Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Air Cooling
  4. Fastidioso problema NZXT sentry LX

Fastidioso problema NZXT sentry LX

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Air Cooling
9 Post 0 Autori 3.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    Merluz
    scritto su ultima modifica di

un saluto a tutti,

ho da tempo (circa sett-ottobre dell'anno passato) questo fan controller nel mio case.

inizio subito dicendo che è montato con 5 ventole collegate, di cui 1 da 140mm con LED animati, 2 da 120mm con LED normali (statici) e 2 classiche senza led da 60mm. è collegato all'alimentatore da 900watt TAGAN (in turbo mode) con una linea molex usata principalmente per neon/led.

però mi da un fastidioso problema. la pila a bottone che dovrebbe tenere la memoria delle impostazioni del fan controller si scarica in 3 mesi o meno

di fatti l'ho sostituita a metà dicembre, dopo che il fan controller l'ho montato a ottobre, pensando che fosse quella inclusa nella confezione ad essere scarica di fabbrica...

ho messo una Energizer Lithium identica a quella inclusa nella scatola del NZXT, però si è scaricata agli inizi di marzo anche lei!

mi chiedo, come è possibile una cosa del genere? il pc è SEMPRE COLLEGATO alla rete elettrica, non stacco mai l'alimentatore, e non stacco mai la ciabatta che da corrente al PC, infatti i led interni della scheda madre sono SEMPRE ACCESI, a riprova che la corrente è presente sull'alimentatore...

dove sta il problema della pila a bottone? mi è stato detto che l'unico modo per farla scaricare così in fretta è che la tensione al fan controller venga a mangare ogni volta che spengo il pc... è possibile? o il problema è da ricercarsi altrove?

ringrazio in anticipo per ogni risposta

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      Merluz

un saluto a tutti,

ho da tempo (circa sett-ottobre dell'anno passato) questo fan controller nel mio case.

inizio subito dicendo che è montato con 5 ventole collegate, di cui 1 da 140mm con LED animati, 2 da 120mm con LED normali (statici) e 2 classiche senza led da 60mm. è collegato all'alimentatore da 900watt TAGAN (in turbo mode) con una linea molex usata principalmente per neon/led.

però mi da un fastidioso problema. la pila a bottone che dovrebbe tenere la memoria delle impostazioni del fan controller si scarica in 3 mesi o meno

di fatti l'ho sostituita a metà dicembre, dopo che il fan controller l'ho montato a ottobre, pensando che fosse quella inclusa nella confezione ad essere scarica di fabbrica...

ho messo una Energizer Lithium identica a quella inclusa nella scatola del NZXT, però si è scaricata agli inizi di marzo anche lei!

mi chiedo, come è possibile una cosa del genere? il pc è SEMPRE COLLEGATO alla rete elettrica, non stacco mai l'alimentatore, e non stacco mai la ciabatta che da corrente al PC, infatti i led interni della scheda madre sono SEMPRE ACCESI, a riprova che la corrente è presente sull'alimentatore...

dove sta il problema della pila a bottone? mi è stato detto che l'unico modo per farla scaricare così in fretta è che la tensione al fan controller venga a mangare ogni volta che spengo il pc... è possibile? o il problema è da ricercarsi altrove?

ringrazio in anticipo per ogni risposta

0
      • O Non in linea
        O Non in linea
        One1ros

Sul forum ufficiale ho trovato un altro utente con questo problema: NZXT. Lounge - View Single Post - Must reset Sentry LX after standby mode

Probabilmente non siete i soli quindi potrebbe essere un difetto di fabbrica.

Per curiosità quando il pc è spento il pannello cosa visualizza?

0
        • O Non in linea
          O Non in linea
          One1ros

Altri utenti con questo problema

[Project] NZXT Sentry LX Install (mini project) - Overclock.net - Overclocking.net

Purtroppo pero' non ci sono mai soluzioni per risolverlo..

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            Merluz

nulla, a pc spento il pannello è spento totalmente.

leggendo il post, ma potrei sbagliarmi visto il mio inglese a livello scolastico, sembra che il tipo dica che ha il problema quando mette in stanby e non quando spegne il pc, che quindi è un problema imputabile alla modalità S3...

ho capito bene?

nel mio caso cmq il dispositivo non si "resetta" sempre, però perde le impostazioni delle ventole, e imposta delle date e delle ore a RANDOM, ma se imposto io l'ora giusta, quando spendo e riaccendo ne mette una lui divesa, datata 2008...

non capisco... quindi non è la batteria?

0
            • O Non in linea
              O Non in linea
              One1ros

Il problema comincia a complicarsi... quando è cosi la miglior scelta è quella dell'rma perchè palesemtente qualche cosa che non va c'è e cosi nn devi perdere tempo a fare il test del circuito che ti porterebbe via un sacco di tempo.

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                Merluz

intanto grazie per le risposte

il fatto è che non ho assolutamente testa di fare rma e quant'altro per un fan controller, anche se mi è costato 60 cucuzze... poi magari mi si ripresenta il problema uguale con quello che mi mandano in sostituzione dopo tutto lo sbattone...

volevo riuscire a capire se è una cosa irrisolvibile o si tratta di qualcosa di "malmesso" nel pc... altrimenti lo prendo lo butto sotto una pressa idraulica e ne compro un altro :asd:

l'unica cosa che mi rode è che avevo preso questo perchè mi piaceva parecchio esteticamente e funzionalmente parlando.

il problema dell'ora si presenta solo dopo un tot mesi dopo che cambio la batteria, mentre le ventole si resettano sempre ad ogni avvio del pc, indipendentemente da quello che l'orologio pensa di fare :cheazz:

mi chiedevo, cosa posso usare per verificare la carica della batteria che rimuovo? giusto per capire se è incolpare lei che si scarica o qualcos'altro..

0
                • O Non in linea
                  O Non in linea
                  One1ros

Un multimetro

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    Merluz

provato, effettivamente le batterie si scaricano, però non è normale in così poco tempo...

ho trovato un utente su un altro forum che mi ha detto che aveva un Aerocool Gatewatch che gli faceva saltare le pile ogni settimana...

0
                    • O Non in linea
                      O Non in linea
                      One1ros

Deve essere un difetto del rheobus. Pero' non so che consigliarti come soluzione.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.