cpu nuova e non parte
-
leo come faccio a sapere le misure della atx? così misuro la mia scheda madre domani e controllo
-
la cpu dovrebbe essere questa:
essendo AM2+ a 45nm è normale che non sia riconosciuta dalla tua vecchia sk madre.
Le schede madri di LEO sono compatibili anche con le cp AM3 mentre quella che ti ho indicato io (solo perhè è la + economica) potrebbe avere problemi con le cpu che hanno un TDP maggiore di 95wO0
-
giannixeddu ha scritto:
leo come faccio a sapere le misure della atx? così misuro la mia scheda madre domani e controllosi vede anche ad occhio (guarda le foto) quelle m-atx sono qusi quadrate mentre le atx sono più lunghe
cmq se hai dubbi posta una foto della tua mobo all'interno del case
cmq svelato anche l'arcano della compatibilità, e tutto sommato buone notizie perchè la cpu che hai preso non è quella vecchia ma una nuova versione con architettura migliore
la mobo di meghthebest andrebbe bene con la tua cpu ma potrebbe limitarti per futuri upgrade.
visto il quantitativo strano della tua ram immagino che tu poi possegga più di 2 banchi di ram
e soltanto quelle da me linkate posseggono 4 banchi a disposizione
alla fine 20 euro di risparmio non sono pochi... vedi te se pensi che ne vale la pena di spenderli
-
si la cpu è questa. quindi non la poteva riconoscere perchè è am2+ e non am2? allora per quel poco prezzo di piu mi conviene di piu prendere la scheda madre di leo. almeno come ha detto lui se un giorno mi vorrò cambiare ancora cpu con un phenom o comunque un qualche procio più aggiornato non avrò problemi. ora devo spegnere il computer a domani. grazie ragazzi
-
a capito. domani posto una foto, ciao e grazie

-
queste sono le foto della mia mobo. è atx o m-atx?
-
leo o megthebest rispondete
-
m-atx e noto anche hai tre banchi di ram, come supponevo
-
confermo m-atx

tutta quella polvere sul dissy della cpu direi di toglierla intanto

-
megthebest ha scritto:
tutta quella polvere sul dissy della cpu direi di toglierla intanto

quoto

-
Le085 ha scritto:
quoto
m'immagino all'accensione del pc sentirai un razzo impazzito dal momento che in nessun modo ci sarà la possibilità di avere un raffreddamento sufficiente della cpu con tuttaq quella polvere sotto la ventola..
le tue orecchie e soprattutto la cpu ti ringrazieranno:2funny:
Noisy CPU Fan – 00:21
— evd3742 -
Grazie lo farò. Ne approffito che non la pulisco mai. Quindi per m-atx quale mi consigliate di comprare
-
ho pensato a questa che mi ha detto leo (Dettaglio prodotto), entra nel mio case? per quella storia delle dimensioni atx o come si dice... non metto in dubbio le vostre conoscenze sia chiaro. però solo se siete sicuri...:n2mu:
-
si c'è scritto... m-atx

-
ok leo grazie senti dopo che mi compro la scheda madre. ad assemblare pezzi sono capace. cosa devo assemblare per farla funzionare? hard disk, scheda madre (anche se ne ha una gia migliore della mia integrata), ram, cpu, alimentatore... e qualcos altro?
-
alla fine di questa guida c'è una guida illustrata all'assemblaggio:
-
leo e megthebest, sto ordinando la mobo su ekey speriamo vada tutto bene, quando mi arriva se qualcosa va storto vi torno a contattare e mi aiutate. grazie ancora

-
gianni... ma sei sicuro che la cpu funzioni? ho l'impressione che sia la cpu difettosa, io ti direi di provarla su un altro pc prima di ordinare la qualsiasi cosa!
-
Drimacus ha scritto:
gianni... ma sei sicuro che la cpu funzioni? ho l'impressione che sia la cpu difettosa, io ti direi di provarla su un altro pc prima di ordinare la qualsiasi cosa!la cpu è nuova basata su architettura phenom ii ( e non è il vecchio 5000+)
è al 99% per questo che la mobo non la riconosce
certo fare una prova non sarebbe male... ma non credo che abbia un giro per casa una mobo su cui provarla...
-
infatti non so dove provarla... altrimenti avrei provato... ormai è ordinata non posso fare che sperare. se non funzionerà mela farò cambiare.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi