problemino temp con nuova pasta termica!!
-
ragà sempre peggio!!!35 gradi in idle!!!
-
dopo 40 minuti di test con occt link pack temperature cpu (nell ordine dei 4 core con core temp:75-68-70-67!!!!!)senza overclock per giunta!!)un piccolo dettaglio che mi è venuto adesso in mente:io insieme alla pasta termica ho dodtituito la ventole del dissi con una da 68 cfm d'aria questa qua:
ma penso sia buona ventola! che dite?provo a rimettere con cura la pasta termica?
-
l'hai messa nel verso giusto? ovvero in modo da spingere l'aria verso la ventola posteriore del case?
-
il mio dissi è montato in orizzontalequindi io ho fatto cosi:
ho inserito l nuova vetola che butta aria a scendere mentre un altra ventola poggiata sopra il dissi che spinge aria!!era già messo cosi e avevo ottime temp!
-
La ventola deve essere posizionata nello stesso verso di quella posteriore nel case
altrimenti il flusso non è omogeneo con quello delle ventole del case
-
ma prima del cambio della pasta termica er amontato sempre nello stesso verso!
-
a prescindere da quello il dissipatore va montato in quel verso a meno che non vada a cozzare contro altri componenti
-
ho avuto un idea!!!! montando il dissi verticalmente avrei la possibilità di mettere 3 ventole(una centrale e 2 laterali!!)esiste qualche staffa per agganciare le ventole ai lati dei dissipatore?un altra cosa:qual'è il miglior metodo per spalmare la pasta termica?(zalman zm stg1 col pennellino?)
-
be?allora nessuno ragà?!!! stamane è arivta a 35 gradi in idle con temp ambiente di 10 gradi!!
-
Ciao ne approfitto: ho messo nuovo dissipatore:l'arctic cooling freezer extreme rev 2, grossino....ho sostituito la sua pasta con l'arctic silver 5 ma ho guadagnato solo 2 gradi...qua si parla di 10....ho messo un chicco di pasta sulla cpu e l'ho spalmata in strato sottile e uniforme...troppo sottile forse?
-
ho giocato 3 ore e la temp e' 7 gradi in meno di prima 59 contro 66,quindi direi che l'ho messa giusta
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi