Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
3.3k Post 0 Autori 482.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    dj883u2
    scritto su ultima modifica di

delly ha scritto:

si...il dissi viene via con estrema facilità...O0

riguardo al sigillo io ho usato un taglierino e ci ho messo 10sec a sollevarlo quel tanto che basta per svitare la vitina...:)

Ricordati che mi devi fare il Vantage a 5.00Ghz!O0

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • N Non in linea
      N Non in linea
      niubbo

dj883u2 ha scritto:

:leggi:

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        delly

dj883u2 ha scritto:

...ho ricancellato tutto:clapclap:

mi son fatto una partizione per un win7 per soli test driver/bench...la sistemo per bene e poi te lo faccio...

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          delly

Nemesis Elite ha scritto:

:AAAAH: Noooooo,non ci posso credere.Questa mattina vado ad accendere e non siavvia nulla.Ha ceduto di colpo.Morta e sepolta.Ci tenevo moltissimo a questo esemplare.

che cosa è morto??:cheazz:

0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            gelox15

niubbo ha scritto:

ciao carissomo amico ,potresti dire al thread intero da che scheda venivi prima e come ti trovi rispetto alla tua vecchia config vga?! :)

ps: sospetti e lui e' andato tranqui,cioe' di 470 ;)

dunque questa e' la mia risposta alla tua : " non vi pare di esagerare?" tutto a guadagno dell'utenza sia ben chiaro,ti ricordo che il sottoscritto e' passato da cross di 5870vaporX a 5970BE+5870 a x2 x 5970BE dunque se queste non sono buone basi sulle quali dare le proprie opinioni a riguardo,lasciamo che chi non le ha dica che sono dei fornelli e morta li ;)

poi ripeto se tutti a parte veramente pochi sono transitati verso fermi venendo da cypress ,un motivo ci sara' o tutti han soldi da buttare in config multygpu? hai notato quanti utenti stanno facendo SLI per la prima volta cin fermi? a buon intenditor poche parole :)

NOOB

Caro Luca non voglio assolutamente creare flame o altro ma,come dici tu, ma raccontare la mia esperienza.O0

Presi la 5870 per testarla e vederla all opera con i miei occhi: un ottima scheda per carita'(silenziosa,frescha,ecc ecc) ma,usando la vga solamente per giocare, rimasi poco soddisfatto del supporto driver e del microstuttering ricorrente in game.

Sono passato alla 470(che mi venì gratis dando via la 5870) con non pochi dubbi, credendo di fare un passo indietro in prestazioni....bhe ho dovuto ricredermi: la "piccolina" di casa nvidia va alla grande...ovviamente supporto driver assai migliore, microstuttering eliminato, fps piu' stabili e quindi cali meno evidenti, gradisce i filtri a palla e non per ultimo con un semplice oc (spesso i 750 è raggiungibile senza overvolt) un guadagno prestazionale molto buono.Insomma sono alla fin fine sono molto soddisfatto della mia scelta.Questo è solamente il mio pensiero e la mia niubba esperienza ovviamente :)

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              gelox15

:)

preparo il funerale alla vga.Ha ceduto questa mattina.

Onore e gloria a te nell'alto dei cieli.

Nooo che è succeso!? :crashpc:

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                gelox15

La mia gloriosissima evga 8800gtx che avevo sul banco prova.Anni di onorato servizio e stamattina mi ha lasciato di colpo.

No poverina...pensavo se ne fosse andata una 480

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  delly

La mia gloriosissima evga 8800gtx che avevo sul banco prova.Anni di onorato servizio e stamattina mi ha lasciato di colpo.

gran scheda...i suoi quasi 4 anni di lavoro sulle spalle li ha se l'hai presa al lancio...cmq dispiace sempre... 😞

0
                  • N Non in linea
                    N Non in linea
                    niubbo

gelox15 ha scritto:

Caro Luca non voglio assolutamente creare flame o altro ma,come dici tu, ma raccontare la mia esperienza.O0

Presi la 5870 per testarla e vederla all opera con i miei occhi: un ottima scheda per carita'(silenziosa,frescha,ecc ecc) ma,usando la vga solamente per giocare, rimasi poco soddisfatto del supporto driver e del microstuttering ricorrente in game.

Sono passato alla 470(che mi venì gratis dando via la 5870) con non pochi dubbi, credendo di fare un passo indietro in prestazioni....bhe ho dovuto ricredermi: la "piccolina" di casa nvidia va alla grande...ovviamente supporto driver assai migliore, microstuttering eliminato, fps piu' stabili e quindi cali meno evidenti, gradisce i filtri a palla e non per ultimo con un semplice oc (spesso i 750 è raggiungibile senza overvolt) un guadagno prestazionale molto buono.Insomma sono alla fin fine sono molto soddisfatto della mia scelta.Questo è solamente il mio pensiero e la mia niubba esperienza ovviamente :)

Geloxino,sembrano tutti ricopiati questi post,ma e' la pura e sana verita',grazie dunque,un utente che ci legge ora avra' le idee piu chiare su che vga optare, ...grazie caro , hai reso perfettamente l'idea ;) un'altra conferma che puo' far solo piacere sentire da utenti che hanno personalmente avuto tutte le vga in mano :)

0
                    • N Non in linea
                      N Non in linea
                      niubbo

azz Rip!! uno dei migliori chip mai fatti imho che bestiole eheh :)

0
                      • G Non in linea
                        G Non in linea
                        gelox15

niubbo ha scritto:

Geloxino,sembrano tutti ricopiati questi post,ma e' la pura e sana verita',grazie dunque,un utente che ci legge ora avra' le idee piu chiare su che vga optare, ...grazie caro , hai reso perfettamente l'idea ;) un'altra conferma che puo' far solo piacere sentire da utenti che hanno personalmente avuto tutte le vga in mano :)

Luca io cerco di essere imparziale al massimo come,conoscendoti,so che lo sei tu.... e spero che cio' che diciamo possa essere un informazione utile a tutti. :)

0
                        • N Non in linea
                          N Non in linea
                          niubbo

la coaa che piu' mi importa e' proprio dare un aiuto non a chi gia' se ne intende ,ma a quella tipologia di utenza che prima di procedere all'aquisto ,giustamente,vinene a chiedere consigli nei vari thread delle varie vga e ritengo corretto portare loro piu' informazioni possibile di utenti "non costruiti" ma di giocatori e ragazzi che le vga le sfruttano quasi per solo gaming etc... e' cosa buona e giusta fornire loro metri di paragone attendibili e info precise sui vari gap tra gpu e gpu,secondo me un forum pubblico serve in primis a questo,cioe' a fornire il giusto supporto pre acquisti a tutti :)

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            delly

niubbo ha scritto:

azz Rip!! uno dei migliori chip mai fatti imho che bestiole eheh :)

senza ombra di dubbio...grande G80...:ave:

0
                            • S Non in linea
                              S Non in linea
                              Sberla101

Ciao, oggi mi è arrivata la 470 dell'Asus, dio va che una bomba. Ho letto che è possibile aggiornare il firmware....che miglioramenti porta???? e dove posso scaricarlo???

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                delly

vari bios per le 470 li puoi trovare qua:

techPowerUp! :: Video Bios Collection

oppure qua:

ReMOSitory :: mvk.tech :: NVIDIA GeForce GTX 295 285 275 260 ATI Radeon HD 4890 4870 4850 4830 :: MVKTech :: On the Edge of Technology

O0

0
                                • N Non in linea
                                  N Non in linea
                                  niubbo

Sberla101 ha scritto:

Ciao, oggi mi è arrivata la 470 dell'Asus, dio va che una bomba. Ho letto che è possibile aggiornare il firmware....che miglioramenti porta???? e dove posso scaricarlo???

benvenuto tra i gf100 ownerz :) che vga avevi prima ? come ti trovi?

PS: il nostro Delly se vuoi ha consigliato di rieditare i bios e apportare modifiche al profilo della ventola e di cambiare pasta perche quella che e' sotto e' scadente..

Luchi cosa usi per l'editing? volevo migliorare la gestione della ventola in modo da eliminare AB ;) me lo consigli?

0
                                  • N Non in linea
                                    N Non in linea
                                    niubbo

delly ha scritto:

senza ombra di dubbio...grande G80...:ave:

neh il divario che ha lasciato dietro di se era fenomenale,e' stata la svolta in ambito gpu quella volta se si pensa che la top era la 7950gx2 ,appena montate le 8800GTX ...mamma mia che bello,per non parlare della sorella @Ultra della quale mi innamorai fortemente :asd:

0
                                    • D Non in linea
                                      D Non in linea
                                      delly

uso nibitor...ma per ora con questa versione non si può ancora mettere mano al profilo della ventola purtroppo... 😞

per ora sono andato solo a regolarmi i voltaggi (abbassati in 2d per guadagnare sulle temp e consumi quando non gioco) e impostate le freq che userò come daily use finchè non avrò i waterblock ovvero 800/1600/4000...

sto aspettando di mettere le mani su Fermi Bios Editor... O0

la pasta ovviamente conviene sostituirla...fa veramente schifo...se poi si vuole fare un lavoro buono e completo anche una bella lappata alla base del dissy sarebbe consigliabile...visto che com'è è davvero improponibile...:muro:

sulla 470 non so come sia...mai avuta per le mani una di quelle schede e quindi mai aperta...ma sulle 480 è come detto "uno schifo"...:asd:

0
                                      • D Non in linea
                                        D Non in linea
                                        delly

niubbo ha scritto:

neh il divario che ha lasciato dietro di se era fenomenale,e' stata la svolta in ambito gpu quella volta se si pensa che la top era la 7950gx2 ,appena montate le 8800GTX ...mamma mia che bello,per non parlare della sorella @Ultra della quale mi innamorai fortemente :asd:

ehhe...lo so...io avevo 2x 7950gx2...ed ero passato a 2x 8800GTX...la differenza era davvero marcata praticamente ovunque...:clapclap::perfido:

il passaggio successivo alle 8800Ultra (prima in 2-way e poi in 3-way SLi) non mi ha entusiasmato molto...anzi...sicuramente meglio delle GTX ma niente che facesse gridare al miracolo...:)

0
                                        • B Non in linea
                                          B Non in linea
                                          Brama

delly ha scritto:

.

sto aspettando di mettere le mani su Fermi Bios Editor... O0

la pasta ovviamente conviene sostituirla...fa veramente schifo...se poi si vuole fare un lavoro buono e completo anche una bella lappata alla base del dissy sarebbe consigliabile...visto che com'è è davvero improponibile...:muro:

Appena metti le "zampacce" su FBE, condividere, mi raccomando. :)

Quoto per la pasta e la rugosità del dissipatore, sono veramente atroci.

Mettendo il WB ho potuto contemplare l'orrore. :D

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.