Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. NEC realizza un chip che legge Blu-ray e HD-DVD

NEC realizza un chip che legge Blu-ray e HD-DVD

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
2 Post 0 Autori 1.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • V Non in linea
    V Non in linea
    valego
    scritto su ultima modifica di

IL GIGANTE dell’elettronica NEC ha sviluppato un chip che può leggere i formati Blu-ray e HD-DVD.

Se il chip venisse adottato, significherebbe la fine della guerra tra i due formati e si potrebbe cominciare a comprare serenamente la prossima generazione di lettori DVD.

Secondo ArsTechnica, il chip NEC gestisce oltre alla decodifica in streaming anche la logica interna del drive. Secondo i piani, dovrebbe venir associato alle ottiche laser di Ricoh che lavorano in quattro diverse modalità e possono gestire entrambi i formati dei dischi ad alta definizione.

A quanto pare i lettori DVD che utilizzeranno il chip saranno un po’ più costosi del normale, ma notevolmente più economici rispetto all’acquisto di due macchine, una Blu-ray e una HD-DVD, non che qualcuno si sarebbe mai sognato di farlo.

Naturalmente si presuppone che Sony faccia un passo indietro e fornisca un po’ di licenze per questi lettori a doppio standard. Al momento non ci sono molte indicazioni che l'azienda muoia dalla voglia di farlo.

Fonte theinquirer.it

Speriamo che si decidano veramente a fare un lettore unico per i due formati, che poi sarebbe la soluzione più logica per gli utenti finali.

Mi sembra di rivivere le stesse vicende dei dvd con i +R e -R :azz:

Valerio

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • V Non in linea
      V Non in linea
      valego

IL GIGANTE dell’elettronica NEC ha sviluppato un chip che può leggere i formati Blu-ray e HD-DVD.

Se il chip venisse adottato, significherebbe la fine della guerra tra i due formati e si potrebbe cominciare a comprare serenamente la prossima generazione di lettori DVD.

Secondo ArsTechnica, il chip NEC gestisce oltre alla decodifica in streaming anche la logica interna del drive. Secondo i piani, dovrebbe venir associato alle ottiche laser di Ricoh che lavorano in quattro diverse modalità e possono gestire entrambi i formati dei dischi ad alta definizione.

A quanto pare i lettori DVD che utilizzeranno il chip saranno un po’ più costosi del normale, ma notevolmente più economici rispetto all’acquisto di due macchine, una Blu-ray e una HD-DVD, non che qualcuno si sarebbe mai sognato di farlo.

Naturalmente si presuppone che Sony faccia un passo indietro e fornisca un po’ di licenze per questi lettori a doppio standard. Al momento non ci sono molte indicazioni che l'azienda muoia dalla voglia di farlo.

Fonte theinquirer.it

Speriamo che si decidano veramente a fare un lettore unico per i due formati, che poi sarebbe la soluzione più logica per gli utenti finali.

Mi sembra di rivivere le stesse vicende dei dvd con i +R e -R :azz:

Valerio

0
      • B Non in linea
        B Non in linea
        biessea

Infatti, a novembre mi arriva il nuovo televisore LCD 37" della Sharp, i nuovissimi modelli FULL HD Hd1e, ma non posso permettermi di prendere un lettore per i nuovi supporti, finchè questa guerra non ha termine, non è giusto che io scelga Blue-ray disc e magari il mercato porta in alto solamente l'HD DVD e io resto fregato..

Allora in attesa di questo ipotetico lettore che legge entrambi i supporti mi guarderò le immagini in alta definizione dal digitale terrestre (sempre che ci siano) e per sfruttare tutti i miei 1080p (1920x1080) dovrò aspettare ancora qualche mese dopo il 2007..

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
        Rispondi
        • Risposta alla discussione
        Effettua l'accesso per rispondere
        • Da Vecchi a Nuovi
        • Da Nuovi a Vecchi
        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.