[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
Rsdj ha scritto:
Inizi a rimpiangere le 5970 eh???
Apparte scherzi, non vorrei passare da uccello del malaugurio ma con il caldo che arriverà non la vedo tanto rosea la situazione delle GTX 480... speriamo che con la GTX 485 riescono un po' a rimediare a questi punti deboli come calore e consumo delle recenti Fermi.
non credo sia stato il calore o le tensioni a friggerle , naturalmente se si sta entro certi limiti, io le tengo entrambe a 1500/1730 da un mese circa e quando gioco arrivo spesso a 90-93° e non mi hanno dato problemi..finora
piuttosto penso a dei componenti difettosi che in una situazione "normale" ne salterebbero 3 su 50 mentre con le 400, che sono al limite, ne saltano 40 su 50 difettosi
-
Nemesis Elite ha scritto:
però vedere la VGA di BRAMA che ce l'ha a liquido a temp "quasi glaciali" riseptto alle reference mi lascia pensare male sull'integrità della stessa uscita di fabbrica.inoltre dà da pensare sul ipotesi che le reference siano tutte uguali, mi sembra che a rompersi siano soprattutto le gainward (posso sbagliarmi)
io ho sempre pensato che pur essendo uguali come design vengano usati componenti diversi dai vari brand la differenza di prezzo esistente fra una pny e una evga non credo sia solo dovuta al marchio di quest'ultima
-
x Brama --> quando smonti il waterblock dalla vga per rimetterla in stock dicci se vedi qualcosa di strano...chessò bruciature o altro...

io adesso apro il mio rottame...
-
betha ha scritto:
inoltre dà da pensare sul ipotesi che le reference siano tutte uguali, mi sembra che a rompersi siano soprattutto le gainward (posso sbagliarmi)io ho sempre pensato che pur essendo uguali come design vengano usati componenti diversi dai vari brand la differenza di prezzo esistente fra una pny e una evga non credo sia solo dovuta al marchio di quest'ultima
si sbagli...la maggior parte di quelle morte sono zotac...poi si aggiunge qualche gainward, evga, pov, pny ecc...insomma all'incirca tutte...quindi non dipende molto dal brand...:clapclap:
-
betha ha scritto:
inoltre dà da pensare sul ipotesi che le reference siano tutte uguali, mi sembra che a rompersi siano soprattutto le gainward (posso sbagliarmi)io ho sempre pensato che pur essendo uguali come design vengano usati componenti diversi dai vari brand la differenza di prezzo esistente fra una pny e una evga non credo sia solo dovuta al marchio di quest'ultima
Di solito le reference le costruisce tutte PC-Partner (Shappire/Zotac) per nVIDIA che rivende i kit ai vari produttori.
Poi qualche produttore top tier comincia a fare versioni non reference che quindi fa costruire o costruisce secondo proprie specifiche con proprie scelte di componentistica.
Se per la 480 è andata come per tutto quello che si è visto in termini di VGA fino ad oggi se la scheda è una reference la componentistica è la stessa indipendentemente dal brand.
-
esattamente rata...:n2mu:
-
delly ha scritto:
si sbagli...la maggior parte di quelle morte sono zotac...poi si aggiunge qualche gainward, evga, pov, pny ecc...insomma all'incirca tutte...quindi non dipende molto dal brand...:clapclap:Ratatosk ha scritto:
Di solito le reference le costruisce tutte PC-Partner (Shappire/Zotac) per nVIDIA che rivende i kit ai vari produttori.Poi qualche produttore top tier comincia a fare versioni non reference che quindi fa costruire o costruisce secondo proprie specifiche con proprie scelte di componentistica.
Se per la 480 è andata come per tutto quello che si è visto in termini di VGA fino ad oggi se la scheda è una reference la componentistica è la stessa indipendentemente dal brand.
ah ok, ora lo so grazie :niubbo:
-
delly ha scritto:
x Brama --> quando smonti il waterblock dalla vga per rimetterla in stock dicci se vedi qualcosa di strano...chessò bruciature o altro...
io adesso apro il mio rottame...
Se trovi qualcosa a limite se vuoi scatta anche qualche foto.
Come difetto imho forse è più imputabile ad una partita di componenti per i vrm al di sotto dei limiti di progetto... sai com'è, di solito le grosse forniture sono sempre soggette ad appalti con forti ribassi... risparmia di qua, risparmia di la... e l'utente finale paga comunque.
-
Slime ha scritto:
Se trovi qualcosa a limite se vuoi scatta anche qualche foto.Come difetto imho forse è più imputabile ad una partita di componenti per i vrm al di sotto dei limiti di progetto... sai com'è, di solito le grosse forniture sono sempre soggette ad appalti con forti ribassi... risparmia di qua, risparmia di la... e l'utente finale paga comunque.
In realtà l'utente è l'ultimo che si deve lamentare, visto che overclocka, overvolta, brucia e poi fa una RMA e non paga per i propri errori
:perfido: -
Ratatosk ha scritto:
In realtà l'utente è l'ultimo che si deve lamentare, visto che overclocka, overvolta, brucia e poi fa una RMA e non paga per i propri errori
:perfido:ahahahah...verissimo!!!
:asd: -
come và ragazzuoli
??? è parecchio tempo che non mi faccio sentire, visto che sto sempre fuori casa per lavoro, ma vedo con dispiacere che la "moria" di queste nuove GTX continua a salire
, e come avevo detto dall'inizio, quando se ne andò al creatore anche la mia prima GTX 480, non centrano nulla overclock e cose varie, tant'è che la mia si ruppe a default
... ora è quasi un mesetto che ho la GTX 480 nuova che mi hanno rispedito in RMA e per il momento funziona benissimo, ora spero che regga, intanto spero che tirino fuori la GTX 485 prossimamente, che se non ho letto male, avrà il chip GF104 con 512 sp attivi (ma è veramente rettangolare quel chip??? :cheazz:) -
LurenZ87 ha scritto:
come và ragazzuoli
??? è parecchio tempo che non mi faccio sentire, visto che sto sempre fuori casa per lavoro, ma vedo con dispiacere che la "moria" di queste nuove GTX continua a salire
, e come avevo detto dall'inizio, quando se ne andò al creatore anche la mia prima GTX 480, non centrano nulla overclock e cose varie, tant'è che la mia si ruppe a default
... ora è quasi un mesetto che ho la GTX 480 nuova che mi hanno rispedito in RMA e per il momento funziona benissimo, ora spero che regga, intanto spero che tirino fuori la GTX 485 prossimamente, che se non ho letto male, avrà il chip GF104 con 512 sp attivi (ma è veramente rettangolare quel chip??? :cheazz:)Avrà il GF100 con 512SP attivi, il GF104 ne avrà meno (vedi thread apposito per le implicazioni)

-
Ciao compaesano,credo che a ottobre lo vedremo pronto al lancio sul mercato,ma se monta un gf104 questo non te lo saprei dire adesso.Vedremo e credo che già subito dopo l'estate avremo notizie più concrete.Adesso troppi rumors senza fondamento circolano in rete e per di più farciti di molte inesattezze tecniche.
Ciao Nem, quindi ne riparliamo parecchio più in là... e vabbè pazienza, anche perchè non mi son goduto per niente sta 480

-
Ratatosk ha scritto:
:perfido:Vero ma in parte... comunque la spedizione della RMA non è gratuita... e chi overTUTTO lo sa e in fondo ci "investe".
Ma quando si rompono a default rompe davvero e tanto pagare quei 20-25 euro di addizionale....
-
Slime ha scritto:
Vero ma in parte... comunque la spedizione della RMA non è gratuita... e chi overTUTTO lo sa e in fondo ci "investe".Ma uqnado si rompono a default rompe davvero e tanto pagare quei 20-25 euro di addizionale....
Vero

-
eh già...e non sono pochi quelli a cui la scheda si è fottuta a default...senza quindi oc e overvolt vari...li brucia ancora di più...

-
delly ha scritto:
eh già...e non sono pochi quelli a cui la scheda si è fottuta a default...senza quindi oc e overvolt vari...li brucia ancora di più...
L'hai aperta la scheda o ti devo mandare uno di questi?

:asd: 
-
no...ho pensato di lasciarla stare va...perchè per vedere bene se c'è qualche bruciatura devo andare a rompere le palle a quelle stramaledette vitine...
:asd:poie vuoi mai che se le devasto pure su questa scheda poi mi fanno storie per l'RMA...quindi la lascio stare e la rispedisco allo shop così com'è...sperando che siano rapidi nella gestione del tutto...

-
Nuovi Forceware 258.19 Win7 64 qui :ForceWare 258.19 Win 7 | Vista 64-bit WHQL download from Guru3D.com
se rilasciano questi come driver fine mese significa che il surround sarà rimandato alle calende greche:muro:
sono mesi che ci fanno aspettare sti driver...
-
Considera che sulla funzione hanno cominciato a lavorarci solo da quando AMD ha annunciato l'Eyefinity e che l'hardware non ha predisposizioni, quindi il carico è esclusivamente sul driver. Insomma è una cosa che vuole il suo tempo, probabilmente per il back to school il driver sarà pronto.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi