[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
perchè non usate il thread ufficiale per postare i risultati...

http://www.xtremehardware.com/forum/f14/thread_ufficiale_lost_planet_2_benchmark-20199/
-
delly ha scritto:
perchè non usate il thread ufficiale per postare i risultati...
http://www.xtremehardware.com/forum/f14/thread_ufficiale_lost_planet_2_benchmark-20199/
Hai visto che si è ripreso il 000X?

-
Salve ragazzi,
perchè non postare classifiche eseguite anche su piattaforma Metro 2033 ?
-
Nemesis Elite ha scritto:
Vedo che adesso viaggi come un missile...
Ora si, va tutto bene.

Grazie mille.

Non passo + a console!

-
dj883u2 ha scritto:
Ora si, va tutto bene.
Grazie mille.

Non passo + a console!

E meno male

-
Queste sono brutte notizie.....
BFG Tech Sending Out RMA Denial Letters: Winding Down Business | Hardware Canucks
PC Perspective - The Exclusive First Look at the BFG Tech Radeon Graphics Card
Non mi piace la faccenda....

-
dj883u2 ha scritto:
Queste sono brutte notizie.....BFG Tech Sending Out RMA Denial Letters: Winding Down Business | Hardware Canucks
PC Perspective - The Exclusive First Look at the BFG Tech Radeon Graphics Card
Non mi piace la faccenda....

eh già...è un vero peccato..

dopo XFX un'altro grandissimo brand, senz'altro uno dei migliori, abbandona NVIDIA...

-
Voiager ha scritto:
Salve ragazzi,perchè non postare classifiche eseguite anche su piattaforma Metro 2033 ?
metro non è il max per creare un database dei risultati...almeno finchè non ci sarà un bench tool standard...

-
Segnalo una recensione interessante di una versione speciale di GTX 480 by Zotac che mi sembra piuttosto sorprendente: Zotac GTX 480 AMP! Edition VideoCard Review - HotHardware
Overclock con raffreddamento ad aria eccellente, consumi in full nettamente inferiori alla reference per questa GTX occata di fabbrica (-48W) e temperature decisamente inferiori sia in idle che in full! :AAAAH:
Se solo Nvidia avesse fatto una reference simile a questa adesso non si parlerebbe così male di Fermi (anche se il prezzo rimane elevato)...

-
eh già, ZOTAC ha portato a termine davvero un eccellente lavoro

per questo le AMP sono le più richieste in ottica benching, proprio per portare a casa ottimi risultati senza per questo dover sostituire il sistema di dissipazione stock e passare quantomeno ad acqua o addirittura azotare (questo è il motivo principale perchè Giancarlo e Roberto ne hanno decisamente bisogno per ottenere in modo indolore migliori risultati)
Il raggiungimento di quei 27°C in meno in full-load, portano direttamente un altro risultato decisamente favorevole e che fa la differenza dal punto di vista anche dei consumi rispetto alla reference: è risaputo come il rapido aumentare della temp porti contestualmente qualsiasi cpu/gpu anche ad un assorbimento via via sempre più elevato, nonchè ad una vita operativa decisamente più breve.

-
Totocellux ha scritto:
eh già, ZOTAC ha portato a termine davvero un eccellente lavoro
per questo le AMP sono le più richieste in ottica benching, proprio per portare a casa ottimi risultati senza per questo dover sostituire il sistema di dissipazione stock e passare quantomeno ad acqua o addirittura azotare (questo è il motivo principale perchè Giancarlo e Roberto ne hanno decisamente bisogno per ottenere in modo indolore migliori risultati)
Il raggiungimento di quei 27°C in meno in full-load, portano direttamente un altro risultato decisamente favorevole e che fa la differenza dal punto di vista anche dei consumi rispetto alla reference: è risaputo come il rapido aumentare della temp porti contestualmente qualsiasi cpu/gpu anche ad un assorbimento via via sempre più elevato, nonchè ad una vita operativa decisamente più breve.

senza dubbio la AMP! è una bomba di scheda...

l'unico "neo" sta nel dissipatore a 3-slot che potrebbe creare parecchi problemi in config SLi...solo quello...

-
delly ha scritto:
senza dubbio la AMP! è una bomba di scheda...
l'unico "neo" sta nel dissipatore a 3-slot che potrebbe creare parecchi problemi in config SLi...solo quello...

Esattamente, voglio vedere come fate a farci stare 4 di questo mostri su una mobo :cheazz:
-
Voiager ha scritto:
Esattamente, voglio vedere come fate a farci stare 4 di questo mostri su una mobo :cheazz:Una soluzione c'è.....Asus Rampage III Extreme + ASUS ROG Xpander...e passa la paura!

-
dj883u2 ha scritto:
Una soluzione c'è.....Asus Rampage III Extreme + ASUS ROG Xpander...e passa la paura!
Si penso anche io.
Ho visto la benchata di Giorgioprimo, e preferisco non commentare.
Quello che non capisco è che il ROG Expander di appoggio come canali d'ingresso agli slot nativi della mobo, ma se qualcosa non mi sfugge (e penso di si) abbiamo un collo di bottiglia, nel senso che in ingresso sulla mobo non abbiamo i fatidici PCIe x16 per 4 messi a disposizione dai 2 N200 sul Rog Expander.
-
Voiager ha scritto:
Si penso anche io.Ho visto la benchata di Giorgioprimo, e preferisco non commentare.
Quello che non capisco è che il ROG Expander di appoggio come canali d'ingresso agli slot nativi della mobo, ma se qualcosa non mi sfugge (e penso di si) abbiamo un collo di bottiglia, nel senso che in ingresso sulla mobo non abbiamo i fatidici PCIe x16 per 4 messi a disposizione dai 2 N200 sul Rog Expander.
Senza dubbio. I colli li hai.

-
dj883u2 ha scritto:
Una soluzione c'è.....Asus Rampage III Extreme + ASUS ROG Xpander...e passa la paura!
no Jen...non so che Expander hai visto tu...ma se è questo la paura non passa mica...

come vedi non hai cmq lo spazio tra gli slot per ospitare ipoteticamente 4 Zotac AMP!...
l'unica soluzione per farcele stare è liquidarle o tolottizzarle, in stock non ci entrano visto che hai sempre 2 slot a disposizione per la singola scheda, e non 3...

lo scopo dell'Expander è quello di permettere un Triple/Quad SLi a banda piena 16x/16x/16x o 16x/16x/16x/16x mediante l'adozione di due chip NVIDIA NF200...

poi c'è da considerare che è un'accrocchio mica da ridere quello...

io valuterei senz'altro di più una EVGA 762 che i due NF200 li ha già on-board...

-
delly ha scritto:
no Jen...non so che Expander hai visto tu...ma se è questo la paura non passa mica...

come vedi non hai cmq lo spazio tra gli slot per ospitare ipoteticamente 4 Zotac AMP!...
l'unica soluzione per farcele stare è liquidarle o tolottizzarle, in stock non ci entrano visto che hai sempre 2 slot a disposizione per la singola scheda, e non 3...

lo scopo dell'Expander è quello di permettere un Triple/Quad SLi a banda piena 16x/16x/16x o 16x/16x/16x/16x mediante l'adozione di due chip NVIDIA NF200...

poi c'è da considerare che è un'accrocchio mica da ridere quello...

io valuterei senz'altro di più una EVGA 762 che i due NF200 li ha già on-board...

Allora qui.....sparano feserie.....
ZOTAC 480 GTX AMP Quad SLI per ( quasi) 60K al VANTAGE | Forum -X- NextHardware

-
dj883u2 ha scritto:
Allora qui.....sparano feserie.....ZOTAC 480 GTX AMP Quad SLI per ( quasi) 60K al VANTAGE | Forum -X- NextHardware

Perciò preferisco non commentare

-
interessante l'expander postato da luca
-
dj883u2 ha scritto:
Allora qui.....sparano feserie.....ZOTAC 480 GTX AMP Quad SLI per ( quasi) 60K al VANTAGE | Forum -X- NextHardware

bhe...chissà...

premessa: la Zotac AMP! adotta un sistema di raffreddamento che sfora dai 2slot, quindi di fatto è impossibile montare 4 di quelle vga su qualsiasi mobo attuale (anche su R3E con Expander visto che si hanno sempre 2slot di spazio tra un pci-e e l'altro)...inoltre non ci sarebbe nemmeno un bridge sli con connessioni a 3 slot di distanza l'una dall'altra...quindi bisognerebbe arrangiarsi con qualche "fai da te" anche per quello o benchare senza bridge perdendo qualcosina...

cliccando sul link che hai postato...si nota subito che al primo post c'è la foto del sistema in cui si vede chiaramente che le Zotac usate adottano dissipatore normale, quindi presumo si tratti di 4 gtx480 reference...

altra dubbio deriva dallo screen postato poco dopo con GPU-Z aperto...in cui si vede chiaramente che il bios non è quello di una AMP! e le frequenze base sono le classiche della reference (701/1401/3696)...

ovviamente non possiamo sapere se hanno preso 4 AMP!, gli hanno sostituito i dissy custom con dissy reference e gli hanno flashato il bios reference...
:asd:
in caso contario probabilmente ci sta un "AMP!" di troppo nel titolo di quel thread...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi