Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Reti e Modem
  4. Sicurezza e intrusioni su rete aziendale

Sicurezza e intrusioni su rete aziendale

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Reti e Modem
3 Post 0 Autori 1.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    pisu78
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti. Scrivo per cercare la soluzione ad un grosso broblema: il tecnico informatico della mia attuale azienda fruga fra i file del mio pc. Chiarisco subito che le macchine utilizzate sono private e personali, quindi non apprtengono all'azienda, e la mia attività é di collaborazione. Inoltre, io dovrei avere accesso alla rete solo per condividere una cartella con la direzione e per la linea internet. I dati presenti sul mio pc sono delicati, e il personaggio non é secondo me assolutamente affidabile. Ad insospettirmi sono stati i continui rallentamenti del pc, modifica apportate ad alcuni file che avevo in corso, fino a quando stamattina sono andato per chiedergli una cosa e ho visto che aveva un mio file ( con il fatturato effettuato e previsto per il 2010) aperto sul desktop. Si é giustificato dicendo che il file si trovava sull'hard disk del server.

La nostra rete aziendale é suddivisa su due server: uno atelier e uno magazzino. Io sono su atelier. La voro di solito su xp ( io viaggio con tre portatili). Come faccio a proteggermi?

Grazie a tutti e saluti

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      pisu78

Salve a tutti. Scrivo per cercare la soluzione ad un grosso broblema: il tecnico informatico della mia attuale azienda fruga fra i file del mio pc. Chiarisco subito che le macchine utilizzate sono private e personali, quindi non apprtengono all'azienda, e la mia attività é di collaborazione. Inoltre, io dovrei avere accesso alla rete solo per condividere una cartella con la direzione e per la linea internet. I dati presenti sul mio pc sono delicati, e il personaggio non é secondo me assolutamente affidabile. Ad insospettirmi sono stati i continui rallentamenti del pc, modifica apportate ad alcuni file che avevo in corso, fino a quando stamattina sono andato per chiedergli una cosa e ho visto che aveva un mio file ( con il fatturato effettuato e previsto per il 2010) aperto sul desktop. Si é giustificato dicendo che il file si trovava sull'hard disk del server.

La nostra rete aziendale é suddivisa su due server: uno atelier e uno magazzino. Io sono su atelier. La voro di solito su xp ( io viaggio con tre portatili). Come faccio a proteggermi?

Grazie a tutti e saluti

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Totocellux

se sulla macchina da lavoro non hai privilegi di amministratore, hai ben poche possibilità di proteggerti, e se i file importanti risiedono sul server, praticamente nulle.

Se sei certo del fatto, che è grave, dovresti a mio avviso renderlo noto ai responsabili della sicurezza informatica aziendale.

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          pisu78

Ho dei dubbi.... Io dovrei essere l'amministratore del PC, é mio! Solo che, ammetto, durante una mia assenza di un paio di giorno, con la scusa di fare un back up, lui é riuscito ad entrare ( credo riavviando XP come amministratore nascosto, non vorrei dire fesserie), e cambiare la pass. orribile, la nuova pass che ha utilizzato é proprio pisu, il nick che io uso di solito nei forum. In quanto a responsabilità sula sicurezza aziendale, ti ripeto: qui siamo in Africa e non importa niente a nessuno...

Mi spieghi come faccio a capire se sono il solo amministratore o oppure ne esiste un'altro? E come faccio a blocare gli accessi? o come fare a capire quando lui si intrufola?

Comunquen grazie per l'attenzione, so che la situazione puo sembrare decisamente anomala, ma qui é tutto anomalo!!!

Ciao

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
          Rispondi
          • Risposta alla discussione
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.