cpu nuova e non parte
-
si senza dubbio. dico non centra niente il dissipatore con la partenza del computer. dovrebbe partire ugualmente... sbaglio?
-
giannixeddu ha scritto:
si senza dubbio. dico non centra niente il dissipatore con la partenza del computer. dovrebbe partire ugualmente... sbaglio?Se non rileva ventole potrebbe non partire; senza dissy è normale che non parta....
-
la batteria della scheda madre l'hai tolta? sicuro che il bios 311 supporti quella cpu? non vedo nessuna pagina di supporto specifica alle cpu della tua scheda madre packard bell:muro:
-
la pagina dovrebbe essere questa Core - MCP61SM-AM Motherboard - spec_mcp61smam - Information and Instructions - iStart - platform_amadeus_istart - Desktop che corrisponde perfettamente alla mia scheda madre.
-
batteria non ne ho tolto. perchè la dovrei togliere?
-
giannixeddu ha scritto:
batteria non ne ho tolto. perchè la dovrei togliere?Ovvio. Monta la cpu nuova, fai il CMOS oppure togli la batteria tampone della scheda madre
aspetta 10 sec circa, rinseriscila e riavvia il sistema 
In questo modo resetterai il bios dalle impostazioni dell'hardware precedente
-
dimmi un po la sequenza come farlo. devo togliere la batteria>togliere il vecchio processore> mettere il nuovo> rimettere la batteria e accendere il computer?
-
giannixeddu ha scritto:
dimmi un po la sequenza come farlo. devo togliere la batteria>togliere il vecchio processore> mettere il nuovo> rimettere la batteria e accendere il computer?basta che monti la nuova cpu, togli la batteria, la rinserisci e accendi

-
si
-
ragazzi ho provato con questo metodo ma non va lo stesso. devo specificare, appena accendo il computer il dissipatore (AMD) fa 2 giri veloci poi si ferma. e la luce del pulsante di accensione non si illumina. continuo a pensare che ho problemi con l'alimentatore... ho provato sia togliendo solo la batteria e reinserendola che facendo il clear cmos... che faccio? altri vostri pensieri?
-
penso che sia piu' un problema della scheda madre
se fosse di alimentatore le cose che ci si potrebbero aspettare sono:
- pc non parte e la ventola non gira
- pc parte ma si riavvia in un loop continuo
-
... capito. quindi che faccio? lo porto a un tecnico?
-
giannixeddu ha scritto:
... capito. quindi che faccio? lo porto a un tecnico?vedrai che il tecnico a questi punti ti dirà che, se vuoi usare il processore che hai appena acquistato, dovrai cambiare scheda madre...
Alla luce dei fatti credo sia l'unica soluzione... Purtroppo è incompatibile con la cpu
-
la cpu l'ho comprata su "e-key" mi sai trovare una scheda madre che costa poco con i miei pezzi compatibili? cioè ram ddr2 scheda video pciexpress harddisk sata e l'alimentatore penso sia compatibile con tutti...
-
-
quale? non mi è comparso il link. dicevi questa? Dettaglio prodotto che stavo dando un occhiata anche io
-
giannixeddu ha scritto:
la cpu l'ho comprata su "e-key" mi sai trovare una scheda madre che costa poco con i miei pezzi compatibili? cioè ram ddr2 scheda video pciexpress harddisk sata e l'alimentatore penso sia compatibile con tutti...qualcosa mi suona strano...e-key non ha a listino questa cpu... che in effetti è molto vecchia e anche se alcuni store ce l'hanno sarebbe un po' una follia comprarla adesso...
è vero che sulla tua vecchia scheda madre è il massimo che ci puoi mettere ma con quello che ci potevi prendere (visto che cmq devi cambiare anche mobo) a conti fatti è stato un vero peccato
cmq ormai la frittata è fatta.
spero almeno che vorrai accettare il consiglio di prendere una scheda madre compatibile con i nuovi processori phenom II in modo da fare la prossima volta un upgrade più indolore la prossima volta:
o
-
-
scusa ma la sigla completa della cpu che hai acquistato potremo saperla ?
-
e soprattutto nel case c'è spazio per una scheda madre di formato atx standard oppure è uno di quei minitower dove entrano solo le microatx?
controlla bene prima dell'acquisto... non è che puoi permetterti di tagliarla se non ti ci entra

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi