[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
delly ha scritto:
CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
:muro:
morta una delle mie GTX480...ma che sfiga fottuta!!!

stavo giocando a metro....temp perfette...ad un tratto schermo nero...riavvio forzato ed ecco qua...mi vede solo 2 vga anzichè 3...

provo tutte le vga singolarmente ed una non funziona più...artefatti e righe strane già al boot...

che due @@...RMA...

No Luca.....................
:muro:Porca miseria....ti si è rotta una Gainward?...ma porca troia.....
:muro: -
Brama ha scritto:
Altra Zotac GTX 480 morta, la mia.
Ha fatto come le altre: era a 56° macinando folding@home, una finestra della TV satellitare e improvvisamente schermo nero.
Riparte con qualche righina orizzontale verde durante il logo della R3E, testo perfetto, si blocca appena dopo il caricamento dei driver video, quando lo schermo di solito diventa nero e poi appare lo schermo del login.
Meno male che non avevo ancora sbaraccato la mitica gtx 285.
Che pelotas.

delly ha scritto:
CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
morta una delle mie GTX480...ma che sfiga fottuta!!!

stavo giocando a metro....temp perfette...ad un tratto schermo nero...riavvio forzato ed ecco qua...mi vede solo 2 vga anzichè 3...

provo tutte le vga singolarmente ed una non funziona più...artefatti e righe strane già al boot...

che due @@...RMA...

ma che si sono messe d'accordo...
che sfiga certo....
-
dj883u2 ha scritto:
No Luca.....................
:muro:Porca miseria....ti si è rotta una Gainward?...ma porca troia.....
:muro:già Jen...
:muro:mentre giocavo...

che due palle...
-
gianni1879 ha scritto:
ma che si sono messe d'accordo...che sfiga certo....
vero Gianni...è la prima cosa che ho pensato anch'io appena ho scritto e ho visto il post di Brama (che mi ha anticipato di pochissimo)...

-
delly ha scritto:
già Jen...
:muro:mentre giocavo...

che due palle...
Ma porca miseria....
:muro: -
dj883u2 ha scritto:
Ma porca miseria....
:muro:puoi dirlo forte...ora si va di rma...speriamo che non mi abbandonano anche le altre due altrimenti niente rma...gli passo sopra con la macchina...anzi no...le dò in pasto alla mia cagnolina...

tu inizia a pregare per le tue...non ti dico di metterle a default perchè mi sa che non è una cosa che gradisci...

io stesso piuttosto che tenere una vga a default preferisco mandarla in RMA...lol...

però cacchio...non poteva andarsene la zotac che era la più sfigata delle 3...ma vaff...

-
delly ha scritto:
puoi dirlo forte...ora si va di rma...speriamo che non mi abbandonano anche le altre due altrimenti niente rma...gli passo sopra con la macchina...anzi no...le dò in pasto alla mia cagnolina...
Sinceramente spero che sia stato solo perchè era una scheda difettosa....in questi giorni il caldo stà aumentando......
-
dj883u2 ha scritto:
Sinceramente spero che sia stato solo perchè era una scheda difettosa....in questi giorni il caldo stà aumentando......già...speriamo sia così...anche perchè altrimenti la situazione si fa grigia...
strano che non aveva mostrato alcun segno di cedimento prima di quel "black screen" maledetto...

qua cmq non è che c'era chissà quale caldo...considera che si è fottuta stasera...temp ambiente normalissima e temp vga sugli 80°c in metro2033...
Brama poi era a liquido...come altri a cui si sono fottute delle 480...quindi a questo punto il discorso temp non sta molto in piedi...semmai regge molto di più il discorso "limite" di tolleranza all'oc dell'alimentazione...
-
mandata mail allo shop per l'RMA...adesso speriamo che non mi facciano aspettare una vita...

-
delly ha scritto:
mandata mail allo shop per l'RMA...adesso speriamo che non mi facciano aspettare una vita...
Inizi a rimpiangere le 5970 eh???

Apparte scherzi, non vorrei passare da uccello del malaugurio ma con il caldo che arriverà non la vedo tanto rosea la situazione delle GTX 480... speriamo che con la GTX 485 riescono un po' a rimediare a questi punti deboli come calore e consumo delle recenti Fermi.
-
Ciao a tutti ragazzi.

Leggo ora sul forum di TechPowerUp che,secondo alcuni utenti,le foto del PCB postate devono riferirsi ad una scheda che va necessariamente a liquido,mancando il buco nel PCB.
Quindi la 485 su questo PCB pare improbabile,magari è proprio una non reference per smanettoni.
EDIT:pare sia proprio una 480,posto questo link:
http://www.fbykj.com/zhuanti/gtx480/gtx480.html
Non capisco perchè da link diventi illeggibile però

In pratica è un PCB non reference prodotto da tal azienda Tiger,non creato però per il pubblico.
-
Altra notizia,stavolta un PCB per 480 versione mini:
Custom PCB GTX 480 Designs Show Interesting Developments - Bright Side Of News*
Ora è meglio che vò a letto va....

-
Brama ha scritto:
Ma c'è una maledizione?delly ha scritto:
o porca vacca!!! hai postato mentre scrivevo io...:AAAAH::AAAAH:macchè si sono messe daccordo ste schede!!!
:muro:mi spiace raga,veramente,incrociamo le dita perche sino ad ora le prime 3 prese sia da me che da Neme che da Sick sono ancora perfettamente funzionanti,mi viene da pensare che la partita fallata sia una delle ultime

-
G80 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi.
Leggo ora sul forum di TechPowerUp che,secondo alcuni utenti,le foto del PCB postate devono riferirsi ad una scheda che va necessariamente a liquido,mancando il buco nel PCB.
Quindi la 485 su questo PCB pare improbabile,magari è proprio una non reference per smanettoni.
EDIT:pare sia proprio una 480,posto questo link:
http://www.fbykj.com/zhuanti/gtx480/gtx480.html
Non capisco perchè da link diventi illeggibile però

In pratica è un PCB non reference prodotto da tal azienda Tiger,non creato però per il pubblico.
Vabbè il buco non è necessario per raffreddare una VGA ad aria, magari avranno anche cambiato dissipatore e il buco non è necessario (e probabilmente costa anche meno un dissipatore migliore senza buco sul PCB)
-
Rsdj ha scritto:
Apparte scherzi, non vorrei passare da uccello del malaugurio ma con il caldo che arriverà non la vedo tanto rosea la situazione delle GTX 480... speriamo che con la GTX 485 riescono un po' a rimediare a questi punti deboli come calore e consumo delle recenti Fermi.
eh mi sa tanto di si...ma lo sai bene...si fa presto a ri-cambiare...
:asd:cmq guarda Simo...quello che dici l'avevo detto anch'io tempo fa...e da una parte ancora lo penso...sicuramente le temp che si raggiungono sono alte e non fanno certo bene...ma i "decessi" attuali mi sa che dipendono poco dalle temperature....altrimenti, se non per difetti già esistenti, non si spiegherebbero le morti improvvise di schede sempre tenute a liquido...e quindi con temp in full paragonabile a momenti a quella idle delle schede in stock...lol..:clapclap:
-
niubbo ha scritto:
mi spiace raga,veramente,incrociamo le dita perche sino ad ora le prime 3 prese sia da me che da Neme che da Sick sono ancora perfettamente funzionanti,mi viene da pensare che la partita fallata sia una delle ultime
potrebbe anche essere...ma personalmente non penso si tratti di partite fallate...
-
Rsdj ha scritto:
non credo sia stato il calore o le tensioni a friggerle , naturalmente se si sta entro certi limiti, io le tengo entrambe a 1500/1730 da un mese circa e quando gioco arrivo spesso a 90-93° e non mi hanno dato problemi..finora
piuttosto penso a dei componenti difettosi che in una situazione "normale" ne salterebbero 3 su 50 mentre con le 400, che sono al limite, ne saltano 40 su 50 difettosi
-
Nemesis Elite ha scritto:
però vedere la VGA di BRAMA che ce l'ha a liquido a temp "quasi glaciali" riseptto alle reference mi lascia pensare male sull'integrità della stessa uscita di fabbrica.inoltre dà da pensare sul ipotesi che le reference siano tutte uguali, mi sembra che a rompersi siano soprattutto le gainward (posso sbagliarmi)
io ho sempre pensato che pur essendo uguali come design vengano usati componenti diversi dai vari brand la differenza di prezzo esistente fra una pny e una evga non credo sia solo dovuta al marchio di quest'ultima
-
x Brama --> quando smonti il waterblock dalla vga per rimetterla in stock dicci se vedi qualcosa di strano...chessò bruciature o altro...

io adesso apro il mio rottame...
-
betha ha scritto:
inoltre dà da pensare sul ipotesi che le reference siano tutte uguali, mi sembra che a rompersi siano soprattutto le gainward (posso sbagliarmi)io ho sempre pensato che pur essendo uguali come design vengano usati componenti diversi dai vari brand la differenza di prezzo esistente fra una pny e una evga non credo sia solo dovuta al marchio di quest'ultima
si sbagli...la maggior parte di quelle morte sono zotac...poi si aggiunge qualche gainward, evga, pov, pny ecc...insomma all'incirca tutte...quindi non dipende molto dal brand...:clapclap:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi