Zotac 8800 gt (nv4dips.dll)
-
Buongiorno a tutto il forum,come da titolo il mio problema risiede nella mia ex bellissima zotac. Dopo aver giocato a Race Driver Grid mi appare la schermata nv4dips.dll e da quel momento la scheda non ne vuole più sapere di farsi installare i driver. Ho riformattato il S.O xp Sp2 ed ho reinstallato i driver piu recenti 192.12 ma nulla, allora ho provato quelli orecenti sino ad arrivare a quelli originali nel cd, Morale della favola l'errore in risorse del computer è Impossibile avviare la periferica (errore 10).:clapclap:
Provata anche un'altra scheda Pci-ex e va bene senza artefatti,con la mia alla schermata iniziale si vedono quadratini in diagonale.
Se non c'è piu nulla da fare quale scheda potrei prendere in alternativa????
Ho un ali da 500 watt.
Mb asus a8nsli Premium
Grazie a tutti:)
-
Buongiorno a tutto il forum,come da titolo il mio problema risiede nella mia ex bellissima zotac. Dopo aver giocato a Race Driver Grid mi appare la schermata nv4dips.dll e da quel momento la scheda non ne vuole più sapere di farsi installare i driver. Ho riformattato il S.O xp Sp2 ed ho reinstallato i driver piu recenti 192.12 ma nulla, allora ho provato quelli orecenti sino ad arrivare a quelli originali nel cd, Morale della favola l'errore in risorse del computer è Impossibile avviare la periferica (errore 10).:clapclap:
Provata anche un'altra scheda Pci-ex e va bene senza artefatti,con la mia alla schermata iniziale si vedono quadratini in diagonale.
Se non c'è piu nulla da fare quale scheda potrei prendere in alternativa????
Ho un ali da 500 watt.
Mb asus a8nsli Premium
Grazie a tutti:)
-
prova i 182.06 per xp
a me sono gli unici che non diano problemi a raffica!ah ovviamente l'errore 10 potresti risolverlo mettendo il service pack 3

-
Dici che con Sp3 potrei risolvere il problema??? Il fatto è che anche a pc formattato senza alcun driver video se non quello standard gli artefatti li presenta subito....
Provero con i driver 182.06 e l'Sp3 a vediamo cosa succede.
Grazie per la risposta e ti faro sapere
-
Keplero ha scritto:
Dici che con Sp3 potrei risolvere il problema??? Il fatto è che anche a pc formattato senza alcun driver video se non quello standard gli artefatti li presenta subito....Provero con i driver 182.06 e l'Sp3 a vediamo cosa succede.
Grazie per la risposta e ti faro sapere
seguo
fammi sapereO0 -
apix_1024 ha scritto:
seguo
fammi sapereO0Fatto tutto,installata la SP3 e installati i driver 185.15 ma nulla da fare.
La Mb vede la scheda ma non ne vuole sapere di accettare i driver,mi chiede il riavvio del pc e poi sono punto a capo.
Il problema lo fa anche su un'altra Mb,sempre Asus.
Credo che sia andata:ave: in vacanza la vga
-
Keplero ha scritto:
Fatto tutto,installata la SP3 e installati i driver 185.15 ma nulla da fare.La Mb vede la scheda ma non ne vuole sapere di accettare i driver,mi chiede il riavvio del pc e poi sono punto a capo.
Il problema lo fa anche su un'altra Mb,sempre Asus.
Credo che sia andata:ave: in vacanza la vga
a questo punto credo anche io... è in garanzia?? se si vai di RMA!! magari sfrutta la magagna fatta con i drivers 175 e qualcosa che hanno fatto bruciare milioni di nvidia tra 9800gt e 8800gt...

-
Ormai sono 2 anni che la ho, e non credo che la garanzia sia cosi estesa (Magari).
Allora opterò per una Ati 5750 o una Gtx 275.
Grazie dell'aiuto e se hai un consiglio anche su una nuova scheda fammi sapere.
-
Keplero ha scritto:
Ormai sono 2 anni che la ho, e non credo che la garanzia sia cosi estesa (Magari).Allora opterò per una Ati 5750 o una Gtx 275.
Grazie dell'aiuto e se hai un consiglio anche su una nuova scheda fammi sapere.
a che risoluzione giochi? quanto vorresti spendere? la 5750 è buona fino a 1280 con filtri o 1680 senza ormai
altrimenti potresti puntare sulla 5770 o sulla 5850
la 275 non ha dx11 e quindi la lascerei stare ioO0 -
il budget al missimo è sui 160 €.....Siccome il pc è collegato al televisore 32" gioco di solito a a 1280x720 o 1900x1080 per sfruttare l'hd.
Guardando on-line e visto il budget si va per una 5770,meglio una da 512 mb o raddoppiamo i mega????
Sapphire Asus o Gygabite è indifferente.... Pci 2.0 o Pci-ex cambia qualcosa come tipologia di attacco????
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi