[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
Ratatosk ha scritto:
Perché più del copia/incolla non sanno fare
Beh,però sulla memoria hanno variato le informazioni,son stati CREATIVI.(
)Certo non ci conto molto su fud....

-
delly ha scritto:
una mezz'oretta può anche andare...
io non andrei troppo oltre cmq con le freq per uso daily...primo perchè è praticamente inutile, visto che a 750/800 si hanno cmq ottime prestazioni...secondo perchè si vanno a stressare molto i vrm con il rischio che cedano...questo indipendentemente dal raffreddamento usato e quindi dalle temp che si riescono a mantenere...
ho visto parecchie gtx480 decedute per daily a 850/900 anche se mantenute a liquido e con voltaggi non spinti...
sacrosante parole capo

-
niubbo ha scritto:
sacrosante parole capo
Ciao noob, tu con le tue hai potuto notare un problema (se di problema si tratta) simile al mio? Puoi fare qualche minuto di Furmark/Kombustor e sentire se le vga emettono un ronzio magari stando proprio vicino al pc? Chiaramente in regime di OC. Thanx in advance...

Ho riprovato con 750/1500/3800 ed è appena accennato il ronzio.
P.S. Scusatemi ma sta cosa mi manda un pò in paranoia...
-
dj883u2 ha scritto:
A fine mese dovrebbero uscire i nuovi driver.....speriamo escano presto, che devo formattare!
ma..mancano pochi giorni a fine mese e non si vede nulla nemmeno una beta dei driver surround strarimandati e promessi per fine giugno..
ho il presentimento che mi toccherà aspettare ancora per gestire i miei 3 alienware
-
negativo...nemmeno se appoggio l'orecchio sulla vga sento strani "rumori"...ne con furmark ne con kombustor...vga 750/1500/4000 oppure 800/1600/4000...
-
betha ha scritto:
ma..mancano pochi giorni a fine mese e non si vede nulla nemmeno una beta dei driver surround strarimandati e promessi per fine giugno..li sto aspettando pure io...speriamo escano e soprattutto che siano decisamente meglio di quelli visti finora...

-
Slime ha scritto:
Ciao noob, tu con le tue hai potuto notare un problema (se di problema si tratta) simile al mio? Puoi fare qualche minuto di Furmark/Kombustor e sentire se le vga emettono un ronzio magari stando proprio vicino al pc? Chiaramente in regime di OC. Thanx in advance...
Ho riprovato con 750/1500/3800 ed è appena accennato il ronzio.
P.S. Scusatemi ma sta cosa mi manda un pò in paranoia...
no nessun ronzio nemmeno sulle mie 470 a 1500/1730

-
delly ha scritto:
negativo...nemmeno se appoggio l'orecchio sulla vga sento strani "rumori"...ne con furmark ne con kombustor...vga 750/1500/4000 oppure 800/1600/4000...Non so che dire Luca... aspettiamo qualche altro feedback se c'è qualche anima pia che prova... non so come descriverlo, è come un tzzzzzzzzzzz che comincia all'avviare del test e sparisce immediatamente appena lo stoppo... Puoi provare a sentire se noti differenze tra avvio e poi stop, sempre stando molto vicino alle vga? Mah...
Mi spiacerebbe proprio aver beccato una vga sfigata sul lato vrm, in questo momento non posso nemmeno cambiarla e mi farebbe saltare i piani futuri dello sli... che @@....

-
delly ha scritto:
li sto aspettando pure io...speriamo escano e soprattutto che siano decisamente meglio di quelli visti finora...
se li hanno rimandati tutti sti mesi qualche problemino l'avevano.. e si spera sia andato a posto, pure per rendereli compatibili con la serie 200 e il problema della banda passante dello sli gli ingenieri nvidia avranno fatto salti mortali

-
betha ha scritto:
se li hanno rimandati tutti sti mesi qualche problemino l'avevano.. e si spera sia andato a posto, pure per rendereli compatibili con la serie 200 e il problema della banda passante dello sli gli ingenieri nvidia avranno fatto salti mortali
non ci resta che aspettare...
-
Slime ha scritto:
Non so che dire Luca... aspettiamo qualche altro feedback se c'è qualche anima pia che prova... non so come descriverlo, è come un tzzzzzzzzzzz che comincia all'avviare del test e sparisce immediatamente appena lo stoppo... Puoi provare a sentire se noti differenze tra avvio e poi stop, sempre stando molto vicino alle vga? Mah...sto provando a fare quello che dici con kombustor...ma non cambia nulla...ne quando parte ne quando lo stoppo...cioè niente rumori strani...vga a 800/1600/4000 1.025v...
-
delly ha scritto:
ho avviato adesso kombustor...non cambia nulla...ne quando parte ne quando stoppo...cioè niente rumori strani...vga a 800/1600/4000 1.025v...Kappa, ti ringrazio. E allora probabilmente è proprio la mia vga...

Probabilmente sarà anche una questione di assorbimento visto cha a 800/1600/4000 non sono nemmeno pienamente stabile con 1,087V. Forse con i tuoi 1,025 la vga "beve" meno corrente e i vrm sforzano molto di meno.
-
ci ballano un 30/40w tra 800/1600/4000 a 1.025v e le stesse freq ma a 1.088v...

-
delly ha scritto:
ci ballano un 30/40w tra 800/1600/4000 a 1.025v e le stesse freq ma a 1.088v...
So che adesso mi ci mandi a quel paese.... come ultimissima prova (se ti va di farlo chiaramente) e non ti rompo più le scatole porteresti il tuo voltaggio a 1,087 giusto per una prova velocissima? Hai un pranzo pagato il giorno che riusciremo a vederci di persona... :n2mu:
:clapclap: -
Nemesis Elite ha scritto:
Slime è presto detto : io ho le mie vga a 820-4000 a 2560x1600 a 1088 e non ce nessuna traccia sui ronzii.
Con Kombustor e Furmark? Sono le uniche due situazioni in cui si verificano. Anche io in game non ne ho, nemmeno in heaven e vantage...
-
Slime ha scritto:
So che adesso mi ci mandi a quel paese.... come ultimissima prova (se ti va di farlo chiaramente) e non ti rompo più le scatole porteresti il tuo voltaggio a 1,087 giusto per una prova velocissima? Hai un pranzo pagato il giorno che riusciremo a vederci di persona... :n2mu:
:clapclap:no problem...provo subito...

edit --> no...nessun ronzio a 800/4000 1.088...provato anche con 1.100v...niente di niente...
-
Nemesis Elite ha scritto:
su entrambi.Anche su evga scanner.Non ho traccia di ronzii anche se imposto un 1100.Ma hai su bios EVGA?
-
Slime ha scritto:
Ma hai su bios EVGA?io si...bios EVGA FTW 70.00.1A.00.82 moddato nei voltaggi/frequenze...

-
delly ha scritto:
no problem...provo subito...
edit --> no...nessun ronzio a 800/4000 1.088...provato anche con 1.100v...niente di niente...
Ti ringrazio. Secondo la tua esperienza cosa potrebbe essere? Che grandissime @@, ultimamente non me ne va bene una.......

EVGA OC Scanner non funziona solo su vga evga (bios evga)?
-
si...mi pare che non parte se non hai una EVGA...io non ho quel problema visto che uso il bios FTW...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi