Si molto dipende anche dai driver altrimenti non ci sarebbe sviluppo di driver
-
Severnaya ha scritto:

Per quella mi sa che ci sarà da aspettare... per lo meno anno nuovo...
-
Per quanto riguarda le prestazioni direi che i miglioramenti ci sono... rispetto alla 5870, con circa stesso numero di stream processor (un po' meno) e stesse frequenze (un po' più) si ha un miglioramento di prestazioni netto
Ovviamente non ci sono stravolgimenti architetturali e soprattutto il processo produttivo è sempre quello a 40nm.
Ad ogni modo non penso che sarà una scheda "deludente"
-
Le085 ha scritto:
Per quella mi sa che ci sarà da aspettare... per lo meno anno nuovo...già, spero che escano a gennaio anche se la data di commercializzazione mi sfugge proprio
-
Le085 ha scritto:
Per quella mi sa che ci sarà da aspettare... per lo meno anno nuovo...spero esca presto!
:asd:
-
Le085 ha scritto:
Per quanto riguarda le prestazioni direi che i miglioramenti ci sono... rispetto alla 5870, con circa stesso numero di stream processor (un po' meno) e stesse frequenze (un po' più) si ha un miglioramento di prestazioni nettoOvviamente non ci sono stravolgimenti architetturali e soprattutto il processo produttivo è sempre quello a 40nm.
Ad ogni modo non penso che sarà una scheda "deludente"
mmm si la 6950 in effetti è simile come specifiche alla 5870, l'unica cosa è che in quel di + vorrei capire come influenzano i driver la cosa, con l'ottimizzazione che ha introdotto ATI che riduce la qualità dell'immagine a favore degli fps anche se sicuramente non è solo merito di quello
cmq su carta questa nuova ha anche una 30 di watt in + di tdp... nn capisco nelle passate generazioni, a parità di tdp le prestazioni erano doppie
quando presi la 4850 era ottima, al lancio della serie 5, la 5850 consumava un pelo d+ ma andava il doppio numericamente parlando
queste boh ... rimango dell'idea che
O le hd5000 gli sono uscite troppo bene, O le hd6000 non sono poi tutto sto gran popo di schede che stavano facendo passare
cmq sn bellamente in ritardo ormai...
-
beh ovviamente se non cambi processo produttivo è impossibile fare miracoli... i consumi son sempre quelli...
al contrario la 5850 aveva il doppio di transistor della 4850... è normale che le prestazioni fossero doppie

Per il salto prestazionale occorre aspettare NI...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi